La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
cazzarola Claudia...ke caratterino...
sembra la frase di un rapitore "se vuoi rivedere tuo figlio...." :lol: :lol: :lol:
a volte bisogna andarci pesante... la cosa che mi "blocca" è ke è la prima volta ke mi trovo in una situazione simile...
visto ke ogni volta ke parto sul cavallo di battaglia scopro poi di avere torto sta volta faccio così:
prima sondo le sue effettive motivazioni e poi pondererò
ciò non toglie ke mi venga il sospetto ke sia una mossa per invidia...vabbè! :evil:

#33
Penny01 ha scritto:
ela78 ha scritto: - agnolotti con sugo di stufato, rigorosamente fatti in casa (calcolare almeno 3 dozzine a testa)
ricetta ricetta :D
io domani te la posto...ma.... scordati le dosi esatte!!!! gli agnolotti sono fatti....ad occhio!!! stasera mi metto lì e la butto giù... vedrò che cosa esce! :wink: (ovviamente ci vanno almeno due gg per prepararli!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#34
sinceramente mia suocera prima che diventasse mia suocera me n'ha dette e fatte di tutti i colori, e cmq visto che il moroso è giustamente dalla mia parte mi prendo la mia rivincita.
tanto più che ogni volta che andiamo giù siamo carichi di regali come lo zio d'america e a noi non ci caga mai nessuno. :evil:
ogni volta che vado giù mi faccio dei pianti secolari, da tanto che ci stò male. e il mio moroso si fa sempre del nervoso a vedere l'atteggiamento della sua famiglia. per cui meno li vediamo e meglio è.
però, io sono sempre diplomatica, ho imparato che a prenderle di petto le cose si fa sempre la parte dell'arpia, allora faccio come fanno loro, faccio la gatta morta, la mielosa... e poi... ZAC!
infatti tu non andarci giù pesante, sonda un po' il terreno, poi mettiti prima d'accordo sul piano d'attacco col tuo moroso (io e lui facciamo così :wink: ) e magari incarica lui di dire alla sua famiglia che il Natale si fa da voi, perchè c'è tua zia, perchè è il primo anno e VOI ci tenete taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaantooooo!!!
:arrow: però... preparati alla guerra, cucina meglio che puoi perchè ho poi l'impressione che la cognata troverà il classico pelo nell'uovo :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
ela78 ha scritto:
Penny01 ha scritto:
ela78 ha scritto: - agnolotti con sugo di stufato, rigorosamente fatti in casa (calcolare almeno 3 dozzine a testa)
ricetta ricetta :D
io domani te la posto...ma.... scordati le dosi esatte!!!! gli agnolotti sono fatti....ad occhio!!! stasera mi metto lì e la butto giù... vedrò che cosa esce! :wink: (ovviamente ci vanno almeno due gg per prepararli!)
Grazie Ela, ma ti prego, mettimi delle dosi almeno approssimative!!! :D

#36
Claudia81 ha scritto: :arrow: però... preparati alla guerra, cucina meglio che puoi perchè ho poi l'impressione che la cognata troverà il classico pelo nell'uovo :twisted:
se trova il pelo non mi interessa...l'importante è ke il guttalax non lasci tracce!!! ;)

#38
paolaas ha scritto: Come secondo a me piace il solito cappone ripieno con mele, castagne, prugne, ecc....
mi date la ricetta di questa cosa buonissima? mi va bene anche il tacchino... vi prego vi prego :roll: :roll:
un natale diverso, senza il solito bollito :lol:
anzi, sigh, un capodanno, il natale mi tocca dalla suocera... :(

#39
ho trovato questa:

CAPPONE RIPIENO:

500g di marroni (o castagne grosse), 3 salsicce fresche, 200g di prugne snocciolate, 1 mela, 20g di funghi secchi, 1 bicchierino di vin santo, 2 uova, sale, pepe, 2 pugni di mollica di pane, 1 cappone di circa 2 kg, pancetta, un bicchiere di vino bianco

Arrostite o lessate i marroni, sbucciateli e tritateli grossolanamente; mettete in casseruola. Unite le salsicce fresche, le prugne snocciolate, la mela tagliuzzata, i funghi secchi rinvenuti.
Amalgamate ed aggiungete un bicchierino di vin santo, le uova intere, sale, pepe e due pugni di mollica di pane; impastate di nuovo ed a lungo.
Farcite il cappone e chiudete con filo di refe cucito; coprite il cappone con fette di pancetta legate con spago e mettete in forno, a temperatura media, dopo aver unto la teglia ed aver bagnato il cappone con il vino bianco ed averlo aromatizzato con sale e pepe.
La cottura dura due ore ed ogni tanto il cappone va bagnato con il sughetto di cottura.
Mezz'ora prima di sfornare occorre togliere la pancetta per far colorire meglio il cappone.

se andate sul sito di cookaround trovate di tutto!
Debora

(questo è per farmi perdonare di aver "deviato" il discorso del topic ;) )

#40
Star ha scritto:
paolaas ha scritto: Come secondo a me piace il solito cappone ripieno con mele, castagne, prugne, ecc....
mi date la ricetta di questa cosa buonissima? mi va bene anche il tacchino... vi prego vi prego :roll: :roll:
un natale diverso, senza il solito bollito :lol:
anzi, sigh, un capodanno, il natale mi tocca dalla suocera... :(
Mi faccio dare la ricetta da mia mamma.
Così la confrontiamo con quella di dxxxy....

#41
Star ha scritto:un natale diverso, senza il solito bollito :lol:
Pensa che io, invece, sono stufa del solito cappone ripieno, lo facciamo ormai da anni....
E poi, diciamo la verità.... si arriva al secondo che si fanno già le bollicine per quanto si è pieni, poi ti arriva in tavola sta roba qui.... e non si può non mangiare, con tutto il lavoro che c'è dietro.... E alla fine spesso ti tocca prendere un biochetasi..... :?

#42
Ah, per la cronaca.... Pensate che il Natale si fà da me un anno sì e un no (alternato con mia mamma ma che ha già detto che non ce la fà più... per lei è troppo pesante.... e allora si farà sempre da me.... :shock: )
....MA IO A DICEMBRE LAVORO TUTTI I GIORNI COMPRESA LA VIGILIA, FINO ALLE 8 DI SERA!!!!! Immaginatemi a dover preparare il pranzo di Natale per 12 persone..... :?
Non vi faccio un po' pena????? :(

Infatti da quest'anno mi faccio furba: ho già detto che si farà a Cuccaro (bello, in campagna.....) ma OGNUNO DOVRA' PORTARE QUALCOSA!!!!

In realtà non so quanto funzionerà sta cosa: mia sorella ha i bambini e non potrà preparare niente, sua suocera è negata in cucina perciò non le concederanno di preparare niente.... Mia suocera... bho, vedremo. Mi sa che alla fine prepariamo lo stesso tutto io e mia mamma.... :?

Bhe, meglio diviso in due che fare tutto da sola....

#43
:P grazie mille ragazze!
gentilissime

io quando stavo dai miei osiavo le feste, non facevo altro che spignattare e lavare, mi sarò guadagnata l'inferno con tutte le maledizioni che scagliavo. tutta la tribù da noi, e senza manco la lavastoviglie..è per quello che quando ho comprato casa ho disegnato la cucina intorno a lei :D

l'anno scorso siamo stati tutti da me, ma non è stata troppo tragica; quest'anno la suocera me ne ha combinata una che può fare il paio con la suocera della claudia..ma lasciamo perdere, va, sennò sto povero topic diventa: natale: come ti cucino la suocera :lol: