La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help: arredare l'ingresso

#1
Eccomi con un nuovo dubbio..come arredare l'ingressino (pareti evidenziate in rosso)???

Tenete conto che c'è un bellissimo pannello divisorio in vetro realizzato negli anni 60 (in giallo) che vorrei rimanesse protagonista.
I cappotti per quanto possibile li terrò nello "sgabuzzino" che ho attrezzato con appendiabiti.
Il pavimento è in parquet rovere, porte e pareti sono bianche, il soffitto è boiserie bianco panna, le cornici delle porte crema.
I mobili nel resto della casa sono laccati bianchi o comunque chiari, con particolari vetro satinato e alluminio satinato. Le luci sono abbastanza hi tech, alluminio satinato e vetro opale bianco.
Si accettano consigli e suggerimenti!!
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1348&

#2
Ti rispondo velocemente ma da quello che mi hai detto, per rimanere nel minimalista ti posso sugerire della "Nicchie" scavate nel muro.
Per ottenere questo effetto basta fare una controparete in cartongesso (o tavello) che poi andrai a chiude sempre con una struttra di cartongesso creando l'effetto "scavato" nel muro.
Potrai usare queste nicchie (debitamente illuminate con faretti incassati) per oggetti di particolare impatto visivo o semplicemente per libri , foto etc.
Oppure per una cosa più leggera ma sempre originale, delle mensole in cartongesso su piani sfalsati illuminate.
Ciao

#3
scusate se mi intrometto...anche io in sala farò fare una nicchia..e la mia idea era internamente di ricoprirla con pietre e mensole in vetro/cristallo..ora vi chiedo che pietre potrei usare per un effetto particolare?spero di essermi fatta capire..

#4
Bella l'idea delle mensole in cartongesso....
ci penserò per la parte "alta"...ma per la parte bassa mi piacerebbe qualcosa con un piano d'appoggio e dei cassetti sotto dove mettere chiavi e cose varie appena entrati.
Mi piacerebbe ad angolo, ma non troppo profondo..che dite 40 cm sono troppi?
Io avevo pensato al rovere naturale per riprendere il parquet, ma ho paura che si perda e non ci stia bene. Tenete conto che a me i legni scuri non piacciono :oops: