La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dacci tempo. Il tempo di fare qualche telefonata.
Ho sentito mio fratello che ha vissuto 3 anni a S. Casciano. Lui consiglia il ristorante LA PACE in località CELLE SUL RIGO, paesino che dista circa 4 km da S. Casciano. Specialità naturalmente i pici (pasta tipo strozzapreti) e cacciagione.

#17
Volevo sapere se ti sei trovato bene nel ristorante di Monteriggioni ed anche a Castel Petraio...come sono i prezzi?


Steve1973 ha scritto:Cosa vuoi sapere nello specifico?

E' stato un week end fantastico.
La giornata a San Casciano mi ha rigenerato.
Peccato che poi abbia passato il week end a mangiare come un bue e a bere come un alpino... :lol: :lol: :lol:

Per il resto i posti sono splendidi, ma già conoscevo la zona.

Non mancherò di tornarci appena possibile. :wink:

La Val d'Orcia, con tutto quello che ha da mostrare, è forse il miglior scorcio possibile di Toscana e di paesaggi collinari italiani. :wink:

#18
COSTA ha scritto:Dacci tempo. Il tempo di fare qualche telefonata.
Ho sentito mio fratello che ha vissuto 3 anni a S. Casciano. Lui consiglia il ristorante LA PACE in località CELLE SUL RIGO, paesino che dista circa 4 km da S. Casciano. Specialità naturalmente i pici (pasta tipo strozzapreti) e cacciagione.
Costa...
:lol: :lol: :lol:

ringrazia tuo fratello... ma in Toscana ci sono stato due settimane fa... :wink:

#19
ELA28 ha scritto:Volevo sapere se ti sei trovato bene nel ristorante di Monteriggioni ed anche a Castel Petraio...come sono i prezzi?


Steve1973 ha scritto:Cosa vuoi sapere nello specifico?

E' stato un week end fantastico.
La giornata a San Casciano mi ha rigenerato.
Peccato che poi abbia passato il week end a mangiare come un bue e a bere come un alpino... :lol: :lol: :lol:

Per il resto i posti sono splendidi, ma già conoscevo la zona.

Non mancherò di tornarci appena possibile. :wink:

La Val d'Orcia, con tutto quello che ha da mostrare, è forse il miglior scorcio possibile di Toscana e di paesaggi collinari italiani. :wink:
Conoscevo già entrambi i posti e sono andato sul sicuro.

Castel Pietraio è bellissimo, sono molto accoglienti, le stanze pulite e l'arredamento caldo.
La colazione dentro la sala padronale del castello con soffitti a volte di pietra... beh... :wink:
Per quanto riguarda i prezzi, se non ricordo male abbiamo pagato 110 euro per notte.

Il ristorante a Monteriggioni, Il Pozzo, è ben gestito, con cucina tipica toscana, una buona cantina e una fiorentina spettacolare...
Da abbinare assolutamente con il Chianti prodotto in una fattoria lì a Monteriggioni... imperdibile!!
Se poi ve lo volete portare a casa, sempre dentro le mura, c'è un punto vendita. :wink:

#20
Uhh bei posti, ci sono stata varie volte ma nno mi ricordo dove ci si fermava per magnà!:P :? mi fa piacere che tu abbia passato belle giornate!

#21
mi dispiace aver trovato solo ora questo post :oops: ...altrimenti ti avrei consigliato io dei posticini veramente belli (monetriggioni è a 20 minuti da casa mia)!!!

vabbè per la prossima :lol:
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#22
Steve1973 ha scritto:
COSTA ha scritto:Dacci tempo. Il tempo di fare qualche telefonata.
Ho sentito mio fratello che ha vissuto 3 anni a S. Casciano. Lui consiglia il ristorante LA PACE in località CELLE SUL RIGO, paesino che dista circa 4 km da S. Casciano. Specialità naturalmente i pici (pasta tipo strozzapreti) e cacciagione.
Costa...
:lol: :lol: :lol:

ringrazia tuo fratello... ma in Toscana ci sono stato due settimane fa... :wink:
Si vede che ho una certa età e non sono elastica, devo imparare a controllare le date prima di rispondere a vanvera :lol: :lol:

Re: PIENZA...

#23
Steve1973 ha scritto:Allora...

visto e considerato che venerdì parto per un bel week end lungo in Toscana e mi fermerò, come sempre, nelle amate terre senesi, sabato sera vorremmo fare un saltino a Pienza e cenare da quelle parti.

C'è qualche buon anima che mi può consigliare una bella trattoria o un ristorante tipico in zona??? :wink:

Per venerdì sera ho già prenotato. Ci aspetterà un fantastico ristorantino nella splendida cornice medievale e dantesca del castello di Monteriggioni.

La giornata di sabato sarà invece interamente dedicata al relax, avendo prenotato un DAY SPA con percorso rilassante alle terme di San Casciano Bagni... non vedo l'ora!! :wink:

ma, appunto, mi rimane la cena del sabato...

Qualche consiglio???? :D :D :D

Thanks
Di la verità....!! scappi per non vedere le figuracce che rimediate in campionato... :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#24
COSTA ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
COSTA ha scritto:Dacci tempo. Il tempo di fare qualche telefonata.
Ho sentito mio fratello che ha vissuto 3 anni a S. Casciano. Lui consiglia il ristorante LA PACE in località CELLE SUL RIGO, paesino che dista circa 4 km da S. Casciano. Specialità naturalmente i pici (pasta tipo strozzapreti) e cacciagione.
Costa...
:lol: :lol: :lol:

ringrazia tuo fratello... ma in Toscana ci sono stato due settimane fa... :wink:
Si vede che ho una certa età e non sono elastica, devo imparare a controllare le date prima di rispondere a vanvera :lol: :lol:
Una risposta in più è sempre meglio di una in meno... :wink:

Re: PIENZA...

#25
Andrea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Allora...

visto e considerato che venerdì parto per un bel week end lungo in Toscana e mi fermerò, come sempre, nelle amate terre senesi, sabato sera vorremmo fare un saltino a Pienza e cenare da quelle parti.

C'è qualche buon anima che mi può consigliare una bella trattoria o un ristorante tipico in zona??? :wink:

Per venerdì sera ho già prenotato. Ci aspetterà un fantastico ristorantino nella splendida cornice medievale e dantesca del castello di Monteriggioni.

La giornata di sabato sarà invece interamente dedicata al relax, avendo prenotato un DAY SPA con percorso rilassante alle terme di San Casciano Bagni... non vedo l'ora!! :wink:

ma, appunto, mi rimane la cena del sabato...

Qualche consiglio???? :D :D :D

Thanks
Di la verità....!! scappi per non vedere le figuracce che rimediate in campionato... :lol: :lol: :lol:
tu non potevi startene negli Stati Uniti??? :evil: :evil:

Il vero campionato quest'anno si gioca in zona retrocessione!!! :wink:

Re: PIENZA...

#26
Steve1973 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Allora...

visto e considerato che venerdì parto per un bel week end lungo in Toscana e mi fermerò, come sempre, nelle amate terre senesi, sabato sera vorremmo fare un saltino a Pienza e cenare da quelle parti.

C'è qualche buon anima che mi può consigliare una bella trattoria o un ristorante tipico in zona??? :wink:

Per venerdì sera ho già prenotato. Ci aspetterà un fantastico ristorantino nella splendida cornice medievale e dantesca del castello di Monteriggioni.

La giornata di sabato sarà invece interamente dedicata al relax, avendo prenotato un DAY SPA con percorso rilassante alle terme di San Casciano Bagni... non vedo l'ora!! :wink:

ma, appunto, mi rimane la cena del sabato...

Qualche consiglio???? :D :D :D

Thanks
Di la verità....!! scappi per non vedere le figuracce che rimediate in campionato... :lol: :lol: :lol:
tu non potevi startene negli Stati Uniti??? :evil: :evil:

Il vero campionato quest'anno si gioca in zona retrocessione!!! :wink:
Io direi in serie B.. !!
Immagine


Immagine

Re: PIENZA...

#27
Andrea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Andrea ha scritto: Di la verità....!! scappi per non vedere le figuracce che rimediate in campionato... :lol: :lol: :lol:
tu non potevi startene negli Stati Uniti??? :evil: :evil:

Il vero campionato quest'anno si gioca in zona retrocessione!!! :wink:
Io direi in serie B.. !!
non potevamo stare lontani da voi...
Dal basso della Seria A si vede bene l'alto della Serie B... :lol: :lol:

#28
Mamma mia Steve..... in questa giornata grigissima per non dire di m@@@a, mi ha fatto morire di invidia il tuo post...
Mi sono salvata tutti gli indirizzi e mi ci farò portare in qualche occasione speciale (il mio compleanno è vicinissimo) :wink:
Grazie per le informazioni :D

#29
embè meglio uno w.e. in toscana piuttosto che guardare quelle brutte maglie rossonere che cercano di giocare al balun.
Mamma mia io dovrei star zitto, ma che bello vedere i rossoneri la sotto.........................iuhhhhuuuu c' è nessuno la sotto?
:lol: :lol: :lol: :lol:

#30
nicolettaalematte ha scritto:embè meglio uno w.e. in toscana piuttosto che guardare quelle brutte maglie rossonere che cercano di giocare al balun.
Mamma mia io dovrei star zitto, ma che bello vedere i rossoneri la sotto.........................iuhhhhuuuu c' è nessuno la sotto?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Eh già eh... vi divertite lì in alto???

vediamo meglio i vostri cugini genoani che voi altri...

CHE PENA!!!! :( :( :(