La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
E' una speranza vana, ma vorrei che i loro fornitori si rendessero conto di quanto accaduto e che riflettessero bene prima di vendergli la merce. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#182
Da quello che so nel settore del mobile i fornitori ormai non consegnano quasi più se non dietro pagamento anticipato della merce (vedere cammello ...).
Sentivo qualcuno che si lamentava delle difficoltà ad iniziare una nuova attività senza aperture di credito... che ringrazino questa gente, che, chissà come, credito riesce sempre ad ottenerne... insieme allo spazio sui media per difendere la loro "onesta imprenditorialità".

Quello che mi stupisce è che mi hanno detto che per noleggiare uno spazio in una fiera sono necessarie alcune decine di migliaia di euro (ovviamente anticipate) e che questi erano in giro fino all'altro ieri a Bologna, Modena, Ferrara, ecc...

#183
Nel nuovo negozio comunque hanno delle diverse marche.... :!:

Certo, la priorità e fare giustizia, ma di sicuro rivedere il mio acconto mi farebbe più che piacere.

Ma non sarà così, perché l'abbiamo visto tutti su Striscia il livello delle persone con cui abbiamo a che fare. Gente pronta a rinnegare moglie e genero pur di uscirne "puliti".

Comunque la nuova stagione fieristica è alle porte, chissà se gli organizzatori conoscono il nuovo negozio ed id i soliti vecchi venditori?? :x

#184
Mah....solitamente agli ente fiere non gliene frega nulla di quello che combinano i loro espositori.
Semplicemente a loro basta che si paghi lo spazio dello stand.
Dal momento che fanno e hanno fatto diverse fiere i soldi ce li hanno cosi come li hanno avuti per aprire la nuova attività.

Semplicemente non ci tengono a rimborsare noialtri perchè,a detta loro,abbiamo alzato questo polverone.......vorrei vedere chi non si sarebbe comportato di conseguenza......a me piace dire che non sono stro..za di natura,sono gli altri che mi ci fanno diventare.

In quanto ai fornitori è sufficiente trattare altri marchi(come diceva Ma') oppure comprare sotto prestanome e il gioco è fatto.

Ci saranno altre finanziarie che elargiranno denari senza indagare sulle imprese a cui fanno i rimborsi del capitale e pagheranno i clienti(tanto per cambiare)

Ad ogni modo prima o dopo le indagini verranno concluse e il cerchio si chiuderà
Purtroppo aspettando i tempi tecnici della giustizia loro continueranno a fare "affari" a spese della povera gente.

E' un bel pezzo che non scrivo....ma

#185
Allora...
Parola del collega (spero di non fare la stessa fine)!!!
Il settore dell'arredamento è una cosa complessa.
In italia esiste una miriade di produttori (con marchi sconosciuti) pronti a prostituirsi per poter essere presenti in un punto vendita.
Quando i suddetti si accorgono di aver sbagliato nelle scelte dei rivenditori, molto spesso, è un pò tardi, quindi.......che fare.......!!!!!
Un problemino da risolvere.............
Cercare le vie legali??
Nooooooo, non serve a nulla.

Una delle soluzioni è proprio questa (vi assicuro che è quella usata da questi signori)

Il fornitore, o forse il rappresentante (che dovrebbe essere la persona danneggiata) diventa proprio il PRESTANOME della nuova attività con il controllo totale della stessa mirando al risultato di poter riuscire a recuperare il maltolto della vecchia ormai defunta.....

Per quanto riguarda il topic del forum di Discolatino, i signori defunti, si sono permessi di fare un nome (parlando di pignoramenti) di un loro vicino che vi assicuro si tratta di una persona assolutamente corretta, onesta e soprattutto miliardaria, di un'attività esistente nel mercato dell'edilizia da quasi un secolo senza mai aver avuto problemi, anzi molto spesso hanno aiutato delle persone fornendo del materiale anche a credito senza garanzie.

Nella Rovigo incolta non siamo così, i truffatori esistono dappertutto, da noi esiste anche della professionalità, non accetto che sia fatta di tutta l'erba un fascio, questa situazione creata da degli imbecilli ha danneggiato il mercato nella nostra zona che vi consiglio di prendere ancora in considerazione (magari versando acconti più contenuti).

Ciao a tutti

Re: E' un bel pezzo che non scrivo....ma

#186
Acess2006 ha scritto:Allora...

Nella Rovigo incolta non siamo così, i truffatori esistono dappertutto, da noi esiste anche della professionalità, non accetto che sia fatta di tutta l'erba un fascio, questa situazione creata da degli imbecilli ha danneggiato il mercato nella nostra zona che vi consiglio di prendere ancora in considerazione (magari versando acconti più contenuti).
Mi spiace, non volevo offendere nessuno parlando di Rovigo... ;-)

So anch'io che, come in ogni altro posto, ci sono persone serie così come disonesti e truffatori però, purtroppo, la voce degli onesti è fastidiosamente bassa...

Sono daccordo che indirettamente (ed incolpevolmente) ci abbiano rimesso tutti gli operatori della zona, a cominciare probabilmente dal negozio che, suo malgrado, si trovava lì da più di trent'anni quando i nostri eroi hanno deciso di intraprendere la loro nuova avventura nelle sue vicinanze, però di chi è la colpa? Sicuramente anche di un modo di fare informazione sicuramente parziale, approssimativo ed in definitiva scorretto, come quello visto (e subito) sulla stampa locale (tanto per fare un esempio, basti l'ultima del Gazzettino, che "strilla" sull'apertura di un procedimento penale -e quindi sottoposto a segreto istruttorio- per bancarotta fraudolenta ancora prima della data in cui questo verrà ufficialmente discusso!).

Come dicevo, in mezzo a tutto questo la voce degli onesti è brillata per assenza...

Stylwood

#187
Buon giorno.
Anch'io, come molti altri, sono stata raggirata e truffata dalla Stylwood.
A differenza di altri, però, sono stata ancora fortunata in quanto ho ricevuto almeno parte della cucina da me pagata.
Ho letto che qualcuno è riuscito a mettersi in contatto con i responsabili della Stylwood.
Potete fornirmi un numero telefonico al quale contattarli.
Mi fareste un grosso piacere.
La mia mail è la seguente: marcomasutt@alice.it

Grazie.
Manuela