La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto:
cucù ha scritto:magari è come dici tu Domo..non lo so.
ma da un discorso fatto proprio ieri è nata questa mia riflessione, due amici- una coppia ora scoppiata - che dopo anni di peregrinazioni per allestire la loro casa manco fosse stata una reggia napoleonica, hanno finito per litigarsi pure la tazza del cesso superaccessoriata e di design , finendo nel ridicolo davanti all'avvocato :roll: :roll: :roll:
son cose che danno da pensare.
io non voglio insegnare niente a nessuno e proprio nella mia precarietà non sarei in grado di farlo!!!!!!
Si puo' litigare anche per un piatto kitchissimo comprato in vacanza se alla base c'è voglia di litigare ed una buona dose di ignoranza.

La casa è uno degli elementi che compongono una vita di coppia, non l'unico.

abbiamo detto la stessa cosa :D che donen profonde che siamo 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
allora torniamo sul discorso "due cuori e una capanna" dei nostri prozii.. ;)

è un po compelsso come discorso.. nel senso che la casa in quel senso li.. la fanno le persone..
una famiglia in cui stare bene.. e quello che vorrei costruire io con printino è proprio un'atmosfera serena.. cosa che ora dai miei assolutamente non ho..
ma questo è il desiderio di tutti..

io so che vorrei svegliarmi la mattina in una camera che sa di noi.. sapendo che l'abbiamo costruita noi.. e che non ci è stata imposta da qualcuno.. con colori allegri e pochissime cose bianche.. perchè per me il bianco è un colore insipido..
so che vorrei un posto dove abbiamo deciso insieme dove mettere le cose.. io e lui e non altri..
e purtroppo questo non è tanto possibile perchè motlo spesso inteviene suo padre che dice e che fa..
spero che una volta traslocato e chiuso la porta.. lui resti dall'altra parte..
mia madre voleva darmi un cassettone antico..
o ringraziato ma ho detto di no.. non mi piace.. non sarei io..

vorrei una cosa nostra.. per sentirmi davvero a casa mia e non un'estranea..
per quello ti dico che non mi importa siano cose di marca.. viste sui giornali o che altro..
l'importante è che siano nostre scelte
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#18
è un po' nel dna umano la ricerca di un posto dove stare ed il fatto di creare una tribù (o farne parte), come è nel dna il fatto di arredare la propria "caverna" seppur le cose (ed i bisogni) son cambiate da quando i nostri antenati erano vestiti di sole pelli. Chiaro che poi ognuno sceglie la sua strada, che può correre per kms o fermarsi alla prima stazione di servizio.
Che poi uno voglia cercare il "meglio" per vestire la propria casa (come magari fa quando va in giro per shopping) od invece scelga una cosa dignitosa, beh, anche queste son scelte, che sicuramente possono andare a scapito del fatto di "godersi la vita" (anche questo è però personale e quindi il modo di vedere le cose è opinabile).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
io non riesco a capire a fondo questo concetto...
2cuori & 1capanna, ok mi stà bene, ma se si ha la possibilità e la voglia di rendere la propria casa perfetta secondo il gusto personale di chi ci abita... dove stà il problema?
non è che le case accoglienti sono solo le baracche, come viceversa, non è che una casa di design dev'essere x forza fredda.
tu stesso hai detto che preferisci fare viaggi e stare in affitto... a me non me ne frega niente di viaggiare (soprattutto in questo periodo) e non concepisco l'affitto. per cui quello che ho in termini di soldi ed energie le divido tra famiglia e casa, che sono le uniche cose vere e che contano nella mia vita.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
cucù ha scritto:[...]Diciamo che la domanda era più rivolta sul "senso" di casa che ognuno ha, cosa significa "casa" per voi. Per me non si ferma all'arredamento, tutto qui.
la casa è l'atmosfera che ci si respira dentro, e potrebbe anche esserci solo una branda ed un abat-jour, per esserlo. per alcuni è davvero così.....
CASA per me è quando alle due sono in cucina a preparare e sento la chiave nella porta e poi "Ehi Lo!". Ecco, l'ho desiderato tanto che per me questo racchiude tutto.

Però mi piace anche quando, rientrando in casa da sola, faccio un giretto e penso a come mi piace tutto quello che abbiamo scelto, impazzendo (io) sul forum, nei negozi, con un foglio e una matita in mano.

Sono in contraddizione? Non credo. Sono un pochino fissata? Forse.
Immagine
Immagine

#21
magari non sono riuscito a spiegarmi io :roll: :?
non giudico e non critico chi fa di tutto per avere una bella casa, anzi, lo ammiro.
basta guardare i miei commenti alla casa di BlackJesus, mi pare, una casa curata, elegante, sobria.....che mi piace TANTISSIMO!!!!
Non sto dicendo che l'arredamento in sè e la passione che uno può metterci non siano cose importanti, sto solo ragionando se e quanto può valere la pena dannarsi l'anima per ottenere certi risultati.
Nel mio piccolo alloggio, se vogliamo dirla tutta, ho mobili d'antiquariato ereditati ......non li ho venduti nè buttati per vivere su una stuoia di cocco....ma me li sono ritrovati fra le mani e ne sono ben lieto. Non sono dovuto impazzire per creare accostamenti accattivanti o scelte fatte per stupire. Non ne sarei stato capace e non ne avrei avuto voglia....tutto qui.
arrivo a casa e mi ci sento bene così com'è, con i comodini uno diverso dall'altro, squinternatii un pò come me..... :wink:

#22
io credo che tu ti sia risposto da solo...
ognuno è fatto a modo suo e allo stesso modo vive la casa.
io mi sono dannata e mi danno ogni giorno x la mia casa e inchè non sarà finita sarò così.
però quando la guardo, la mia csa, con tutte le mie cosine al loro posto, mi emoziono. e quando mi fanno i complimenti mi pavoneggio. quando guardo la cucina (che pure è senza mobili) penso sempre "quant'è bella".
sarà che è la mia prima casa e quindi ci stò mettendo tutta me stessa, sarà che non avendo mai avuto una casa tutta mia mi stò sbizzarrendo :D
sarà che io sono così in tutte le cose che mi riguardano, non solo con la casa. io prendo a cuore un po' tutto, dal lavoro agli amici, al moroso alla casa. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA