La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i cambiamenti della vita.

#1
forse è solo una questione di crescita...

ma dopo aver partecipato ad un sondaggio su la repubblica.it che riguardava il numero degli amici veri che ognuno di noi ha nella vita..

io ho tanti amici e tanti conoscenti.. persone con cui passo volentieri un fine settimana.. un'uscita di sabato sera, una pizza, una birra...
ma di amici veri.. quelli con la A maiuscola... quello a cui racconti le tue vittorie e le tue disgrazie.. beh.. di quelli ne ho sempre avuta una sola..

Ci siamo incontrate quando avevamo 10 anni io e lei.. si era appena trasferita con la famiglia nel nostro quartiere.. quando ci siamo conosciute ed abbiamo cominciato a giocare insieme.. prima con le barbie... a nascondino, in piscina insieme...
Poi i primi trucchi di nascosto... i primi giri in paese a vedere le vetrine, la scuola, le prime vittorie e le prime sconfitte... il primo amore.. il mio si chiamava Riccardo.. il suo Daniele....
Le prime delusioni, il primo bacio, la prima volta...
il diploma, la ricerca del lavoro, le vacanze insieme...

insomma.. di quelle amiche a cui racconti tutto, che ti raccontano tutto e che sanno tutto di te...
Da un pò però.. all'incirca da quando lei sta con il suo compagno le cose sono cambiate.. ha cominciato a farmi capire che non dovevo più raccontarle le mie cose.. parlare o confrontarsi si.. ma che se non le parlavo dei miei problemi (in quel momento stavo affontando un periodo molto difficile) era meglio... non voleva stare in mezzo...
io ho sempre pensato che per un verso fosse stato lui a consigliarla di mettersi un pò da parte e non farsi coinvolgere troppo.. da una parte capivo il fatto che lui.. conoscendomi il giusto... gli importasse fino ad un certo punto del mio periodo del cavolo...
dall'altra mi sono sentita tanto delusa del fatto che lei mi abbandonasse nel momento del mio maggior bisogno...

adesso sono passati 3 anni.. siamo sempre amiche.. ma non c'è più la confidenza che c'era prima.. qualche volta la sento ancora.. che si agita sotto la cenere.. e quando succede mi prende tanta malinconia per quello che è stato...
So che sarà sempre una delle persone di cui potrò sempre fidarmi.. ma mi manca tanto quello che c'era prima e che penso non tornerà più.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
io non l'ho mai avuta un amica così.... :roll: :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3
violet ha scritto:io non l'ho mai avuta un amica così.... :roll: :roll:
Dai su... non ti buttare giù!!!

ci siamo noi qui!!! :lol: :lol: :lol:

#4
io per fortuna ne ho 2, una femmina ed un maschio. Ci si incontra poco per vari motivi, ma nessuno accusa l'altro/a per non essersi fatta/o sentire a lungo (per fortuna adesso c'è anche messenger :wink: ), perchè sappiamo che ognuno ha la sua vita e le sue cose da fare a volte....

invece ho altri amici, o meglio conoscenti, che se non timbri il cartellino almeno una volta a settimana possono anche arrivare a non guardarti più in faccia :shock:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#5
....anche il rapporto con la mia amica più cara ha avuto delle flessioni negli anni....soprattutto quando lei a 19 anni si è fidanzata e io invece ho fatto vita da single fino a 24....ma nonostante conducessimo vite diverse e di conseguenza il tempo insieme fosse davvero poco, non ci siamo mai perse...e ora che siamo tutte e due sposate è tornato tutto come quando eravamo ragazzine!!!

#6
stellina ha scritto:....anche il rapporto con la mia amica più cara ha avuto delle flessioni negli anni....soprattutto quando lei a 19 anni si è fidanzata e io invece ho fatto vita da single fino a 24....ma nonostante conducessimo vite diverse e di conseguenza il tempo insieme fosse davvero poco, non ci siamo mai perse...e ora che siamo tutte e due sposate è tornato tutto come quando eravamo ragazzine!!!

mmmmm... si... credo di averla consciuta!! :P

:wink:

comunque anche tu mia tessora sei nel mio cuoricino!! :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
Steve1973 ha scritto:
violet ha scritto:io non l'ho mai avuta un amica così.... :roll: :roll:
Dai su... non ti buttare giù!!!

ci siamo noi qui!!! :lol: :lol: :lol:
sogno o son' desta ? steve mio amicoooo ??? :shock: :shock:

tu scherzi, ma si possono stringere delle bellissime amicizie su un forum.....non te ne sei mai accorto ? 8)

:lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#9
violet ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
violet ha scritto:io non l'ho mai avuta un amica così.... :roll: :roll:
Dai su... non ti buttare giù!!!

ci siamo noi qui!!! :lol: :lol: :lol:
sogno o son' desta ? steve mio amicoooo ??? :shock: :shock:

tu scherzi, ma si possono stringere delle bellissime amicizie su un forum.....non te ne sei mai accorto ? 8)

:lol: :lol: :lol:
Certo!!!!

avevi dubbi??? :lol: :lol: :lol: :wink: