La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infiltrazione acqua e muffa....

#1
Non riesco a venirne a capo.....vi spiego, a settembre abbiamo comprato casa, tutto perfettamente in ordine abbiamo dovuto solo tinteggiare e basta. Fin qui tutto bene, a distanza di 15 gg sopra uno zoccolino abbiamo iniziato a vedere alcune tracce di muffa....la pittura iniziava a "fiorire" ed a staccarsi dalle pareti....Panico!!!! Quando abbiamo tinteggiato i vecchi muri non presentavano nessuna traccia!!!! Ho chiamato il precedente proprietario per chiedergli se lui avesse mai avuto problemi d'umidità, mi ha risposto che non ne aveva mai avuti ma che la signora del piano di sotto aveva avuto problemi per una infiltrazione d'acqua causata dall'immobile confinate (attaccato!) al ns palazzo. Sono andata dalla vicina di sotto e quando sono entrata in casa sua mi è venuto un colpo!! tutta la parete completamente rovinata e disastrata per colpa dell'acqua che è filtrata dentro i muri....sono rimasta molto perplessa perchè l'unico intervento fatto da parte loro (o meglio dal ns amministratore) è stato quello di chiamare degli operai per far liberare una sorta di canalina intasata (non riesco a spiegarmi bene, non è esattamente una canalina ma è come se fosse un muretto attaccato alla ns parete esterna..).
Premetto l'immobile adiacente è stato venduto ad una società che costruirà una palazzina e non riuscivamo a saperne il nome.
Siccome non volevo che anche la mia parete iniziasse a prendere le sembianze di quella di sotto, ho telefonato ai vigili di zona che sono subito venuti a fare un sopralluogo ed hanno riscontrato l'infiltrazione. Si sono subito attivati e ci hanno comunicato il nome della nuova società proprietaria dell'immobile. Il ns amministratore ha inviato già due raccomandate per il saldo dei lavori effettuti dagli operai e perchè si prodigassero per risolvere il problema.....risultato nessuna risposta!!!! Io con la Sig.ra del piano di sotto non sappiamo ora come muoverci, l'amministratore dice che dovremmo far scrivere noi da un avvocato (ovviamente a ns spese)..... :cry: Voi sapete darmi qualche consiglio?