La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mollichella non c'è più

#1
te ne sei andato senza che potessi sapere fino in fondo l'amore che avevamo da offrirti, senza che riuscissi a goderti la tua nuova casa, senza che riuscissi a capire quanto bene ti volevamo.

Quella sera eri così, fisicamente come al solito.....però mi hai guardato con quegli occhietti...ho capito subito che c'era qualcosa che non andava.....i tuoi occhi azzurri mi chiedevano aiuto, ho detto a gianluca che volevo portarti dal vet......ha visto e ha capito....e poi...............
e poi la corsa in clinica
il tempo di aspettare le due dottoresse che avevano due casi urgenti, e dopo un'ora eri lì, in braccio a me, nella coperta, e non avevi più forze.
cercavi di prendere più aria possibile ma non ce la facevi......subito l'ossigino, poi la lastra..."c'è un versamento nei polmoni e crediamo sia nonmiricordocosa....dobbiamo cercare di togliere quel liquido dai polmoni ma non sappiamo se ce la farà, dovete decidere".....ci guardiamo, ci abbracciamo e piangiamo"si fate tutto quello che potete"..............ce la fai, resisti alla punturina nei polmoni e le dottoresse si rendono conto che la situazione è molto grave: "non si può combattere, gli antibiotici sono paliativi, deve farcela da solo con le sue forze e, purtroppo, è troppo piccolo".......mi seno male, quasi svengo, le lacrime scendono da sole......sono lì con te a tenerti la testolina e cercare di riscaldarti......ti mettono in una gabbietta coperta con il tubo dell'ossigeno.....sono le 5 della mattina.....torniamo a casa ma alle 7 siamo svegli.......via di nuovo da te.......il cell non ha squillato, forse ce la fa.........nel frattempo sei passato nell'incubatrice e quando senti le nostre voci, con le ultime forze rimaste, tenti di alzarti e miagoli, vuoi venire verso di noi.......................non ce la faccio a vederti così, le lacrime vanno da sole mentre ti dico che andrà tutto bene................................alle 3 del pomeriggio crollo a casa dei miei, distrutta................alle 4 squilla il telefonino...inizio subito a piangere...."mi dispiace non ce l'ha fatta, ha avuto una crisi respiratoria ed è morto"......................sto a pezzi.
ora sei lì, nel terreno dei miei zii, enon repsiri più male......


















venerdì prendiamo le tue analisi: è una malattia virale, potrebbe essersi trasmessa a briciola...........no briciola no, briciola non possono portarmela via...non resisterei.................analisi fatte per lei e stasera sapremmo tutto.

scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno, e scusate se ho scritto in modo confsionario ma ho buttato giù tutto quello che provo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
ciao, miao :cry:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
cara ti sono vicinissima....capisco tutto......benissimo.....
mi raccomando tesoro, ora la cosa importante è briciola
cerca di essere forte e non abbandonarti alla disperazione.
Fai le analisi a briciola e se non sei convinta al 100% portala anche in una seconda clinica
vedrai che la gattina starà bene, è grande e forte e piena di poderosi anticorpi.
purtroppo i gattini piccoli sono fragili, era un gattino randagio..purtroppo doveva essere gia malato quando l'hai trovato. A volte queste malattie le prendono direttamente dalla madre esono gia segnati prima di nascere
Non c'è nulla che potevi fare di piu.

un abbraccio grande
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
mi dispiace tantissimo!!
incrocio le dita per briciola!
un abbraccio papri!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#9
Papri, con ti dico niente, se non che so cosa provi. E' successo anche a me quando ho dovuto sopprimere il mio cane. Non ci possono essere parole ma solo pensieri ...

#10
Papri, che male al cuore. un abbraccio fortissimo
Devi pensare a quanto hai fatto per lui, che lo hai salvato dalla strada e dall'abbandono. E' stato sicuro e felice con te.

Tranquilla per Briciola, lei è una gatta adulta e robusta. Magari chiedete al Vet se esiste una profilassi

#12
pensa a briciola, vedrai che lei è grande e quindi forte....
sei stata un ottima amica per mollica, soprattutto dolce a tenerla in un giardino dove potrai tornare a trovarla...
auguri, un abbraccio
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#14
grazie a tutti, davvero!!
ho aspettato a scrivere perchè nei giorni passati non avevo proprio voglia di farlo!


lo so che briciola è forte, la vet mi ha anche detto che magari se l'è già presa e gli è pure passata, ma non sto tranquilla lo stesso!
il fatto è che la malattia ha tra le due settimane e il mese di incubazione e potrebbe ancora non averla contratta.......infatti la dottoressa mi ha detto che se le analisi danno esito negativo, ripeteremo tutto ra un mesetto per essere sicuri.....venerdì le hanno anche fatto la lastra e i polmoni risultavano belli liberi, ma ho lo stesso una paura fottuta.......................e poi mollica mi manca n casino: mi mancano i suoi miagolii snervanti, il suo piangere finchè non lo prendevo in braccio, le sue testatine sotto il collo per farsi riempire di baci............................e poi non credevo, ma manca anche a briciola: a lei, al gatto forte e tosto che fa la dolce solo con me, che con gli altri fa il rambo della situazione...............lo cerca, va nei posti in cui si metteva lui, in questi giorni è una coccolona assurda, cosa che non è mai stata.................insomma sto male, davvero
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Papri.... :cry: :cry:
non credo ti riuscire a scrivere molto di sensato...
storia identica alla tua due anni e mezzo fa..trovatella salvata per un pelo..ripresa miracolosa come solo i mici..
gioca ,mangia,fa amicizia col cane... la casa si riempie dei suoi miagolii..poi :cry: :cry: :cry:
parassita bastardo che se la porta via in 36 ore :cry: :cry:
non so che dire tranne che ti sono vicina...un bacione :(