La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bhe se è per questo...ma manco da sole eh...(mmme per esempio, col caxxxo che tornerei a scuola ora 8) )
gnàààfo' gnààààààfo'

#48
bertok ha scritto:Rana dai che ti trascino io!
Prima Lezione: quotare...Fresno vieni anche tu! :lol: :lol:
guarda... io mi sono reiscritto all'università nel 2003.

ho fatto il test d'ingresso

poi il test d'inglese

poi non ci ho più rimesso piede.... :oops:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#49
Rispetto al discorso di Ela, nel mio primo post ho specificato a cla, che io però non ho Figli...
Se però debbo essere sincera credo sia l'unico limite vero.
Io non credo che un corso di studi possa mettere una coppia salda in crisi...penso invece che forse iscriversi e buttarsi a capofitto in un corso di studi portandoti ad esssere tanto cieca da non accorgerti che stai perdendo il tuo compagno sia sinonimo di qualcosa che non va in partenza
E lo stesso credo valga da parte del compagno. se vedi che la tua compagna si sta allontanando, che la stai perdendo, fermati e parlane con lei, prima che sia troppo tardi.... Non farlo e invece duirsi...sai che c'è quasi quasi facio questo, poi questo, poi questo...è sinonimo anch'esso di qualcosa....
Ho diverse compagne d'università che hanno la mia età o addirittura piu vecchie e si stanno laureando anche loro. Una ha 40 anni e due figli, l'altra la mamma paralitica in casa, una è una ragazza madre, e poi c'è un nonno in pensione...Solo una sulle 5 che conosco ha rinunciato, ma per motivi di lavoro, non famiglia.

L'unica diversità è che ci han messo piu di me o si laureeranno con voto decisamente piu basso

Che io sia fortunata ad avere un compagno invidiabile lo so, ma che sia infattibile direi proprio di no...
Forse il problema è che certe scelte debbono essere fatte in due: se uno dei due non è daccordo. e dice di si solo per far contento l'altro.......finisce male... ci vuole la consapevolezza piena di quello a cui si andrà incontro....e tanta determinazione
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#50
Restando in tema scolastico, qualcuno sa dirmi a quanto ammontano circa le tasse annuali di iscrizione a un'università statale? Grazie
- Aspettando Godot -

#51
Cla' ha scritto:Restando in tema scolastico, qualcuno sa dirmi a quanto ammontano circa le tasse annuali di iscrizione a un'università statale? Grazie
normalmente variano in base al reddito, ti rifilano un modulo da compilare apposta. Se la memoria non mi fa cilecca, si parte da circa 1000 euro fino a oltre 3000.
Per le università private i costi naturalmente lievitano...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#52
Cla' ha scritto:Restando in tema scolastico, qualcuno sa dirmi a quanto ammontano circa le tasse annuali di iscrizione a un'università statale? Grazie
vengono determinate sulla base dell'ISEE (lo stesso che vale per le mense dei piccini!), si può andare da 0 (con diritto a borse di studio) fino ad oltre 3000, dipende dalle Uni (i Politecnici ad es. costano di più) e dal tipo (le private ovviamente costicchiano...)... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine