La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lalli04 ha scritto:Anna, sono in tempo per augurarti in bocca al lupo?
dai, che e' gente di fiducia e gia' si parte avvantaggiati 8) 8)
io mi sarei tenuta le fragoline pero'...sono per il minimo intervento umano in tema di giardino :lol: :lol:
Grazie per l'in bocca al lupo Lalli :wink: Riguardo alle fragoline e al minimo intervento umano in giardino..... è proprio questo il problema: per 2 anni non c'è stato nessun intervento umano in giardino :shock: :cry:
Si era accumulato uno strato di foglie allucinante e orami erano marce :? ti dico solo che ho riempito 10 sacchi grossi dell'immondizia tra foglie e fragoline :shock:
E' morto anche il lauroceraso e per far morire quello ce ne vuole :roll: :cry:
Steve1973 ha scritto:Anna, scusa per i rendering ma in questo periodo non ho veramente il tempo per respirare... :? :?
Nessun problema Steve, non ti preoccupare :wink: sono incasinata anch'io in questo periodo e poi è già stato un grosso piacere quello che mi hai fatto!
Non ho ancora avuto il tempo di pensare alla disposizione della taverna e della mansarda e ormai penso che decideremo sul momento :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#32
E certo che le ho sterminate quelle bastar@e
nooooooooooooooooo
ma perchè?????!!!
ma fan danni? cioè che so...portano bestie strane, sssbriciolano le fondamenta della casa con le loro radici??
(son seria eh, non ne so nulla).
no perchè sennò...oh cribbio...ma sei una killller spietata eddai..
porelle, tanto belline...
poi poeticametne mi piace 'sta cosa della natura che si organizza con vita propria... 8)

#33
rananera ha scritto: nooooooooooooooooo
ma perchè?????!!!
ma fan danni? cioè che so...portano bestie strane, sssbriciolano le fondamenta della casa con le loro radici??
(son seria eh, non ne so nulla).
L'unico danno che possono fare, come tutte le infestanti del resto, è di propagarsi all'infinito togliendo spazio all'erba che quindi soccombe :roll:
Nel pezzo di giardino in cui c'erano loro non era rimasto nient'altro :?
Non è che pretenda di fare un giardino da rivista, per carità :wink: però vorrei avere erba e alcune piante/fiori e se lasci le infestanti prendono il sopravvento :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
Non l'avevo mica letto sto topic!

Dai! che bello, non vedo l'ora di vedere le fotine. Perchè non ce le mostri mano mano?
Immagine
Immagine

#35
Lorena ha scritto:Non l'avevo mica letto sto topic!

Dai! che bello, non vedo l'ora di vedere le fotine. Perchè non ce le mostri mano mano?
Domani sera devo passare da casa che finalmente l'elettrico ha deciso di degnarci della sua presenza :roll: e farò qualche foto :wink:
Miiiii lunedì mattina inizia l'imbianchino: non sto + nella pelle dalla voglia di vedere i colori sulle pareti 8) :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#36
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:Non l'avevo mica letto sto topic!

Dai! che bello, non vedo l'ora di vedere le fotine. Perchè non ce le mostri mano mano?
Domani sera devo passare da casa che finalmente l'elettrico ha deciso di degnarci della sua presenza :roll: e farò qualche foto :wink:
Miiiii lunedì mattina inizia l'imbianchino: non sto + nella pelle dalla voglia di vedere i colori sulle pareti 8) :mrgreen:
Pensa che noi abbiamo dipinto da soli! Una fatica :lol: E nessuno dei due l'aveva mai fatto prima :lol:
Immagine
Immagine

#37
Lorena ha scritto: Pensa che noi abbiamo dipinto da soli! Una fatica :lol: E nessuno dei due l'aveva mai fatto prima :lol:
Anche la casa in cui viviamo ancora l'ho dipinta tutta da sola (Campo è braissimo a fare i lavoretti ma non mettergli in mano 1 pennello che è pericoloso :shock: ) :wink:
La prima imbiancatura della casa nuova però abbiamo preferito farla fare a un professionista perchè:
- prima di tutto la casa è enorme e da sola ci avrei messo 2 mesi :shock:
- è stata trascurata e gli ultimi inquilini hanno imbiancato da cani (se vedi le foto della mansarda noti che ci sono chiazze di vernice in ogni dove :evil: )

I prossimi anni lo farò io, magari 1 stanza per volta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
Lorena ha scritto:Mi sono riguardata l'album: bella davvero questa casa :D
Ma grazie Lory :wink: anche io + la guardo + mi piace :lol: e riesco a tollerare anche le cose allucinanti che stiamo trovando :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
Primo guaio in corso d'opera :shock: (Bertok ti scongiuro stammi lontanoooooooo :shock: :lol: )

Stamattina Campo ha smontato la cucina e sorpresa: tutto il muro dietro alle piastrelle si è gonfiato fino a spaccare le piastrelle :shock:
Decisione su 2 piedi: togliamo tutte le piastrelle (che detto tra di noi erano abbastanza orrende :wink: :lol: ), ripristiniamo il muro e mettiamo piastrelle solo tra basi e pensili 8)

Nel pomeriggio Campo da un'occhiata alla caldaia (partita martedì scorso) e manca acqua :roll: fa un giro di controllo dei caloriferi e quelli in mansarda sono freddi :roll:
Abbiamo fatto 2+2.... pensando al problema di umidità e muffa di tutta una parete della casa (che pensavamo fosse perchè è la parete di nord) e siamo arrivati alla conclusione che c'è una perdita all'impianto di riscaldamento :shock: :shock: :evil: :evil: :evil:

Dopo elucubrazioni durate mezz'oretta pensiamo che la perdita sia appunto in mansarda e che l'acqua infiltrandosi abbia danneggiato tutta la parete fino in taverna :cry:
Domani mattina i muratori tirano su una parte del pavimento in mansarda e speriamo che effettivamente trovino la perdita :roll:
Ragazzi mi raccomando tenete incrociate anche le dita dei piedi perchè se non becchiamo subito sta cavolo di perdita sono guai grossi (non possiamo assolutamente permetterci di smantellare tutta casa :cry: :cry: :cry: :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#41
Anna73 ha scritto:Primo guaio in corso d'opera :shock: (Bertok ti scongiuro stammi lontanoooooooo :shock: :lol: )

Stamattina Campo ha smontato la cucina e sorpresa: tutto il muro dietro alle piastrelle si è gonfiato fino a spaccare le piastrelle :shock:
Decisione su 2 piedi: togliamo tutte le piastrelle (che detto tra di noi erano abbastanza orrende :wink: :lol: ), ripristiniamo il muro e mettiamo piastrelle solo tra basi e pensili 8)

Nel pomeriggio Campo da un'occhiata alla caldaia (partita martedì scorso) e manca acqua :roll: fa un giro di controllo dei caloriferi e quelli in mansarda sono freddi :roll:
Abbiamo fatto 2+2.... pensando al problema di umidità e muffa di tutta una parete della casa (che pensavamo fosse perchè è la parete di nord) e siamo arrivati alla conclusione che c'è una perdita all'impianto di riscaldamento :shock: :shock: :evil: :evil: :evil:

Dopo elucubrazioni durate mezz'oretta pensiamo che la perdita sia appunto in mansarda e che l'acqua infiltrandosi abbia danneggiato tutta la parete fino in taverna :cry:
Domani mattina i muratori tirano su una parte del pavimento in mansarda e speriamo che effettivamente trovino la perdita :roll:
Ragazzi mi raccomando tenete incrociate anche le dita dei piedi perchè se non becchiamo subito sta cavolo di perdita sono guai grossi (non possiamo assolutamente permetterci di smantellare tutta casa :cry: :cry: :cry: :cry: )
fai presto a sapere se veramente perde.
Metti l'impanto in pressione, avvitando prima un pressostato (dove riesci), e se per un giorno o due la pressione non scende nn hai problemi di perdite, in caso contrario auguri.
E non farmi battute, è vietato andare ot! :lol: :lol:
mi tocco per te intanto! :wink:
Ultima modifica di bertok il 17/12/06 12:37, modificato 1 volta in totale.

#42
Anna73 ha scritto:Primo guaio in corso d'opera :shock: (Bertok ti scongiuro stammi lontanoooooooo :shock: :lol: )

Stamattina Campo ha smontato la cucina e sorpresa: tutto il muro dietro alle piastrelle si è gonfiato fino a spaccare le piastrelle :shock:
Decisione su 2 piedi: togliamo tutte le piastrelle (che detto tra di noi erano abbastanza orrende :wink: :lol: ), ripristiniamo il muro e mettiamo piastrelle solo tra basi e pensili 8)

Nel pomeriggio Campo da un'occhiata alla caldaia (partita martedì scorso) e manca acqua :roll: fa un giro di controllo dei caloriferi e quelli in mansarda sono freddi :roll:
Abbiamo fatto 2+2.... pensando al problema di umidità e muffa di tutta una parete della casa (che pensavamo fosse perchè è la parete di nord) e siamo arrivati alla conclusione che c'è una perdita all'impianto di riscaldamento :shock: :shock: :evil: :evil: :evil:

Dopo elucubrazioni durate mezz'oretta pensiamo che la perdita sia appunto in mansarda e che l'acqua infiltrandosi abbia danneggiato tutta la parete fino in taverna :cry:
Domani mattina i muratori tirano su una parte del pavimento in mansarda e speriamo che effettivamente trovino la perdita :roll:
Ragazzi mi raccomando tenete incrociate anche le dita dei piedi perchè se non becchiamo subito sta cavolo di perdita sono guai grossi (non possiamo assolutamente permetterci di smantellare tutta casa :cry: :cry: :cry: :cry: )
IN bocca al lupo!!! :wink:

Abbiamo tutto incrociato... :lol: :lol: :lol:

#43
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX in bocca al lupo! facci sapere
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#44
Grazie ragazzi :wink:

Stamattina c'era di nuovo 1 dei caloriferi in mansarda freddo :roll:
Domani sera viene anche l'idraulico ma ormai penso che la tubatura incriminata sia proprio quella della mansarda :evil:
Io mi domando ma come cavolo si fa a vivere in una casa, anche se in affitto, vedere che un'intera parete ammuffisce (dalla mansarda fino giù in taverna) e non fare nulla?????? :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
Anna73 ha scritto:Grazie ragazzi :wink:

Stamattina c'era di nuovo 1 dei caloriferi in mansarda freddo :roll:
Domani sera viene anche l'idraulico ma ormai penso che la tubatura incriminata sia proprio quella della mansarda :evil:
Io mi domando ma come cavolo si fa a vivere in una casa, anche se in affitto, vedere che un'intera parete ammuffisce (dalla mansarda fino giù in taverna) e non fare nulla?????? :evil: :evil: :evil:
Avete già fatto una prova riempiendo l'impianto e sfiatando il calorifero? :roll: