La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: indignata e offesa

#16
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
niumax ha scritto:mentre cazzeggiavo sul forum di arredamento suona il citofono e ..
sono a casa da tre giorni per un infortunio al piede con prognosi del pronto soccorso e l'azienda mi manda la visita fiscale a casa. A ME ! dopo 22 anni di lavoro ! sono super offesa! mi sa che gliela faccio pagare :evil:
le visite fiscali partono anche se l'azienda non le richiede...magari questo è il caso :oops:
Esatto, su richista l'azienda paga, altrimenti ma a volte escono a sorteggio
ecco anch'io sapevo del sorteggio, ma costa mi spiegava di no :? ok sono curiosa indagherò :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
COSTA ha scritto:Ne sono sicura al 99%, in quanto quando era malato mio marito, qui in azienda mi hanno molto aiutato. Mi hanno consentito di stare a casa in malattia per molti mesi. La responsabile del personale mi ha detto di stare a casa tranquilla e di mandare dei certificati solo per proforma e che non mi avrebbero mandato nessun tipo di controllo. Tra le altre cose sono stati così bravi da consentirmi di superare il tetto di malattia senza decurtazione dello stipendio. Ora naturalmente che sono rientrata se solo sto a casa un giorno per un mal di testa mi viene ridotto lo stipendio per recuperare.
Forse c'è una distinzione tra operai ed impiegati.
Ho appenda chiesto ad una collega che ha lavorato all'ufficio del personale e mi conferma che la richiesta parte dall'azienda anche perchè l'INPS lo sa in un secondo momento che la persona è malata, soltanto quando la ditta trasmette il certificato.
Prina non possono mandarlo, puoi fare la malattia anche in sicilia...e l'azienda puo non saperlo!

#18
Forse non mi sono spiegata. Nel caso degli impiegati il certificato viene mandato solo in azienda e non all'INPS. Quando si chiama per avvertire della malattia si deve comunicare anche la località dove si soggiorna durante la malattia.
L'azienda solo dopo aver ricevuto il certificato lo trasmette all'INPS che fino a quel momento non è a conoscenza che pinco pallo è assente per malattia.
Nel caso invece di operai, loro invece trasmettono un certificato in azienda ed uno all'INPS. In quel caso invece non so come funziona

#19
COSTA ha scritto:Forse non mi sono spiegata. Nel caso degli impiegati il certificato viene mandato solo in azienda e non all'INPS. Quando si chiama per avvertire della malattia si deve comunicare anche la località dove si soggiorna durante la malattia.
L'azienda solo dopo aver ricevuto il certificato lo trasmette all'INPS che fino a quel momento non è a conoscenza che pinco pallo è assente per malattia.
Nel caso invece di operai, loro invece trasmettono un certificato in azienda ed uno all'INPS. In quel caso invece non so come funziona
scusa Costa, avevo letto solo l'ultima parte! 8)

#20
Io sono impiegta e ho trasmesso sempre sia all'inps che all'azienda. Se la malattia è di soli tre giorni, però, è tutta a carico dell'azienda, perciò potrei anche non trasmettere. A me il controllo è arrivato dall'inps.
Immagine
Immagine

#21
Lorena ha scritto:Io sono impiegta e ho trasmesso sempre sia all'inps che all'azienda. Se la malattia è di soli tre giorni, però, è tutta a carico dell'azienda, perciò potrei anche non trasmettere. A me il controllo è arrivato dall'inps.
quoto!! per me è lo stesso

#22
:lol: :lol: :lol: ci servirebbe un forummista che lavora all'inps per risolvere sta storia :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
io sono come costa... solo certificato all'azienda (tra l'altro basta il certificato bianco, neppur eil vero e proprio foglio di malattia!)... dop o i tre gg la competenza della malattia passa "anche" all'inps come conoscenza...

per quanto riguarda le visite... è vero che sorteggerebbero fra i certificati ricevuti, ma in realtà (dettomi fra i denti...) escono solo su richiesta delle aziende.... questa richiesta può essere specifica per un caso oppure generica (quindi un "sorteggio" fra i certificati ricevuti da quell'azienda)...

ringrazio la sorella della mia collega (che appunto lavoroa all'INPS) per la delucidazione! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine