La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
ma le piantine sono aggirnate con le misure nuove??
se si.....
cucina:
ma perchè vuoi rinunciare al tavolo???
se fai lato alto e lato destro con la cucina, puoi mettere il tavolo in basso a sinistra................magari metti un 90x90(tanto la maggior parte delle volte siete in 3 giusto??) e quando arrivano i figli di campo, vi spostate in salone!! :wink:

camera: perchè dici che il comò non entra??
secondo me lo spazio tra comò e letto è sufficiente ma, se proprio non vi basta, potreste mettere un settimino accanto al letto(tra letto e armadio) o spostare l'armadio più in giù e fare un como ad angolo(esistono?? :shock: ) nell'angolo in alto a destra!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#152
anna permettimi una perplessità se vale 470 così come può valere solo 500 rimessa a nuovo??? Io calcolo che per rimettere "quasi" a nuovo la mia non mi andranno via meno di 120.000 euro..

#153
Ho notato che molti trovino molto "inglese" la tua casa mi ha fatto venire in mente che per i tuoi bagni esistono delle "perline" (si chiamano così) cioè dei rivestimenti in legno che si possono sovrapporre alle mattonelle e che si possono montare da soli. Nella tua casa ce le vedrei, ora provo a vedere se riesco a trovare qualche esempio.

#154
Anna73 ha scritto:Stamattina siamo andati a prendere tutte le misure per bene e ho scoperto che:
- mi si è ristretta la cucina (devo sacrificare il tavolo, useremo quello in soggiorno).
- mi si sono ristrette le camere (nella matrimoniale non mi ci entra il comò e le singole sono proprio al pelo :shock: )

Per fortuna di spazio per l'imbosco ne resta comunque tanto (cabina armadio al primo piano per cambio stagione e biancheria casa, taverna e 2 mega sgabuzzini in mansarda), per cui non l'ho presa poi tanto male :D
Se mi si restringeva anche il soggiorno mi prendeva un infarto, ma la zona notte in fondo non è così rilevante :wink:
Abbiamo finito il giro dei preventivi e abbiamo finalmente trovato un accordo sulla parete del soggiorno (wengè + pensili rosso rubino, marca Jesse, + 2 moduli per i terrari dei camaleonti uguali alla parete TV).
Sono stremata ma felice perchè rientriamo perfettamente nei preventivi di spesa :wink: :D
uhmm...
c'era qualcosa che non quadrava e infatti già te l'avevo detto in MP... :wink:

Se mi dai un'idea della composizione Jesse la correggo nel rendering che ho già fatto prima di finire il resto della casa.
Mi ci dedicherò in settimana!! :wink:

#155
ciao,mi affaccio al furom dopo "un pò" e ho letto solo adesso il tuo topic: davvero complimenti!un in bocca al lupo per i lavori . E' faticoso ma secondo me una fase davvero bella quella che stai vivendo. Vedrai, ti troverai benissimo...anch'io ho appena traslocato in una casa simile e ci stiamo alla grande.non ho letto tutto, può darsi che te l'abbiano già chiesto :oops: : hai già pensato cosa ci farai in mansarda? ti saluto e di nuovo complimenti!!!
l'ottimismo è il sale della vita!

#156
Scusate ma oggi in ufficio è stato un macello :cry: e non sono riuscita a collegarmi :cry: :cry: :cry:
Rispondo a tutti:

:arrow: Paprina: no le piantine che ci sono sull'album sono quelle vecchie :roll: non ho ancora avuto tempo di rifarle :evil:
La cucina è 310x312 :roll: (ho aggiornato però il topic nella sezione cucina :wink: )

:arrow: asile2000:non so che lavori devi fare tu :roll: ma immagino che rifarai tutto completamente (con quella cifra :shock: ). Noi rifacciamo solo l'impianto elettrico, la caldaia e i serramenti esterni. Il resto non si tocca perchè la casa ha solo 12 anni :wink:

:arrow: costa: so cosa sono le perline ma le vedo meglio in una baita di montagna :roll: Per ora mi tengo le piastrelle beige coi fiorellini (ho visto di molto peggio, ti assicuro :wink: ) poi rifaremo anche i bagni prima o poi :wink:

:arrow: Steve: ti mando tutti i nuovi dettagli per MP :wink:

:arrow: Fiore: crepi il lupo e grazie :wink: In mansarda faremo la camera della figlia di campo (i suoi figli vengono da noi durante i periodi di vacanza) e lo studio (scrivania ecc). Penso che arrederemo made in Ikea causa fine dei fondi :shock: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#159
:shock: :shock: :shock: :shock:

Cosa mi stavo perdendoooooo! :shock: :shock: :shock: :shock:


Ma è magnifica....stupenda...con qualche modifica ben assestata questa casa diventa un diamante! :shock: :shock:

complimenti per la magnifica scelta!

#160
rananera ha scritto:quanto mi piacciono i....preliminariiiiiiiiiiiii 8)

:?: :!: :?: 'n che ssenso???!
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#161
bertok ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:

Cosa mi stavo perdendoooooo! :shock: :shock: :shock: :shock:


Ma è magnifica....stupenda...con qualche modifica ben assestata questa casa diventa un diamante! :shock: :shock:

complimenti per la magnifica scelta!
Grazie :wink:
Le modifiche per ora saranno poche ed essenziali: impianto elettrico, caldaia, serramenti esterni e imbiancatura. La casa è recente quindi per ora non faremo altro, col tempo rifaremo anche i bagni :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#162
Scusa Anna, non posso ora leggere tutto questo papiro (ero arrivata a metà) ma ho rivisto l'album e devo dire che questa casa mi convince sempre di più! :D
Immagine
Immagine

#164
Lorena ha scritto:Scusa Anna, non posso ora leggere tutto questo papiro (ero arrivata a metà) ma ho rivisto l'album e devo dire che questa casa mi convince sempre di più! :D
ciccia278 ha scritto:E' davvero bella, anche a me piace sempre di più!
Augurissimi!!
Grazie a tutte e 2 :wink:
Anche a me piace sempre di + :wink: :D :D :D
Entro stasera penso che dovrei anche trovare il tempo di inserire nell'album i nuovi rendering che gentilmente mi sta facendo Steve :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#165
Ho inserito nell'album i nuovi rendering che mi ha fatto Steve (ancora grazie grazie grazie :wink: )

Il soggiorno è definitivo, c'è solo una piccola inesattezza sulla parete porta TV: partendo da sinistra il primo e il secondo modulo (quello porta DVD) sono alti uguali, + alti rispetto agli ultimi 2.

Per il bagno del piano terra invce Steve si è lasciato trasportare dalla fantasia :lol: gli avevo detto che sarà made in ikea (causa fine fondi :cry: ) e ha messo un super mobile con lavabo integrato spettacolare :shock: :lol: :lol: :lol:

Diciamo che il bagno diventerà come quello del rendering magari fra qualche anno :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta