La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi racconto il mio sabato...

#1
non credo di aver mai lavorato tanto come sabato scorso...

la sveglia è partita alle 8.00 del mattino.. io e loremiro abbiamo cominciato ad "utilizzare" 8) il lettone e la casa nei fine settimana e pure uno e due giorni durante la settimana... :P

non possiamo ancora trasferirci perchè la cucina deve essere finita.. deve venire l'idraulico ad attaccare tutto... e dobbiamo comprare la lavatrice..

Per ora siamo un pò accampati.. non possiamo cucinare.. lavo i bicchieri e i piatti nel lavandino in bagno.. abbiamo il frigo pieno solo di roba da bere 2 yogurt e 2 mandarini!!! :lol:
Anzi no abbiamo anche un limone.. porello solitario.. e la maionese... :lol:

il limone in realtà serviva per fare il gelato con la gelatiera.. l'altra sera non s'aveva che gli ingredienti per fare il gelato alla banana (banane latte zucchero e limone) e s'è mangiato quello per cena!! :lol:
e dato che non abbiamo contenitori da frigo ce lo siamo dovuto mangiare tutto!! :shock: mamma.. :shock:

:lol:

insomma il sabato mattina doveva venire quello della cucina per:
- cambiare i pensili
- mettere il maniglione ai cestoni sottolavello
- aggiungere un pezzetto di piano dove mancava
- sostituire i riempimenti delle basi sbagliati
- portare il rubinetto
- sostituire il cestone rovinato.

Ah si.. il cestone rovinato..
a qualcuno l'ho raccontato.. se mi ripeto scusatemi!!
Abbiamo preso insieme al lavellone ad una buca anche l'accessorio per scolare.. io.. convinta che fosse formato da un pezzo unico lo prendo in mano.. in realtà la parte centrale è divisa dall'altra bianca, si è staccata.. ha fatto un volo verticale, poi una carambola fino a conficcarsi nel cestone davanti!! :shock:

:lol:

vabbè..
tornando a sabato mattina..
prendo una LITRATA di caffè.. vado in bagno.. mi vesto, mi pettino..
ho dei capelli inguardabili.. ma ho da fare cose sporche.. li laverò dopo.
loremiro intanto è ancora a letto..
lo butto giù..

si mette una vecchissima tuta della fiorentina di quando faceva le medie..
ed io mentre me lo dice.. cavolo.. delle medie?? :shock:
e quando ha sviluppato?? a 12 anni?!?!?!?
ancora sto dubbio mi pervade ma dato che i suoi ricordi non sono sempre attendibili mi metto l'anima in pace.. in fondo ci sta che si sia sbagliato di quei 4-5 anni.. le cose se le ricorda.. è il collegamento spazio-temporale che lo frega alla grande!! :lol:

insomma.. l'appuntamento con il mobiliere era alle 9.00 e naturalmente m'arriva alle 10.20.. porello s'era fermato in pasticceria a fare colazione!! :twisted:

intanto che io sto dietro al montaggio della cucina, loremiro spazza, pulisce e dà il Keranet alla soffitta... dopo prende tutti i pavimenti avanzati, gli scatoloni da tenere (della Tv, del ferro da stiro, ecc) e li sistema per benino... poi fa lo stesso lavoro nel bagnetto su..

a me intanto viene la brillante idea di cambiare il copripiumino... si si dai daiii metto quello della bassetti.. il fong arancio con i peschi in fiore e gli uccelli del paradiso!!
sisisisiiii.
MA SONO SOLO IO L'IMPEDITA CHE NON MI RIESCE METTERE IL PIUMINO DENTRO AL COPRIPIUMINO?!?!?! :evil:
Bozzi da tutte le parti.. le parti che dovevano sbucare a sinistra me le ritrovo a destra.. se quello dell'Ikea era risicato questo mi avanza da tutte le parti!!
CAVOLO!! :idea:
Mi viene un dubbio.. Sarà mica per un letto a tre piazze?? :?:
Vado nella spazzatura a riprendere la figura dell'involucro...
e mi accorgo che è grande apposta perchè la parte sotto deve essere rincalzata!!
maremmina.. non potevate dirlo prima?!?!

Giuro.. in casa tutte le finestre aperte a 12 gradi ed io stavo sudando sudando sudando.. :lol:

Diamo il keranet anche in bagno..

intanto ci accorgiamo che sono le 13.30... bisogna mangiare!! ovviamente in casa non c'è nulla a parte i mandarini...
loremiro scende al forno giù e compra una pizza margherita fredda fredda.. ce la dividiamo.. innaffiandola con dell'ottima birra moretti!!
8)

Loremiro fa una piccola sosta di 10 minuti giocando alla play...

Lo riporto all'ordine..
e si ricomincia!!

spazzo in camera, dò lo swiffer (uno dei miei migliori amici!!).. ufff. almeno una è finita!!

puliamo anche la scala in pietra serena dai cacchioni di cemento e dal bianco dell'imbianchino.. poi diamo il keranet anche all'ingressino sotto..

pulisco i radiatori.. le porte con uno straccio.. spazzo.. pulisco la cucina... dà il pronto parquet... per ultimo una bella pulita al bagno con il fabuloso..

eppoi..
sono già le 17!! dobbiamo correre a lavarci ed a cambiarci perchè alle 19 arrivano gli Stellini a cena!!

Cena...
parola grossa.. 4 piatti pizza con 4 pizze da asporto di pizzeria, patatine e dei dolci fatti dalla sorella di loremiro!! :lol:

è stata proprio una bella giornata... :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
che bellooooooooooooooo

mi hai fatto tornare in mente noi, a giugno...

auguri caraaaaaaaaaa

p.s.: non vorrei dirtelo, ma a distanza di 5 mesi abbiamo ancora robada sistemare!
:roll:
Immagine

#4
stellina ha scritto:Concordo, è stata proprio una bella seratina :D :wink:
tesssora la prossima volta una vera cena.. lo prometto!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
Non ti preoccupare darling, è la compagnia che conta....ma se la prox volta non mi fai i mitici tortelli ti disconosco :twisted: 8) :lol: