La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
ANTO12 ha scritto:non voglio che il marito si senta frustrato...

lapidatemi.. :lol:
frustrato?? e lavare un cesso vuol dire essere frustrati??
:roll: :roll:

farel e cose per l'altra persona vuol dire essere frustrati??
allora viva la frustrazione!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#63
Lestat ha scritto:Ma tu hai l'accento di Mario Brega? :)
'sta mano po esse fero o po esse piuma.............oggi è stata piuma!! :lol: :lol: :lol: :P

l'accento si.............la voce però è più femminile ti assicuro!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#64
:lol: :lol: :lol: :lol:

in firma:NO AI MARITI FRUSTRATI!!!!!!! :twisted:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#65
paprina ha scritto: 'sta mano po esse fero o po esse piuma.............oggi è stata piuma!! :lol: :lol: :lol: :P

l'accento si.............la voce però è più femminile ti assicuro!! :lol: :lol:
Bellissimo, io ho tutti i film di Verdone (i primi) e di Sordi..

In macchina, tra i cd compilation che ho fatto ho messo qualche estratto dei loro film che ghignate ci facciamo quando viaggiamo..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#66
:shock: :shock: :shock:

Ecco perchè questo tipo di generazioni non finiranno mai...
Finchè ci saranno ragazze come Anto che pensano così e inculcheranno ai loro figli maschi a pensare così...noi non avremo scampo! :cry:

#67
Ragazze, e' colpa vostra.. Io avevo una ragazza a San Pietroburgo, e accidenti se mi faceva pedalare! Mica arrivavo a casa e trovavo il borsch pronto! Non trovavo manco la spesa, ero io a fare tutto.. :D Per fortuna che in Russia i supermercati sono aperti anche di notte..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#68
xxxemy ha scritto::shock: :shock: :shock:

Ecco perchè questo tipo di generazioni non finiranno mai...
Finchè ci saranno ragazze come Anto che pensano così e inculcheranno ai loro figli maschi a pensare così...noi non avremo scampo! :cry:
:lol: :lol:

MA NOO...
l'uomo deve darsi da fare anche lui...ma un LUI proprio nn ce lo vedo a pulire il bagno.. e una LEI proprio nn ce la vedo a zappare la terra!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#69
xxxemy ha scritto::shock: :shock: :shock:

Ecco perchè questo tipo di generazioni non finiranno mai...
Finchè ci saranno ragazze come Anto che pensano così e inculcheranno ai loro figli maschi a pensare così...noi non avremo scampo! :cry:

quoto quoto e straquoto

anto te le cerchi proprio stamattina!!!!! MARITI FRUSTRATI???? :shock: :shock:

e le mogli allora?????
devono esserci sempre dei compromessi, nessuno deve essere lo schiavo dell'altro.

#70
ANTO12 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
in firma:NO AI MARITI FRUSTRATI!!!!!!! :twisted:
Anto, secondo me parli cosi' perche' ancora non ci sei dentro...
Lavare il cesso e' frustrante (o utile, a seconda dei punti di vista) allo stesso modo per entrambi i partner!
Vorrei rassicurare marghe (per tornare all'inizio del topic) sul fatto che "non saper fare" e' una cosa e "pretendere che tutto ti sia dovuto e' un'altra". La prima e' di facile risoluzione (in genere serve qualche mesetto) la seconda e' piu' complicata... Marghe, da quel che dici (e per il fatto stesso che ne parliate gia' e ne discutiate) mi sembra che il tuo "lui" non sia per niente un caso "preoccupante"...! Adesso mica tutti gli uomini non hanno voglia di fare un tubo (anche se TUTTI sono stati straviziati dalle madri!)! Ci sono anche quelli che appena staccano il cordone ombelicale si responsabilizzano senza che ci sia una guardiana ad imporglielo (come e' successo per paprina e free cosi' e' anche per me e il mio lui e scommetto ci sono tanti altri casi).
Per cui Marghe non ti fasciare la testa prima di rompertela, lui potrebbe pensare che non hai fiducia in lui!
E soprattutto potresti accorgerti che hai sbagliato a giudicarlo che nel giro di pochi mesi sapra' far le cose in casa meglio di te!!! :wink:
Comunque io sono contraria alla "spartizione dei compiti" in una casa: tutti devono saper fare tutto (anche se poi magari ogniuno fa un po' sempre le stesse cose per abitudine): succedera' sempre che uno dei due manchi da casa e l'altro si debba arrangiare!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#71
quoto in tutto e x tutto Paprina...ah come la capisco..anche da mia mamma è così.. :?
e la cosa squallida è che mia mamma serve nn solo mio padre(dico serve perchè lo veste anche,nel senso che gli prepara i vestiti da mettersi comprese le mutande!lui nn sa nemmeno dove sono.. :? )ma anche mio fratello(che "abita" da solo-36anni-mache si fa lavare/stirare i vestiti,pulire casa-la sua-ecc..), mia sorella-37anni- sposata e con figlio(e ovviamente anche lei,pur abitando con la sua famiglia,si fa fare le stesse cose uguali a mio fratello-con la differenza che anche suo marito sfrutta)e mia mamma fa tutto! :shock: santa donna mia mamma..(ma pure fessa!)
Fortuna che almeno io la salvo da queste incombenze!
Noi e sottolineo Noi...facciamo tutto da soli(e ci mancherebbe)e ci aiutiamo a vicenda.. :wink: 50-50 :wink:
Lui:
pulisce i bagni(2)
da il cencio in casa
(queste due cose le fa solo lui-sono i suoi "compiti" fissi)
spesso cucina
Io:
lavo/stiro
carico la lavastoviglie
riassetto casa
Entrambi:
tutto il resto..tipo pulire la cucina..lavare i piatti(spesso)..apparecchiare/sparecchiare..dare l'aspirapolvere ecc..
Devo dire che..nn mi posso proprio lamentare! :lol:
Ma così facendo abbiamo molto tempo x noi e x gli amici!e ci va bene a entrambi di fare così! :wink:

#72
ANTO12 ha scritto:

MA NOO...
l'uomo deve darsi da fare anche lui...ma un LUI proprio nn ce lo vedo a pulire il bagno.. e una LEI proprio nn ce la vedo a zappare la terra!!
tipica mentalità vecchio stampo!!!!!

ANTIGA! :lol: :lol:

#73
Lestat ha scritto:Ragazze, e' colpa vostra.. Io avevo una ragazza a San Pietroburgo, e accidenti se mi faceva pedalare! Mica arrivavo a casa e trovavo il borsch pronto! Non trovavo manco la spesa, ero io a fare tutto.. :D Per fortuna che in Russia i supermercati sono aperti anche di notte..
Appunto...e sai che ti dico...bene faceva!

Ma dimmi tu se è possibile, ci alziamo insieme alle 6.45, colazione, alle 7.30 lui esce di casa io metto un pò a posto fino alle 8.40 io esco di casa, in pausa pranzo io torno e casa e se esco puntuale riesco a fare anche la spesa in un market vicino all'ufficio che chiude alle 13.30 (non abito in città e quindi non ho centri commerciali vicino), poi il pomeriggio lavoro dalle 15.00 a...quando finisco...tipo la settimana scorsa tutte le sere 20.30...

Non pretendo chissà che lavori ma a me sembra del tutto normale collaborare per il buon andamento della "casa", soprattutto se lui finisce alle 17.00.
Anto ma pensi veramente che anche se sono stata in ufficio seduta alle 20.30 abbia voglia di fare qualcosa...

Per fortuna mio marito è uno di quelli che si è responsabilizzato subito tagliato il cordone ombelicale :wink:
Ultima modifica di xxxemy il 14/11/06 11:31, modificato 3 volte in totale.

#74
chicca.v ha scritto:
xxxemy ha scritto::shock: :shock: :shock:

Ecco perchè questo tipo di generazioni non finiranno mai...
Finchè ci saranno ragazze come Anto che pensano così e inculcheranno ai loro figli maschi a pensare così...noi non avremo scampo! :cry:

quoto quoto e straquoto

anto te le cerchi proprio stamattina!!!!! MARITI FRUSTRATI???? :shock: :shock:

e le mogli allora?????
devono esserci sempre dei compromessi, nessuno deve essere lo schiavo dell'altro.
io sono d'accordissima..ma ci sono lavori che uno dei due non riesce ...
come l'esempio che ho fatto prima..
se mi mettete davvero a zappare la terra ..non riuscire nemmeno ad alzarla la zappa!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#75
Anto ma pensi veramente che anche se sono stata in ufficio seduta alle 20.30 abbia voglia di fare qualcosa...
faccio il tuo stesso lavoro...si sono stanca ma non fisicamente! :wink:

sarà che io vedo mia madre..:lavora 12 ore al gg in fabbrica,torna a casa e ancora nn è stufa! :shock:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.