La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Lestat ha scritto:
virtual ha scritto: noi interni qui facciamo la pasta in ufficio: spesa 50 cent. a cranio (incluso parmigiano, etc.).
Ticket? What's ticket? Anche secondo me alla fine un "benefit" dello stipendio. Giusto in teoria il fatto di usarlo al supermercato (uno potrebbe fare la spesa, cucinare a casa e portare pietanze già pronte in ufficio) mentre assolutamente illegale (sempre in teoria) dovrebbe essere l'utilizzo dei ticket per gli elettro, se non lo consideriamo un benefit. :roll:
Da noi e' assolutamente proibito mangiare in ufficio, il frigo ce l'avevamo comprato da noi e ci e' stato tolto (e' un benefit dei dirigenti e non ce lo possono avere anche i comuni mortali). Il ticket e' un benefit dello stipendio, quando vieni assunto qui te lo dicono che ti danno piu' di 200 euro in ticket, perche' mi pare che l'azienda puo' scaricare gran parte del costo del ticket..
gngngng.. ce l'avevamo non è male... ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#47
I ticket non sono un'integrazione allo stipendio! E' un sistema sostitutivo alla mensa interna che .... in molte realtà aziendali di piccola e media dimensione .... non avrebbe una sua giustificazione economica. Sono quindi quattrini che le aziende mettono a disposizione quale "contributo pasto" .... ma non sono da considerarsi un benefit. Nel mio caso ..... visto il sostenuto costo annuale .... e considerato che quasi nessuno li utilizzava per la loro reale destinazione d'uso ..... li ho sostituiti con una convenzione presso un locale di ristorazione prossimo alla sede .... dal punto di vista sindacale .... del tutto paritetica all'erogazione dei ticket. Inutile dire che i costi di "ristorazione" si sono drasticamente abbassati.

#48
RC ha scritto:I ticket non sono un'integrazione allo stipendio! E' un sistema sostitutivo alla mensa interna che .... in molte realtà aziendali di piccola e media dimensione .... non avrebbe una sua giustificazione economica. Sono quindi quattrini che le aziende mettono a disposizione quale "contributo pasto" .... ma non sono da considerarsi un benefit. Nel mio caso ..... visto il sostenuto costo annuale .... e considerato che quasi nessuno li utilizzava per la loro reale destinazione d'uso ..... li ho sostituiti con una convenzione presso un locale di ristorazione prossimo alla sede .... dal punto di vista sindacale .... del tutto paritetica all'erogazione dei ticket. Inutile dire che i costi di "ristorazione" si sono drasticamente abbassati.
allora, dal memento che non sei obbligato a dare i buoni.. se li dai vuol dire che in un qualche modo integri lo stipendio dei tuoi dipendenti..
chiamalo benefit, chiamala integrazione, chiamalo aiuto economico..
chiamalo come vuoi ma la sostanza è sempre quella..
e dal memento che non sei tu che decidi cosa i tuoi dipendenti devono fare a pranzo.. se mangiare o giocare a bocce.. allora uno dovrebbe essere libero di fare la spesa al supermercato invece che andare a mangiare dove tu mi dici di andare..
in base ai giorni lavorativi uno guadagno più o meno buoni.. a fine mese io faccio i conti di ciò che mi è rimasto..
a volte li presto a mia sorella perchè vada lei in mensa.. è sbagliato anche questo?
dal momento che li dai a qualcuno li devi dare anche agli altri.. pari diritti no?
trovo più restrittivo e impositivo dire: avete la convenzione qui.. se volte mangiare andate qui.. che poi non li obblighi.. ma penso che nessuno poi vada da altre parti a spendere di più..
se io non voglio mangiare? perderei quel "benefit" che ha chi invece mangia
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#49
printina ha scritto:
RC ha scritto:I ticket non sono un'integrazione allo stipendio! E' un sistema sostitutivo alla mensa interna che .... in molte realtà aziendali di piccola e media dimensione .... non avrebbe una sua giustificazione economica. Sono quindi quattrini che le aziende mettono a disposizione quale "contributo pasto" .... ma non sono da considerarsi un benefit. Nel mio caso ..... visto il sostenuto costo annuale .... e considerato che quasi nessuno li utilizzava per la loro reale destinazione d'uso ..... li ho sostituiti con una convenzione presso un locale di ristorazione prossimo alla sede .... dal punto di vista sindacale .... del tutto paritetica all'erogazione dei ticket. Inutile dire che i costi di "ristorazione" si sono drasticamente abbassati.
allora, dal memento che non sei obbligato a dare i buoni.. se li dai vuol dire che in un qualche modo integri lo stipendio dei tuoi dipendenti..
chiamalo benefit, chiamala integrazione, chiamalo aiuto economico..
chiamalo come vuoi ma la sostanza è sempre quella..
e dal memento che non sei tu che decidi cosa i tuoi dipendenti devono fare a pranzo.. se mangiare o giocare a bocce.. allora uno dovrebbe essere libero di fare la spesa al supermercato invece che andare a mangiare dove tu mi dici di andare..
in base ai giorni lavorativi uno guadagno più o meno buoni.. a fine mese io faccio i conti di ciò che mi è rimasto..
a volte li presto a mia sorella perchè vada lei in mensa.. è sbagliato anche questo?
dal momento che li dai a qualcuno li devi dare anche agli altri.. pari diritti no?
trovo più restrittivo e impositivo dire: avete la convenzione qui.. se volte mangiare andate qui.. che poi non li obblighi.. ma penso che nessuno poi vada da altre parti a spendere di più..
se io non voglio mangiare? perderei quel "benefit" che ha chi invece mangia
Nooo.... :D :D :D

Se tu fossi in una società in cui esiste la mensa..... mangi lì ... punto.
Non ti va di mangiare in mensa ....... nessuno ti obbliga.... puoi anche andare a giocare a bocce durante la pausa .... ma per il fatto di non esere andato in mensa .... di certo non ti danno dei quattrini. Bene .... i ticket sono un contributo sostitutivo alla mensa ... ed in questa logica del tutto equivalenti ad una "convenzione".... Un locale convenzionato ... è di fatto una "mensa aziendale" ... non è all'interno degli uffici ... è a 200 mt di distanza.... ma come tale del tutto equivalente.

#50
RC ha scritto: Se tu fossi in una società in cui esiste la mensa..... mangi lì ... punto.
Non ti va di mangiare in mensa ....... nessuno ti obbliga.... puoi anche andare a giocare a bocce durante la pausa .... ma per il fatto di non esere andato in mensa .... di certo non ti danno dei quattrini. Bene .... i ticket sono un contributo sostitutivo alla mensa ...
Non sono d'accordo, guarda che in molti casi i ticket li danno anche se esiste una mensa aziendale, nel mio caso è così, se vuoi li utilizzi in mensa, se preferisci vai al bar o altrimenti li usi per fare la spesa, e non vedo perchè qualcuno debba sindacare sull'uso che ne faccio.

In situazioni "normali" i ticket fanno parte del pacchetto retributivo, quando firmi un contratto di lavoro si stabilisce uno stipendio lordo e tutti i benefit associati, dai ticket restaurant, alle pensioni integrative, assicurazioni sanitarie e altro.

Scusa ma il tuo tono mi è sembrato molto da "padre padrone" e poco rispettoso nei confronti dei lavoratori dipendenti.

#51
in effetti i ticket sono comodi ma... capisco rc, da me c'è la mensa, chi vuole pranza lì, chi fa lo schizzinoso se lo porta da casa o va amangiare al bar....

comunque lestat...mia sorella coi ticket paga le cene agli amici che a sua volta le danno il contante.... è un modo per fare bancomat!!! tu non puoi fare così????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#52
ela78 ha scritto:
comunque lestat...mia sorella coi ticket paga le cene agli amici che a sua volta le danno il contante.... è un modo per fare bancomat!!! tu non puoi fare così????
Posso si.. A volte lo faccio anche io, faccio il brillante dico, pago io, poi quando vedono che pago con i ticket mi danno del barbone.. :D

Pero' purtroppo la maggior parte dei ristoranti nn accetta ticket la sera...
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#53
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto:
comunque lestat...mia sorella coi ticket paga le cene agli amici che a sua volta le danno il contante.... è un modo per fare bancomat!!! tu non puoi fare così????
Posso si.. A volte lo faccio anche io, faccio il brillante dico, pago io, poi quando vedono che pago con i ticket mi danno del barbone.. :D

Pero' purtroppo la maggior parte dei ristoranti nn accetta ticket la sera...
il vantaggio delle piccole città...... qui li accettano sempre e comunque...anche perchè in realtà quasi nessuno a pranzo mangia in bar o ristoranti... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#54
az68 ha scritto:
RC ha scritto: Se tu fossi in una società in cui esiste la mensa..... mangi lì ... punto.
Non ti va di mangiare in mensa ....... nessuno ti obbliga.... puoi anche andare a giocare a bocce durante la pausa .... ma per il fatto di non esere andato in mensa .... di certo non ti danno dei quattrini. Bene .... i ticket sono un contributo sostitutivo alla mensa ...
Non sono d'accordo, guarda che in molti casi i ticket li danno anche se esiste una mensa aziendale, nel mio caso è così, se vuoi li utilizzi in mensa, se preferisci vai al bar o altrimenti li usi per fare la spesa, e non vedo perchè qualcuno debba sindacare sull'uso che ne faccio.

In situazioni "normali" i ticket fanno parte del pacchetto retributivo, quando firmi un contratto di lavoro si stabilisce uno stipendio lordo e tutti i benefit associati, dai ticket restaurant, alle pensioni integrative, assicurazioni sanitarie e altro.

Scusa ma il tuo tono mi è sembrato molto da "padre padrone" e poco rispettoso nei confronti dei lavoratori dipendenti.
... direi esattamente l'opposto.... porto molto rispetto ai miei dipendenti .... ma mi aspetto che pure loro .... "rispettino le regole" .... se nel tuo caso il ticket è concesso il alternativa al servizio di ristorazione aziendale..... beh.... è una convenzione presente a livello di singola azienda .... ben venga per te e per chi ne usufruisce. Nella generalità delle situazioni il ticket è un servizio sostitutivo dellamensa interna e come tale deve essere considerato. Non è un benefit nè parte integrante della retribuzione .... è solo una sostituzione. Del resto .... se fosse "denaro contante" ... non si capisce perchè ci dovrebbero essere tutte quelle limitazioni e restrizioni che molti in questo 3D stanno lamentando...... perchè ci sono? perchè non si possono acquistare gli elettromestici?..... semplice.... perchè è una distorsione della finalità del servizio che come alcuni hanno detto ha pure un sentore di illegalità. Poi nel mio caso.... a fronte di costi astronomici su base annuale ... per un servizio di cui le persone di fatto non usufruivano ..... ho deciso di rimpiazzare il tutto con una convenzione esterna ...... beh.... mi son sentito tutte le lamentele del caso..... "ci devi dare un'integrazione i € ect ect" .... ma la più "buffa" .... per non dire "penosa" ..... è stata "ma adesso io cosa faccio...... sono a dieta .... e con cosa acquisto le barrette sostituvive del pasto?" ....... detto da una persona con uno stipendio netto di 2.200 € al mese! ..... Questo sì che lo trovo "irrispettoso" .... ed è un atteggiamento che molti dipendenti hanno..... come se ... lo stipendio fosse un elemento "dato" e tutto il resto fosse "dovuto" .... pure le barrette per la dieta....... Di fatto molti "dipendenti" hanno un concetto di azienda paragonabile al "pozzo dei desideri" ....... e pongono questioni irrilevanti dal punto di vista economico ma che .... "rotolando nei corridoi dell'azienda" diventano dei problemi insormontabili e difficoltosi da gestire ..... Questa è la mia opinione..... di chi comunque a suo tempo..... è stato pure dipendente.... :-)

#55
RC ha scritto:I ticket non sono un'integrazione allo stipendio! E' un sistema sostitutivo alla mensa interna che .... in molte realtà aziendali di piccola e media dimensione .... non avrebbe una sua giustificazione economica. Sono quindi quattrini che le aziende mettono a disposizione quale "contributo pasto" .... ma non sono da considerarsi un benefit. Nel mio caso ..... visto il sostenuto costo annuale .... e considerato che quasi nessuno li utilizzava per la loro reale destinazione d'uso ..... li ho sostituiti con una convenzione presso un locale di ristorazione prossimo alla sede .... dal punto di vista sindacale .... del tutto paritetica all'erogazione dei ticket. Inutile dire che i costi di "ristorazione" si sono drasticamente abbassati.
Rc hai ragione, ma non puoi generalizzare!
Nel mio caso ho la mensa interna e in buoni pasto!!!! Posso scegliere di mangiare li' o mangiare direttamente fuori.

Io, senza offesa, non sopporto chi mangia in ufficio!!! Caspita entri nelle stanze e senti puzza di cibo!! In teoria è vietato anche da me, pero' molti lo fanno.

Frigo e forni... ovviamente NO!

#56
RC ha scritto: ... direi esattamente l'opposto.... porto molto rispetto ai miei dipendenti .... ma mi aspetto che pure loro .... "rispettino le regole" .... se nel tuo caso il ticket è concesso il alternativa al servizio di ristorazione aziendale..... beh.... è una convenzione presente a livello di singola azienda .... ben venga per te e per chi ne usufruisce. Nella generalità delle situazioni il ticket è un servizio sostitutivo dellamensa interna e come tale deve essere considerato. Non è un benefit nè parte integrante della retribuzione .... è solo una sostituzione. Del resto .... se fosse "denaro contante" ... non si capisce perchè ci dovrebbero essere tutte quelle limitazioni e restrizioni che molti in questo 3D stanno lamentando...... perchè ci sono? perchè non si possono acquistare gli elettromestici?..... semplice.... perchè è una distorsione della finalità del servizio che come alcuni hanno detto ha pure un sentore di illegalità. Poi nel mio caso.... a fronte di costi astronomici su base annuale ... per un servizio di cui le persone di fatto non usufruivano ..... ho deciso di rimpiazzare il tutto con una convenzione esterna ...... beh.... mi son sentito tutte le lamentele del caso..... "ci devi dare un'integrazione i € ect ect" .... ma la più "buffa" .... per non dire "penosa" ..... è stata "ma adesso io cosa faccio...... sono a dieta .... e con cosa acquisto le barrette sostituvive del pasto?" ....... detto da una persona con uno stipendio netto di 2.200 € al mese! ..... Questo sì che lo trovo "irrispettoso" .... ed è un atteggiamento che molti dipendenti hanno..... come se ... lo stipendio fosse un elemento "dato" e tutto il resto fosse "dovuto" .... pure le barrette per la dieta....... Di fatto molti "dipendenti" hanno un concetto di azienda paragonabile al "pozzo dei desideri" ....... e pongono questioni irrilevanti dal punto di vista economico ma che .... "rotolando nei corridoi dell'azienda" diventano dei problemi insormontabili e difficoltosi da gestire ..... Questa è la mia opinione..... di chi comunque a suo tempo..... è stato pure dipendente.... :-)
Mi assumi? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Detto questo... hai ragione e non ti si puo' di certo dire nulla.
Ma è anche vero che per togliere i buoni pasti in societa' grandi devi fare una modifica contrattuale. Per questo da noi, nonostante la mensa, non li tolgono :wink:

#57
RC ha scritto:
az68 ha scritto:
RC ha scritto: Se tu fossi in una società in cui esiste la mensa..... mangi lì ... punto.
Non ti va di mangiare in mensa ....... nessuno ti obbliga.... puoi anche andare a giocare a bocce durante la pausa .... ma per il fatto di non esere andato in mensa .... di certo non ti danno dei quattrini. Bene .... i ticket sono un contributo sostitutivo alla mensa ...
Non sono d'accordo, guarda che in molti casi i ticket li danno anche se esiste una mensa aziendale, nel mio caso è così, se vuoi li utilizzi in mensa, se preferisci vai al bar o altrimenti li usi per fare la spesa, e non vedo perchè qualcuno debba sindacare sull'uso che ne faccio.

In situazioni "normali" i ticket fanno parte del pacchetto retributivo, quando firmi un contratto di lavoro si stabilisce uno stipendio lordo e tutti i benefit associati, dai ticket restaurant, alle pensioni integrative, assicurazioni sanitarie e altro.

Scusa ma il tuo tono mi è sembrato molto da "padre padrone" e poco rispettoso nei confronti dei lavoratori dipendenti.
... direi esattamente l'opposto.... porto molto rispetto ai miei dipendenti .... ma mi aspetto che pure loro .... "rispettino le regole" .... se nel tuo caso il ticket è concesso il alternativa al servizio di ristorazione aziendale..... beh.... è una convenzione presente a livello di singola azienda .... ben venga per te e per chi ne usufruisce. Nella generalità delle situazioni il ticket è un servizio sostitutivo dellamensa interna e come tale deve essere considerato. Non è un benefit nè parte integrante della retribuzione .... è solo una sostituzione. Del resto .... se fosse "denaro contante" ... non si capisce perchè ci dovrebbero essere tutte quelle limitazioni e restrizioni che molti in questo 3D stanno lamentando...... perchè ci sono? perchè non si possono acquistare gli elettromestici?..... semplice.... perchè è una distorsione della finalità del servizio che come alcuni hanno detto ha pure un sentore di illegalità. Poi nel mio caso.... a fronte di costi astronomici su base annuale ... per un servizio di cui le persone di fatto non usufruivano ..... ho deciso di rimpiazzare il tutto con una convenzione esterna ...... beh.... mi son sentito tutte le lamentele del caso..... "ci devi dare un'integrazione i € ect ect" .... ma la più "buffa" .... per non dire "penosa" ..... è stata "ma adesso io cosa faccio...... sono a dieta .... e con cosa acquisto le barrette sostituvive del pasto?" ....... detto da una persona con uno stipendio netto di 2.200 € al mese! ..... Questo sì che lo trovo "irrispettoso" .... ed è un atteggiamento che molti dipendenti hanno..... come se ... lo stipendio fosse un elemento "dato" e tutto il resto fosse "dovuto" .... pure le barrette per la dieta....... Di fatto molti "dipendenti" hanno un concetto di azienda paragonabile al "pozzo dei desideri" ....... e pongono questioni irrilevanti dal punto di vista economico ma che .... "rotolando nei corridoi dell'azienda" diventano dei problemi insormontabili e difficoltosi da gestire ..... Questa è la mia opinione..... di chi comunque a suo tempo..... è stato pure dipendente.... :-)
Mah :roll: :roll: io considero i ticket alla fine la forma piu' duttile
date le abitudini assai diverse cha ha ognuno di noi...
mandare me a pranzare seduta al ristorante di giorno feriale vorrebbe dire stravolgermi le abitudini in maniera abbastanza fastidiosa..e ovviamente sarebbe uno spreco :roll:
pero'_magari_i veri problemi sono altri :?

#58
posso girare il 3D alla guardia di finanza?
c'è scritto che un iper fa cose illecite, ci sono persone che rivendono i buoni pasto che sono NOMINATIVI...
certo poi guardate tutti Report e vi arrabbiate
(italia paese di furbi)

#59
canarino ha scritto:posso girare il 3D alla guardia di finanza?
c'è scritto che un iper fa cose illecite, ci sono persone che rivendono i buoni pasto che sono NOMINATIVI...
certo poi guardate tutti Report e vi arrabbiate
(italia paese di furbi)
Non sono nominativi! Darli a mia mamma che ci fa la spesa e mi da i soldi non mi sembra cosi' sbagliato e fuori luogo, è come se ci facessi la spesa io!

#60
canarino ha scritto:posso girare il 3D alla guardia di finanza?
c'è scritto che un iper fa cose illecite, ci sono persone che rivendono i buoni pasto che sono NOMINATIVI...
certo poi guardate tutti Report e vi arrabbiate
(italia paese di furbi)
Dimentichi che dovrebbero addirittura essere firmati dal titolare al momento dell'acquisto... :lol: :lol: :lol: