La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice rialzata?

#1
ho un problemino con la lavatrice...

la mia idea era quella di fare stare in uno dei due sgabuzzini la lavatrice ed il lavatoio...
niente di più facile mi sono detta...

beh.. sta di fatto che entrambi adesso non ci stanno... o meglio ci starebbero se non fosse che non si apre l'oblò..

quindi mi sono detta.. dato che lavoro in una carpenteria metallica, mi faccio fare un supporto in ferro antiruggine da mettere sotto la lavatrice cos' da alzarla di 50 cm da terra per poter fare aprire l'oblò sopra il piano del lavello...
quello che mi chiedo : sarà funzionale la cosa? avere una lavatrice con l'oblò a 85 cm da terra sembrerrebbe comodo, ma quando va in centrifuga se la struttura è fatta bene magari con un rialzo ad L in modo da incastrala terrà bene???

attendo consigli....

#2
quasi quasi ti copio anchìio consco qualche carpentiere.
prima però voglio sentire qualcun altro, sono insicuro pure io.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
io mi farò fare una cosa del genere per l'unità esterna del condizionatore...secondo me (e non so come) bisogna mettere qualcosa anche tra struttura e pavimento per le vibrazioni.... :? :?

che so uno strato di gomma dura....??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
lau&mat ha scritto:io mi farò fare una cosa del genere per l'unità esterna del condizionatore...secondo me (e non so come) bisogna mettere qualcosa anche tra struttura e pavimento per le vibrazioni.... :? :?

che so uno strato di gomma dura....??
Monterai un condizionatore o il motore di un F16?? Le staffe con cui vengono attaccati i condizionatori sono piuttosto stabili.... :wink: :wink:

#6
Franco ha scritto: Monterai un condizionatore o il motore di un F16?? Le staffe con cui vengono attaccati i condizionatori sono piuttosto stabili.... :wink: :wink:
:lol: :lol: non posso mettere le solite staffe... per quello che farò un'altra struttura... :lol: :lol:

però se ti avanza un motore dell'F16 me lo monto sulla panda!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
mentina ha scritto:Non avete pensato alla lavatrice con l'apertura dall'alto?
la mia lavatrice non ha nemmeno un anno... e cambiarla adesso mi scoccia parecchio...

#8
ciao Tie,
io ho fatto fare un rialzo di 50cm su 130 per metterci su lavatrice e asciugatrice i muratori hanno utilizato dei "mattoni " Y-TONG e dopo e stato piastrellato tutto intorno tieni conto che la mia di lavatrice a 9 anni e quando centrifuga......... :lol: