La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gianluca76 ha scritto:Una sala operatoria praticamente :wink:
:lol: :lol: :lol:

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
è che ancora dobbiamo arredare il soggiorno e non volevamo sparare colori a casaccio!!
e poi, rimanendo sul neutro, si può decidere con quadri, tende, cuscini.........anche la camera da letto è total white(parlo di pareti).

il giorno in cui finiremo di arredare, decideremo se cambiare colore o lasciare così............................però mi sono rifatta con la cucina arancione :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
il giorno in cui finiremo di arredare, decideremo se cambiare colore o lasciare così............................
ecco a quel punto dovrai rispostare tutto coprire tutto e ti passera' la voglia di colorarle :wink:
sono rifatta con la cucina arancione
:wink:

#18
sostengo il prugna anch'io. nno per nulla ho dei colori simili in salotto! Poi, mica dovete dipingere così tutte le pareti di cucina, ne basta una. :wink:

#19
Un bel grigio antracite!!!

tanto è già tutto molto luminoso lì sotto...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Altrimenti... un bell'avorio e non sbagli più. :wink:
E' molto più caldo come colore del bianco ottico.

#20
decisamente sul chiaro.........

piuttosto qualora dovesse venire un po' buio .... giusto così .... magari qualche giorno d'inverno..... quello che farei è un bel servizio con questo tipo di piatti:
Immagine
una vera meraviglia tecnologica.....

piatti fosforescenti ....... anche nel mezzo della notte più buia...... comunque riuscirete a mangiare!!!

:lol: :lol: :lol:

#21
anto, raccontala tutta.. anzi, avresti fatto meglio a proseguire il tuo topic sulla zona giorno, dove la gente si può fare un'idea dell'insieme ;) (invece di aprire topic nuovo sullo stesso argomento in sezione erronea, tsk, tsk ;) )

allora, ragazzi, se vi ricordate bene, in quella stanza, oltre la cucina lineare di 3 mt ci sarà:
un camino con rivestimento a "pietrine"
un tappetto con tanto di poltroncina o cuscinetti davanti al camino
il tavolo con le sedie davanti alla scala, che è lunga più della metà della parete
la porta-finestra che porta a cortile/giardino/terrazzo, con tanto di vista e di tende
il passaggio dall'altra parte della casa

io concordo con paprina, come ho già detto altrove. per far saltare fuori l'arancio e per evitare impicci con il resto della stanza, lascerei le pareti bianche, anche se non un bianco-bianco; piuttosto bianco-latte o bianco-uovo. Avorio conl'arancio non mi piace tantissimo. al massimo, grigio tenue per le piastrelle, con qualche dettaglio arancio sullo schienale (inserti nella piastrella, oppure pressina, strofinaccio, ecc.)

tendenzialmente è tutto così: (la disposizione delle cose sono idee, ma la guardate la piantina, che cmq è quella)
Immagine
altrimenti, un colore che riprenda qualche altro elemento della stanza

#22
Immagine
ooo ana mi sto innamorandooooo! :oops:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#23
cosa mi dite riguardo la doimo cucine?? :roll:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#24
innamorando? :? proprio ora che ste comincia ad avere opinioni sulla casa?

anto, perché chiedi della doimo? :shock: non hai capito? è ASSOLUTAMENTE VIETATO guardare altre cucine, aprire un'altra rivista di cucine, sbirciare le cucine degli altri (tranne che per dare consigli), entrare in cucina di amici e parenti.... capito? :twist:

#25
anche io andrei sul bianco, c'è già la cucina che dà colore, arancio su arancio non mi piace,al massimo farei un antracite, tipo quello della foto della cucina, anche se non avendo luce piena magari rischi di incupire troppo...rimango al bianco :wink:

#26
anabellita ha scritto:innamorando? :? proprio ora che ste comincia ad avere opinioni sulla casa?

anto, perché chiedi della doimo? :shock: non hai capito? è ASSOLUTAMENTE VIETATO guardare altre cucine, aprire un'altra rivista di cucine, sbirciare le cucine degli altri (tranne che per dare consigli), entrare in cucina di amici e parenti.... capito? :twist:
ee...ana la mia è della doimo è proprio quella che vedi quassù!! :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#27
Dove portano i passaggi, ana, scusa??? :?

Per quanto mi possa ricordare da una parte c'è la porta del garage e dall'altra una doppia finestra che apre sul pozzetto/sfiato.
O sbaglio??

Io già lo dissi due volte allora, senza essere minimamente considerato, e qui lo ripeto...

Quella piantina, così com'è, è troppo piena per la posizione e la struttura della stanza.

#28
ma la tua non è una veneta non l'hai già prenotata? non l'hai già vista? non hai già barattato per averla a buon prezzo? non ti era già piaciuta? non eri riuscita a far invogliare persino stefano?







VIETATO, capito? VIETATO!

#29
anabellita ha scritto:ma la tua non è una veneta non l'hai già prenotata? non l'hai già vista? non hai già barattato per averla a buon prezzo? non ti era già piaciuta? non eri riuscita a far invogliare persino stefano?







VIETATO, capito? VIETATO!

si ma non è la veneta :oops: (mi sono sbagliata) :oops: ma è la doimo!!

:lol: :lol:

resto sempre ioooooo! 8)
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#30
Steve1973 ha scritto:Dove portano i passaggi, ana, scusa??? :?

Per quanto mi possa ricordare da una parte c'è la porta del garage e dall'altra una doppia finestra che apre sul pozzetto/sfiato.
O sbaglio??

Io già lo dissi due volte allora, senza essere minimamente considerato, e qui lo ripeto...

Quella piantina, così com'è, è troppo piena per la posizione e la struttura della stanza.
allora, come dicevo, non badare alla disposizione dei mobili (infatti, avevo fatto notare ad anto che mettere qualcosa davanti al camino non sarebbe stato semplice, ma magari dei cuscinotti, tenendo un'anta della porta finestra fissa non sarebbe stato un problema intramontabile). pensa alla muratura, che cmq quella è quella rimane, ed è quella che dovrà essere tinteggiata, rivestita, ecc.

il passaggio lo trovi "a sinistra" la cucina; andando in dietro, c'è un piccolo disimpegno (che forse porta alla porta d'ingresso?) ed il bagno
Ultima modifica di anabellita il 01/12/06 15:53, modificato 1 volta in totale.