La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Steve1973 ha scritto:Noi abbiamo fatto la prima raccolta che era uscita con il Corriere un anno e mezzo fa.
E' già nelle scatole da portare a casina. :wink:
Una meraviglia! 90 ricette su 100 riescono al primo colpo :D
- Aspettando Godot -

#33
Io le prendo un po' ovunque: le ho copiate dall'agenda di mammina, le stampo da internet (mi piace, perchè penso a quello che ho in frigo e faccio una ricerchina mirata!), le prendo dai giornali (ho preso ultimamente gli allgati di Cucina Moderna), venerdì in autogrill mi sono portata via le due tovagliette che avevamo nel vassoio del self service con le ricette di un primo e dell'insalata greca!

Poi procedo in questo modo:
- Le tengo tutte insieme in una busta
- Dopo averne provata una nuova se mi è piaciuta la ricopio in un quaderno ad anelli suddiviso tipo quello di Paola in PRIMI, SECONDI, CONTORNI-ANTIPASTI, DOLCI-FRUTTA
- Sotto metto la data di quando l'ho fatta la prima volta, piccolo vezzo!
- Butto il foglio provvisorio che avevo di quella ricetta!

Ah, in quel quaderno ho una sezione speciale alla fine: INVITI segno la data, chi c'era a pranzo (o cena) ed il menu. Per ora è inutile, ho fatto solo tre inviti, ma penso che nel tempo possa essere un utile promemoria per non riproporre le stesse cose alle stesse persone! :wink:
Immagine
Immagine

#34
ptata00 ha scritto:bello il tuo quaderno!
Anche io anni fa facevo un pò di decoupage :wink:
Grazie :oops:
In realtà è fatto a cartonage, cioè rivestendo con la carta dei "pezzi" di cartone. Gli anelli li vendono nei negozi per hobbistica, così come las foratrice e i gancini per fissarli....

#35
Lorena ha scritto:Ah, in quel quaderno ho una sezione speciale alla fine: INVITI segno la data, chi c'era a pranzo (o cena) ed il menu. Per ora è inutile, ho fatto solo tre inviti, ma penso che nel tempo possa essere un utile promemoria per non riproporre le stesse cose alle stesse persone! :wink:
Questa è una bella idea. Mia madre invita sempre i suoi fratelli per l'Epifania, e ogni anno pretende di fare ricette diverse dal precedente. Così, io ho preso l'abitudine di scrivermi il menu nella mia agenda, e posso "soccorrerla" quando invariabilmente l'anno successivo ci siamo tutti dimenticati! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#36
Lorena ha scritto:Io le prendo un po' ovunque: le ho copiate dall'agenda di mammina, le stampo da internet (mi piace, perchè penso a quello che ho in frigo e faccio una ricerchina mirata!), le prendo dai giornali (ho preso ultimamente gli allgati di Cucina Moderna), venerdì in autogrill mi sono portata via le due tovagliette che avevamo nel vassoio del self service con le ricette di un primo e dell'insalata greca!

Poi procedo in questo modo:
- Le tengo tutte insieme in una busta
- Dopo averne provata una nuova se mi è piaciuta la ricopio in un quaderno ad anelli suddiviso tipo quello di Paola in PRIMI, SECONDI, CONTORNI-ANTIPASTI, DOLCI-FRUTTA
- Sotto metto la data di quando l'ho fatta la prima volta, piccolo vezzo!
- Butto il foglio provvisorio che avevo di quella ricetta!

Ah, in quel quaderno ho una sezione speciale alla fine: INVITI segno la data, chi c'era a pranzo (o cena) ed il menu. Per ora è inutile, ho fatto solo tre inviti, ma penso che nel tempo possa essere un utile promemoria per non riproporre le stesse cose alle stesse persone! :wink:
lorena ma sei il genio dell'organizzazione!!!!! :shock: :wink:

#37
chicca.v ha scritto:
Lorena ha scritto:Io le prendo un po' ovunque: le ho copiate dall'agenda di mammina, le stampo da internet (mi piace, perchè penso a quello che ho in frigo e faccio una ricerchina mirata!), le prendo dai giornali (ho preso ultimamente gli allgati di Cucina Moderna), venerdì in autogrill mi sono portata via le due tovagliette che avevamo nel vassoio del self service con le ricette di un primo e dell'insalata greca!

Poi procedo in questo modo:
- Le tengo tutte insieme in una busta
- Dopo averne provata una nuova se mi è piaciuta la ricopio in un quaderno ad anelli suddiviso tipo quello di Paola in PRIMI, SECONDI, CONTORNI-ANTIPASTI, DOLCI-FRUTTA
- Sotto metto la data di quando l'ho fatta la prima volta, piccolo vezzo!
- Butto il foglio provvisorio che avevo di quella ricetta!

Ah, in quel quaderno ho una sezione speciale alla fine: INVITI segno la data, chi c'era a pranzo (o cena) ed il menu. Per ora è inutile, ho fatto solo tre inviti, ma penso che nel tempo possa essere un utile promemoria per non riproporre le stesse cose alle stesse persone! :wink:
lorena ma sei il genio dell'organizzazione!!!!! :shock: :wink:
Dopo il modo perfetto in cui ha organizzato il suo matrimonio, ne dubitavi? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#38
paolaas ha scritto:
ptata00 ha scritto:bello il tuo quaderno!
Anche io anni fa facevo un pò di decoupage :wink:
Grazie :oops:
In realtà è fatto a cartonage, cioè rivestendo con la carta dei "pezzi" di cartone. Gli anelli li vendono nei negozi per hobbistica, così come las foratrice e i gancini per fissarli....
ehm :oops: :oops: :oops: volevo dire propio cartonage..... con tutti questi age....sono andata in confusione! :lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#39
lunaspina ha scritto:
chicca.v ha scritto:
Lorena ha scritto:Io le prendo un po' ovunque: le ho copiate dall'agenda di mammina, le stampo da internet (mi piace, perchè penso a quello che ho in frigo e faccio una ricerchina mirata!), le prendo dai giornali (ho preso ultimamente gli allgati di Cucina Moderna), venerdì in autogrill mi sono portata via le due tovagliette che avevamo nel vassoio del self service con le ricette di un primo e dell'insalata greca!

Poi procedo in questo modo:
- Le tengo tutte insieme in una busta
- Dopo averne provata una nuova se mi è piaciuta la ricopio in un quaderno ad anelli suddiviso tipo quello di Paola in PRIMI, SECONDI, CONTORNI-ANTIPASTI, DOLCI-FRUTTA
- Sotto metto la data di quando l'ho fatta la prima volta, piccolo vezzo!
- Butto il foglio provvisorio che avevo di quella ricetta!

Ah, in quel quaderno ho una sezione speciale alla fine: INVITI segno la data, chi c'era a pranzo (o cena) ed il menu. Per ora è inutile, ho fatto solo tre inviti, ma penso che nel tempo possa essere un utile promemoria per non riproporre le stesse cose alle stesse persone! :wink:
lorena ma sei il genio dell'organizzazione!!!!! :shock: :wink:
Dopo il modo perfetto in cui ha organizzato il suo matrimonio, ne dubitavi? :wink:
:oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#40
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chicca.v ha scritto: lorena ma sei il genio dell'organizzazione!!!!! :shock: :wink:
Dopo il modo perfetto in cui ha organizzato il suo matrimonio, ne dubitavi? :wink:
:oops: :oops: :oops:
Dai, non ti imbarazzare, quel che è giusto è giusto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#41
:mrgreen:

Faccio io una domandina... forse un pochino OT, chiedo scusa...
Se cucinate una cosa per la prima volta e vi riesce male, ci riprovate o la depennate dal vostro repertorio?
Immagine
Immagine

#42
ptata00 ha scritto:
paolaas ha scritto:
ptata00 ha scritto:bello il tuo quaderno!
Anche io anni fa facevo un pò di decoupage :wink:
Grazie :oops:
In realtà è fatto a cartonage, cioè rivestendo con la carta dei "pezzi" di cartone. Gli anelli li vendono nei negozi per hobbistica, così come las foratrice e i gancini per fissarli....
ehm :oops: :oops: :oops: volevo dire propio cartonage..... con tutti questi age....sono andata in confusione! :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D

#43
Lorena ha scritto::mrgreen:

Faccio io una domandina... forse un pochino OT, chiedo scusa...
Se cucinate una cosa per la prima volta e vi riesce male, ci riprovate o la depennate dal vostro repertorio?
Dipende. Se non viene bene ma non me ne spiego il motivo la depenno. Se invece capisco il motivo per cui non è venuta bene e lo posso correggere la tengo, dopo averla corretta, ovviamente! :wink:

#44
Lorena ha scritto::mrgreen:

Faccio io una domandina... forse un pochino OT, chiedo scusa...
Se cucinate una cosa per la prima volta e vi riesce male, ci riprovate o la depennate dal vostro repertorio?
Uhm...
Una volta, di sicuro ho depennato: avevo provato la ricetta di una focaccia, ma evidentemente erano sbagliate le dosi di latte, perchè l'impasto era spaventosamente molliccio... e tale è rimasto anche dopo la cottura! :evil:
Altri fiaschi ci sono stati, ma stranamente non alla prima prova... :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#45
tengo le ricette sul pc......computer :D
una volta compravo delle riviste adesso non più mi trovo meglio nei forum di cucina dove le ricette sono testate (importantissimo)e se si hanno dubbi si può chiedere ed essere aiutati immediatamente,appena ho comprato la macchina del pane........i primi pani erano mangiabili ma non propio perfetti grazie ai forum ho imparato tanti trucchi.....ovviamente ho lasciato perdere il libro d'istruzioni :twisted: :twisted:
prima l'impasto della pizza che facevo era "normale"adesso la faccio col metodo del polish ed è ottima e sopratutto ho imparato l'utilità della farina manitoba :) :) se si vuol imparare a cucinare o migliorare non c'è niente meglio di internet altro che corsi di cucina :wink: :wink: