La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Prova a cercare all'Hotel Londra. Ci sono stata alcuni anni fa ed era decente ed i prezzi x il solo xnottamento erano accessibilissimi.
La colazione non conveniva farla lì, ma tanto vicino ci sono tantissimi bar.
Considera che è vicino a via Dante, al Castello Sforzesco e in 5 minuti si arriva al Duomo.
Ciao

#77
Grazie papera..ora guardo!

Volevo chiedervi se conoscete anche questi hotel:
Hotel Casa mia
Hotel canada
Hotel Ascot
Hotel ABC

L'hotel canada e l'abc costano 85 euro a notte a camera....

Sempre su internet ho trovato le varie zone di milano attorno al centro...se ve le elenco mi dite le migliori?
Allora:
Moscova, Palestro. Porta vittoria, Beatrice d'este, Porta Genova, Washington, Parco Sempione....

Così poi io posso cercare l'hotel anche lì...sul sito di Venere li danno proprio a zone...

Grazzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :D

#79
Moscova è molto carina, ben servita con il metro e vicina al quartiere Brera dove potrete fare anche due passi.

Palestro è alle porte del centro, c'è vicino un bel parco e a due passi dalle vie della moda.

Porta Vittoria è un po' più lontano, anche se forse più tranquillo. Non c'è il metrò ma ti muovi con tram.

Beatrice d'Este è sulla circonvallazione... eviterei.

Porta Genova è abbastanza lontana dal centro ed è incasinata per la vicinanza ai Navigli. Io sconsiglierei.

Via Washington è molto più tranquilla, ancorchè isolata. Sei però vicina a corso Vercelli, una delle migliori vie di Milano per lo shopping.

Parco Sempione sarebbe suggestivo per la vicinanza al Castello e all'Arena, percò rischi di trovarti in China Town... bisognerebbe capire meglio da che parte... :wink:

#80
Allora, un po' di consigli in ordine sparso:

1) lascia perdere l'auto a Milano. Se vieni da un paesino e non hai mai guidato in vita tua a Milano è un'esperienza da non fare sotto Natale!
C'è il delirio per le strade, specialmente le vie del centro.
Parcheggiare poi è impossibile, ci sono i vari lavaggi strade, strisce blu, zone a traffico limitato, corsie riservate ... insomma, ti rovini la gita per niente.

2) la metro è facilissima da usare e anche sicura. Ovviamente dipende dalle fermate (tipo a Rogoredo alle 11 di sera forse non è il massimo) ma se ci vieni da "turista" sicuramente bazzicherai solo posti "turistici" ... e quindi il problema non si pone.
Io l'ho presa da sola anche a mezzanotte (dopo non ci sono più corse) e non ho mai avuto la benchè minima paura. Se sono in compagnia poi giro tranquillamente a qualsiasi ora della notte. Milano, checchè si dica, è una città tranquilla e sicura. (provate ad andare a NY, che dicono essere la città più sicura del mondo ... )

3) una distanza di 4 km dal duomo, per esempio, guarda che è pochissimo. Potresti essere ancora in centro. L'importante è che la zona sia ben servita dai mezzi, poi le distanze in km non vogliono dire nulla.

4) Se vuoi fare shopping vai assolutamente in corso buenos aires. I negozi sono sensibilmente più economici della zona duomo, la scelta è vastissima e si trovano un sacco di belle cosine. Molto bella anche tutta la zona di corso XXII marzo, piazza 5 giornate. Invece non amo molto i negozi di corso vercelli, secondo me inutilmente costosi.

5) irrinunciabili i navigli (fermata porta genova della metro) e la zona cadorna - sant'ambrogio (sono sempre due stazioni della metro) ... molto modaioli.

e soprattutto, se hai qualche pregiudizio su milano toglitelo! perchè milano è una città molto molto interessante.

#81
Allora dopo i vostri preziosi consigli...l'hotel canada e abc che costavano meno del nikken alla fine costano di più x' non hanno il parcheggio mentre il nikken si....eliminando alcune zone descritte da steve...mi resta sempre il nikken....e alla fine ragazzi...vado lì!!!!! E penso anche sia tutto apposto con il mio ragazzo per il lavoro...ora chiamo e spero abbiano ancora disponibilità...tra 2 min vi dico....poi consigli per come raggiungere Via Fumagalli 4!!!!!! In auto....visto che mi da il park!

#82
Chiamato...per la disponibilità nessun problema!!! :D

Ora...problemino...chi ha seguito un altro mio topic sa che vado a milano per un incontro organizzato da un sito internet di meteo (il mio ragazzo è un appassionato)...ci sarà un pranzo...bene...è al ristorante Plaza piazza Napoli che forse sarà anche hotel credo io....maaaa...non è che vado a spendere più di pranzo che nn d hotel????? :shock: :shock:
Ce l'hanno appena comunicato...

#83
claire1 ha scritto:Chiamato...per la disponibilità nessun problema!!! :D

Ora...problemino...chi ha seguito un altro mio topic sa che vado a milano per un incontro organizzato da un sito internet di meteo (il mio ragazzo è un appassionato)...ci sarà un pranzo...bene...è al ristorante Plaza piazza Napoli che forse sarà anche hotel credo io....maaaa...non è che vado a spendere più di pranzo che nn d hotel????? :shock: :shock:
Ce l'hanno appena comunicato...
non mi sembra proprio un ristorante da "vip"...

http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgms. ... ai=1&ms=16

Andate tranquilli!! :wink:

#84
In effetti....bhè meglio così!!! Spendere per il mangiare non posso proprio!!!..vedendo il nome plaza ho preso paura!!!
Grazie steve!
Ora mi cerco una piantina per raggiungere l'hotel!

#85
non so a che prezzi sei abituata tu, ma milano e' cara anche per una pizza, rispetto alla media italiana.
dipende cosa intendi tu per "costoso".

ma alla fine hai deciso di venire in macchina? pessima scelta secondo me.

#86
Da me con 10 euro riesci a mangiare la pizza più bibita e caffè...poi vabbè dipende da che pizza...cmq posso immaginare..come in tutte le città...
La macchina è più comoda, gli orari dei treni non sono ottimi...sarei troppo vincolata...speriamo bene!!!!!

#87
ciao, mi sono accorta oggi che dal 4 dicembre fino a gennaio il biglietto giornaliero costa di meno, 2,5 (solo tariffa urbana)
Ciao!

#88
Grazie star!
Allora ragazzi parto! Quindi vi stresso oggi e domani e poi con milano basta!
Vado all'hotel Nikken in via fumagalli ...parcheggio compreso...ma il giorno dopo dove la piazzo la car?..c'è un park atm nei paraggi?..mi dicevate che non è caro...
Poi in metro il biglietto si fa con delle casse automatiche o c'è "l'omino" per chiedere info?

#89
e mi consigliate anche un posticino carino dove cenare sabato sera? Nella zona navigli così ci spostiamo a piedi...mi avevate consigliato la terza carbonaia ma è lontanuccia...dove non si spendi molto...va bene anche una pizza poi per domenica a pranzo vedremo...sabato sera non vogliamo stare fuori molto...ci godiamo anche la nostra stanza.. :wink: :wink: e poi saremo in piedi dalle 6!!
Avrò anche altre cose da chiedere...

#90
Ciao :D
allora proprio lì vicino all'hotel hai queste due segnalate dal gambero rosso, nientemeno!
PREMIATA PIZZERIA
ALZAIA NAVIGLIO GRANDE, 2
(Milano città)
Chiusura martedi'
Tel.02/89400648
PIZZERIA TRADIZIONALE
RIPA DI PORTA TICINESE 7
(Milano città)
Chiusura Mercoledi' aperto solo la sera escl.sabato e domenica
Tel.02/8395133

poi c'è anche questa, che ha il sito internet
http://www.malastrana.it

premetto che non sono mai stata in nessuna di queste, perciò non mi prendo responsabilità, eh...
magari qualcuno ti sa consigliare meglio.
per il aprcheggio, il mio consiglio è di andare a famagosta e lasciare lì la macchina, credo sia il parcheggio atm più vicino ma magari mi sbaglio.
in questi giorni biglietto giornaliero metro + 5 ore di aprcheggio atm viene 3 euro. buon viaggio e divertiti!