La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vany ha scritto: Dai che sei carina a raccogliere le foglie...
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: Magari avessi un aggeggio per aspirarle :roll: :lol:
Grazie Vany :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Cavoli Anna, che programma impegnativo.... ti faccio tanti in bocca al lupo!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#18
Bettatina ha scritto:Cavoli Anna, che programma impegnativo.... ti faccio tanti in bocca al lupo!!!
Grazie :wink: sono già a buon punto: hanno quasi finito di rasare il soggiorno, spostato il calorifero della cucina, sistemate le pareti ammuffite.
L'idraulico ha montato la caldaia nuova e tra poco vado a vedere.
Stamattina altra raccolta foglie :cry: penso che non finirò maiiiiiiii :shock: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Accidenti che programmino! :shock:
Quindi in un mese o poco più dovreste riuscire a fare tutto!
Sarà un mese mooolto intenso, ma vuoi mettere dopo la soddisfazione? :wink:

Buon lavoro allora (mi sa che ne avete proprio bisogno) :D

#21
Aggiornamento :wink:

Ho scoperto che sotto lo strato di foglie c'era una piantagione di fragoline di bosco e ho passato 2 giorni piegata a strapparle 1 per 1 :shock: :evil: :evil: :evil:
Penso che non mangerò mai + in vita mia una fragola :roll: :?
I lavori procedono: ci hanno attaccato il gas e ieri sera è partito il riscaldamento a manetta :wink: così le pareti appena rasate si stanno asciugando :lol:
Sabato e domenica vengono i muratori a finire i lavori, venerdì sera viene l'elettricista e lunedì mattina inizia l'imbianchino 8)
Per ora solo qualche piccolo imprevisto: la pavimentazione davanti alla porta d'ingresso si è affossata e si accumula l'acqua quando piove :cry:
L'acqua si infiltra e me la ritrovo in taverna :shock:
Purtroppo le piestrelle sono cementate e probabilmente per tirarle su si spaccheranno :roll: comunque niente di devastante :wink:
Qualche valvola dei caloriferi era da sostituire (nel tempo cambieremo anche i caloriferi), per il resto nulla di allarmante :wink:

Ah, a proposito di riti strani riguardanti la nuova casetta..... ieri pomeriggio ero da sola ad aspettare il tipo che doveva installare il contatore del gas.... giravo per casa e guardavo in ogni angolo, ogni centimetro di parete assaporando una sensazione di gioia indescrivibile!!!! :wink:
Non potevo mettermi a baciare il pavimento perchè è lercia da far schifo :shock: ma vi giuro che per un attimo ho pensato di farlo davvero :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
uhcometicapiiiiiiiiisco :twisted:


ma non ho capito..
hai ucciso le fragoline???! :?

#23
rananera ha scritto:uhcometicapiiiiiiiiisco :twisted:


ma non ho capito..
hai ucciso le fragoline???! :?
E certo che le ho sterminate quelle bastar@e :shock: :evil: :evil: :evil: sono piante infestanti, se voglio le fragole preferisco andare a prenderle al super :evil:
E la lotta sarà luuuuunga anni e anni: sono sicura che sono rimaste delle radici fetenti :evil: in primavera metto il diserbante selettivo tiè!!!
Non dico che ambisco ad avere un prato inglese, ma almeno un po' d'erba mi piacerebbe :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto:
rananera ha scritto:uhcometicapiiiiiiiiisco :twisted:


ma non ho capito..
hai ucciso le fragoline???! :?
E certo che le ho sterminate quelle bastar@e :shock: :evil: :evil: :evil: sono piante infestanti, se voglio le fragole preferisco andare a prenderle al super :evil:
E la lotta sarà luuuuunga anni e anni: sono sicura che sono rimaste delle radici fetenti :evil: in primavera metto il diserbante selettivo tiè!!!
Non dico che ambisco ad avere un prato inglese, ma almeno un po' d'erba mi piacerebbe :roll: :wink:
ti regalo un pò della mia...stò facendo un prato fantastico.
Mittico il mio giardiniere! 8)

#25
bertok ha scritto: ti regalo un pò della mia...stò facendo un prato fantastico.
Mittico il mio giardiniere! 8)
Io per ora non tocco nulla. In settimana dovrebbe venire il giardiniere e gli faremo tirare su tutto e lasciare solo la terra.
In + dobbiamo far togliere: 2 lati di siepe di lauroceraso defunto, probabilmente la magnolia (anche se segretamente spero si possa spostare) e un cavolo di albero piantato a 50 cm. dalla parete nord della casa :evil:
Poi in primavera iniziamo diserbante e semina :wink:
Non so però se ci faremo aiutare da un giardiniere: ho desiderato per tanti anni un giardino che ora non aspetto altro che dedicarmici con amore e passione :wink: :lol: (anche se ho ancora mal di gambe per la lotta alle fragoline :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto: ti regalo un pò della mia...stò facendo un prato fantastico.
Mittico il mio giardiniere! 8)
Io per ora non tocco nulla. In settimana dovrebbe venire il giardiniere e gli faremo tirare su tutto e lasciare solo la terra.
In + dobbiamo far togliere: 2 lati di siepe di lauroceraso defunto, probabilmente la magnolia (anche se segretamente spero si possa spostare) e un cavolo di albero piantato a 50 cm. dalla parete nord della casa :evil:
Poi in primavera iniziamo diserbante e semina :wink:
Non so però se ci faremo aiutare da un giardiniere: ho desiderato per tanti anni un giardino che ora non aspetto altro che dedicarmici con amore e passione :wink: :lol: (anche se ho ancora mal di gambe per la lotta alle fragoline :evil: )
okkio, se lo fai in primavera, rischi di avere comunque il prato pieno di infestanti...il massimo era farlo un mese o due fa! :?

#27
bertok ha scritto: okkio, se lo fai in primavera, rischi di avere comunque il prato pieno di infestanti...il massimo era farlo un mese o due fa! :?
Lo so Bertok ma un paio di mesi fa la casa non era ancora nostra :wink:
Non posso tenere terra per tutta l'estate :shock: ho un bimbo piccolo e un gatto che non vedono l'ora (come me, del resto) di godersi il giardino :wink:
Pazienza per le infestanti, il tavolo e le sedie da giardino sono già in taverna e tra poco arriverà anche il barbeque 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto: okkio, se lo fai in primavera, rischi di avere comunque il prato pieno di infestanti...il massimo era farlo un mese o due fa! :?
Lo so Bertok ma un paio di mesi fa la casa non era ancora nostra :wink:
Non posso tenere terra per tutta l'estate :shock: ho un bimbo piccolo e un gatto che non vedono l'ora (come me, del resto) di godersi il giardino :wink:
Pazienza per le infestanti, il tavolo e le sedie da giardino sono già in taverna e tra poco arriverà anche il barbeque 8) :lol:
Se non hai scelta, come dice il mio amico Paolo Bitta, non hai scelta :wink:

#29
Anna, sono in tempo per augurarti in bocca al lupo?
dai, che e' gente di fiducia e gia' si parte avvantaggiati 8) 8)
io mi sarei tenuta le fragoline pero'...sono per il minimo intervento umano in tema di giardino :lol: :lol:

#30
Step by step... :wink:

Con calma e pazienza!!!!

Anna, scusa per i rendering ma in questo periodo non ho veramente il tempo per respirare... :? :(