La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lot ha scritto:
bertok ha scritto:
rananera ha scritto:disgrazia...
specifica meglio il concetto "colonna antica, basamento"
che è?
un capitello?
solo la base?
una colonna monca?
periodo?
solo la base quadrata con 15 cm di colonna, tutta in marmo martellinato (ma rovinatissima)bianco....periodo 700: perche?? :shock:
Perchè disgrazia..??, invece trovo potrebbe uscir fuori una cosa interessante (certo, il pacchiano è dietro l'angolo..), non sarei insomma proprio così pessimista.
Però non si capisce ancora bene di che si tratta. Cos'è, forse il dado od un plinto (un parallelopipedo) su cui poggia la parte inferiore della colonna (liscia o scanalata?) oppure si tratta dell'abaco che è sopra il capitello (..di che ordine è?). Marmo bianco latte (cave di Carrara) oppure con venature grige (cave Giulie)..?
Quando puoi, bertok, fai una foto, che sono curioso..!
Immagine
Immagine





:shock: o mamma mia.......ma dove l'hai presa? ..agli scavi di Pompei?

#18
chiarafe ha scritto:
Kartyka ha scritto:
chiarafe ha scritto:Noooo, Bertok, non mi piaceeee!!! Oddio, vabbè che casa tua è talmente particolare che una cosa del genere potrebbe anche starci bene, chissà...però come idea non mi piace proprio!
Immagine



particolare come.......che tipo di arredamento?

chiarafe mi piacciono i tuoi occhi.........uno blu e uno verde!
dove hai trovato quel'avatar?

La casa di Bertok è modernissima, e decisamente originale, per cui un elemento antico a contrasto potrebbe anche starci bene piazzato nel posto giusto.

Per l'avatar: Grazie! L'ho fatto con il dollmaker che trovi su questo sito: http://elouai.com/doll-makers/new-dollmaker.php
Lo terrò solo per questi giorni di Halloween, e poi tornerò al mio avatar da "brava ragazza" :wink:


Grazie per il link................ti piace il mio avatar? :P

#22
rananera ha scritto:disgrazia nel senso di bertdisgraziatoo!!! 8)
è simile a questo...ma più bello! dammi tempo per la foto!
Immagine

#23
:( non esprimo il mio concetto di restauratrice perchè sarei davvero offensiva.....
non mi esprimo in considerazioni filosofiche sul rispetto per l'oggetto d'arte perchè sarei pesantisssima .....

dopo tutti gli sforzi fatti per una casa ultramoderna vuoi davvero mettere una cosa cosi kitch e di cattivo gusto in casa?

:(

ridargli la sua funzione d'uso magari?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
blumarea ha scritto::( non esprimo il mio concetto di restauratrice perchè sarei davvero offensiva.....
non mi esprimo in considerazioni filosofiche sul rispetto per l'oggetto d'arte perchè sarei pesantisssima .....

dopo tutti gli sforzi fatti per una casa ultramoderna vuoi davvero mettere una cosa cosi kitch e di cattivo gusto in casa?

:(

ridargli la sua funzione d'uso magari?
Ma dove Blu?? non ho colonne in casa!

#25
fanne una in cartongesso!

no dai, lo so che è complicato riutilizzare certe cose... :(

ma è proprio sul riutilizzo che non sono daccordo Se fossimo in grado di attuare un reimpiego come i nostri avi (i romani insegnano) sarebbe fattibile, ma oggigiorno è davvero complesso
Ho affrontato recentemente lo stesso problema con un cliente rispetto ad una ruota da carro...alla fine l'abbiamo inserita sotto il portico per ovvi motivi di conservazione...
Ma tu non hai un portico rustico a quanto ricordo....
Proposta opposta
avendo una casa grande, se il pezzo è bello, metterlo in evidenza puramente per quello che è? un oggetto di antiquariato? senza dargli alcuna funzione?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
blumarea ha scritto:fanne una in cartongesso!

no dai, lo so che è complicato riutilizzare certe cose... :(

ma è proprio sul riutilizzo che non sono daccordo Se fossimo in grado di attuare un reimpiego come i nostri avi (i romani insegnano) sarebbe fattibile, ma oggigiorno è davvero complesso
Ho affrontato recentemente lo stesso problema con un cliente rispetto ad una ruota da carro...alla fine l'abbiamo inserita sotto il portico per ovvi motivi di conservazione...
Ma tu non hai un portico rustico a quanto ricordo....
Proposta opposta
avendo una casa grande, se il pezzo è bello, metterlo in evidenza puramente per quello che è? un oggetto di antiquariato? senza dargli alcuna funzione?
Mha! si puo fare tutto...magari potra rientrare nell'arredamento di un altra casa...booooo.
Visto che non piace l'idea intanto la tengo li, poi vediamo!

#27
A me l'idea piace, e poi vorrei averne una anche io!!!! magari non con il cristallo, senza niente starebbe male? tipo scultura.... :?:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#28
usala come portasapone sulla mensola del bagno! :D

troppo? con una colonna in legno sopra diventa uno svuotatasche, su una scrivania (robusta) un appoggio per lo schermo del PC!

Non ti dico poggia pentola in cucina perchè adòro le cose antiche.... :wink:

sono una fucina di idee...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#29
Fresno ha scritto:usala come portasapone sulla mensola del bagno! :D

troppo? con una colonna in legno sopra diventa uno svuotatasche, su una scrivania (robusta) un appoggio per lo schermo del PC!

Non ti dico poggia pentola in cucina perchè adòro le cose antiche.... :wink:

sono una fucina di idee...
Ueeeeeeeeee fucina di idee.............................ma hai presente quanto pesa?? :shock: :wink: :lol: :lol:

#30
bertok ha scritto:
Fresno ha scritto:usala come portasapone sulla mensola del bagno! :D

troppo? con una colonna in legno sopra diventa uno svuotatasche, su una scrivania (robusta) un appoggio per lo schermo del PC!

Non ti dico poggia pentola in cucina perchè adòro le cose antiche.... :wink:

sono una fucina di idee...
Ueeeeeeeeee fucina di idee.............................ma hai presente quanto pesa?? :shock: :wink: :lol: :lol:
mettila vicono a quel porello del uomo vitruviano così magari ogni tanti ci si poggia con il sederino :wink: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare