La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

voi fate dire le preghierine ai vostri bimbi?

#1
da quando il mio cucciolo è nato, ogni sera recito una preghierina per lui...ora che ha quasi tre anni la dice con me....è un momento molto tenero ed è ormai il nostro rito prima del bacio della buona notte...
questa la nostra preghierina:

Caro Gesù Bambino, mettimi un fiore nel cuoricino, il fiore azzurro della bontà e benedici mamma e papà.

Io alla fine gli ho sempre detto: Ti amo tanto...ora lui crede che sia il finale della preghierina e dopo averlo detto mi dice: "anch'io ti voglio tanto!......

Voi ne avete altre semplici ed immediate per i piccolini?

#2
Quando ero piccola dicevo questa:
Gesù Bambino, stammi vicino, tienimi la mano, fa' che sia sano, proteggi sempre babbo e mammina e veglia dal cielo la mia casina.
Mi piaceva tanto.....a dir la verità la dico ancora anche se è da bimbi :oops:
Ultima modifica di stellina il 22/11/06 13:07, modificato 1 volta in totale.

#5
ehm...io sono andata a scuola dalle suore quindi a tre anni ero in piena fase SanDomenicoSavio... e la teoria di tre AveMaria prima della nanna....

dalla nonna invece ho imparato "dolce cuore di Gesù fa che io t'ami sempri più, dolce cuore di Maria proteggi me e la famiglia mia"

:roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
prova ha scritto:
bertok ha scritto:Io spesso gli dico un rosario intero... 8)
si addormenteranno stremati!!!! :lol:
e io incazzato!
:lol: :lol: è un altro tipo di rosario...ma oramai sono grandi!

#7
bertok ha scritto:
prova ha scritto:
bertok ha scritto:Io spesso gli dico un rosario intero... 8)
si addormenteranno stremati!!!! :lol:
e io incazzato!
:lol: :lol: è un altro tipo di rosario...ma oramai sono grandi!

:lol: :lol: :lol:

#8
mia mamma non mi ha mai fatto dire le preghiere da piccola............... perchè non le riteneva rilevanti, e ne sono felice. mi leggeva le fiabe, quelle sì 8)
mia nonna invece quando dormivo da lei diceva sempre il padre nostro e l'ave maria in latino, e io e mio cugino la prendevamo in giro e storpiavamo tutto quello che diceva (piccoli blasfemi hehehe) :P l'innocenza dei bimbi :P
io credo che ai miei figli non insegnerò canzoncine di chiesa o preghiere, avranno tempo poi con l'asilo e le elementari e la preparazione alla comunione e cose varie.... che poi arrivi a 12anni che non vuoi nemmeno fare più la cresima (come ho fatto io), e sei già stufa delle cose di chiesa :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: voi fate dire le preghierine ai vostri bimbi?

#9
prova ha scritto:da quando il mio cucciolo è nato, ogni sera recito una preghierina per lui...ora che ha quasi tre anni la dice con me....è un momento molto tenero ed è ormai il nostro rito prima del bacio della buona notte...
questa la nostra preghierina:

Caro Gesù Bambino, mettimi un fiore nel cuoricino, il fiore azzurro della bontà e benedici mamma e papà.

Io alla fine gli ho sempre detto: Ti amo tanto...ora lui crede che sia il finale della preghierina e dopo averlo detto mi dice: "anch'io ti voglio tanto!......

Voi ne avete altre semplici ed immediate per i piccolini?
non so se farò dire le preghierine alla mia piccola... mi sa che non sono d'accordo a chiedere qualcosa per intercessione (opinion puramente mia).
Penso che ci voglia l'esempio, più che le parole.

Ciò non toglie che la tua preghierina sia dolcissima...
adesso ci penso

:faccinabeata:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
non son decisamente praticante...eppure non so...la preghierina prima di andare a nanna mi piace come cosa..
fressno..patteggiamo...non la farà per chiedere qualche cosa...ma per ringrziare per ciò che ha avuto :wink:

#11
Io non praticante ed alternativa non dicevo preghiere ma come ninna nanna le cantavo la canzone di Marinella. Però siccome che so stonata come na campana, appena cominciavo lei piccola piccola mi supplicava: no, marinella no!!

#12
minkia che strazio dai...tristisssimaaaaaaaaaaaaa
...son quasi meglio le preghierine ehhhhhhh :? 8) :D

#14
COSTA ha scritto:Perchè scusa le favole, quelle classiche, sono poco crudeli?
la più triste di tutte è la Sirenetta.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
nonno a me raccontavan solo favole a lieto fine sennò m'invaxxavo come una bbbestia...
solo la nonna si ostinava a racontar favole trraggiche.
ne ricordo una...terribile..
dove un bambino poverisssimo e orfano...che sognava di potersi comprare un palloncino alla fiera...dopo una mezza vita di sacrifici risuciva finalmente a comrparsene non uno...ma molti...belli e coloratissssimi..
ironia della sorte, causa un forte vento...proprio questi lo trasportarono in cielo a raggiunger tutta la famiglia...di morti...
...per anni ho urlato d'orrore alla sola idea che mi venisse regalato un palloncino colorato...e tutti lì a chiedersi perchèèèèèèèè :twisted: 8) :D