La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Inizio lavori!!!!

#1
Ebbene si, oggi sono ufficialmente iniziati i lavori a casa nostra!!!!
Immagine
Immagine
L'idraulico ha smontato la caldaia vecchia e domani monta quella nuova. Domani, sabato e domenica vengono i muratori che devono:

- rasare completamente le pareti del soggiorno (erano fatte irregolari, come si usa per le taverne :shock: :? ).
- sistemare 2 pareti nei bagni e 1 nella cameretta (lato nord della casa) che erano ammuffite e si sono gonfiate.
- spostare qualche presa.

Nel frattempo l'idraulico ci rilascia la certificazione per allacciare il gas, poi viene l'elettricista, l'imbianchino, il parquettista e di nuovo l'imbianchino :shock:

Sopravviverò a tutto questo? :roll:

Ah questa mattina mi hanno consegnato il tavolo comprato su ebay 8) e intanto che aspettavo il corriere ho iniziato a tirare su le foglie che la magnolia gentilmente mi ha mollato sul patio :evil:

Miiiiii sono distrutta
Immagine
:? ma felice come una bambina!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
Grande :!: ,complimenti,
è strano a rifletterci,bene l'essere felici ed entusiasti per delle cose così faticose,spero di sentirmi così presto anche io quando incominceremo i lavori :D

#3
Glamazon ha scritto:Grande :!: ,complimenti,
è strano a rifletterci,bene l'essere felici ed entusiasti per delle cose così faticose,spero di sentirmi così presto anche io quando incominceremo i lavori :D
Guarda non lo credevo neanche io :roll: ero abbastanza demoralizzata perchè la casa è messa male :?
Abbiamo perfino scoperto che sulle porte scorrevoli dei bagni e della cabina armadio, visto che si erano rotte le serrature, hanno montato i ganci.... hai presente le vecchie serrature dei bagni dei treni? :shock: :evil:
Eppure tutte la volte che faccio qualcosa in quella casa (anche stupidaggini come raccogliere le foglie :wink: ) provo una gioia e una soddisfazione incredibili :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
da fare ce n'è, essere motivati verso il risultato -nel tuo caso una vera corsa contro il tempo- rende tutto più leggero e vivibile.... ti auguro comunque una fornitura extra di pazienza!! :wink:
credo che cmq porti buono questo periodo, la mia cucina "compie" un anno proprio oggi :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Forza Anna!
Noi è da un mese e mezzo che abbiamo la casa nelle mani del muratore, e pensarla come diventerà a cose fatte è un grandissimo incoraggiamento... Sicuramente sarà così anche per te :wink:
In bocca al lupo!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Mercury ha scritto:da fare ce n'è, essere motivati verso il risultato -nel tuo caso una vera corsa contro il tempo- rende tutto più leggero e vivibile.... ti auguro comunque una fornitura extra di pazienza!! :wink:
Mah..... non vorrei dirlo troppo presto e gufarmi da sola.... comunque mi sembra di aver trovato dei bravi artigiani :roll:
L'idraulico me l'ha consigliato un amico e sembra onesto e affidabile (anche se quando ho visto il preventivo sono svenuta :cry: infatti abbiamo dato l'ok solo ai lavori strattamente indispensabili :? il resto lo farà il maritozzo).
Elettricista e muratori sono quelli che lavorano nei cantieri che segue Campo (quindi prezzi stracciati e se lavorano male poi li frusta :wink: ).
L'imbianchino e il parquettista mi hanno fatto un'ottima impressione.
In settimana dovrebbe portarmi giù dai cantieri anche il giardiniere per cercare di mettere mano a quella sottospecie di jungla :shock:
lunaspina ha scritto:Forza Anna!
Noi è da un mese e mezzo che abbiamo la casa nelle mani del muratore, e pensarla come diventerà a cose fatte è un grandissimo incoraggiamento... Sicuramente sarà così anche per te
In bocca al lupo!
Crepi il lupo e grazie :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
che bello Anna è un'emozione unica.... alla fine la fatica verrà premiata, vedrai!!! in bocca al lupo per tutto :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
....ma questi son dei santi???!!!
lavorano in piena festività?
vaivaivai che (forse) ce la fai... 8)

#10
Anna73 ha scritto:Mah..... non vorrei dirlo troppo presto e gufarmi da sola.... comunque mi sembra di aver trovato dei bravi artigiani :roll:
L'idraulico me l'ha consigliato un amico e sembra onesto e affidabile (anche se quando ho visto il preventivo sono svenuta :cry: infatti abbiamo dato l'ok solo ai lavori strattamente indispensabili :? il resto lo farà il maritozzo).
Elettricista e muratori sono quelli che lavorano nei cantieri che segue Campo (quindi prezzi stracciati e se lavorano male poi li frusta :wink: ).
L'imbianchino e il parquettista mi hanno fatto un'ottima impressione.
In settimana dovrebbe portarmi giù dai cantieri anche il giardiniere per cercare di mettere mano a quella sottospecie di jungla :shock:
Beh, dai hai tutti artigiani fidati allora, un vantaggio in più.
E poi lavorano pure nei giorni di festa :shock:

In bocca al lupo anna!

Re: Inizio lavori!!!!

#11
Anna73 ha scritto:Sopravviverò a tutto questo? :roll:

]
ECCCERTO CHE SI!!!! :D


pensa che nel mondo ci sono catastrofi e pestilenze ... :?

in bocca al lupo :D

PS ma "i santi che lavorano in piena festività" lo fanno only for you o lavorano sempre durante le feste?

#13
Grazie a tutti ragazzi!!! :lol:

I "santi" normalmente non lavorano durante le festività :wink: solo che, come già detto, sono i muratori che lavorano nei cantieri della nostra società e sono parecchio indaffarati, quindi hanno infilato i miei lavori nei buchi vuoti :wink:
Ovvio che l'hanno fatto per "ingraziarsi" il mio caro maritino che è il responsabile dei cantieri :wink:
L'idraulico invece non c'entra nulla con i cantieri però lavora domani :shock: :lol:
I tempi previsti per i lavori sono:
- entro domenica dovrebbero finire i muratori (ma possono andare avanti anche la prossima settimana se dovesse servire).
- lunedì mattina vado alla società del gas per rimettere il contatore (dovrebbero uscire entro fine settimana)
- dal 18 al 22 dicembre arriva l'imbianchino e fa tutta la casa tranne le 3 camere col parquet. In contemporanea viene anche l'elettricista per suddividere l'impianto piano per piano.
- dal 27 dicembre viene il parquettista a lamare il parquet.
- dal 10 gennaio torna l'imbianchino per finire le 3 camere e pulire la casa da cima a fondo (la stessa società fa anche impresa di pulizie :wink: ).
- dal 15 al 20 gennaio è prevista la consegna dei mobili e il 25 e 26 gennaio abbiamo il trasloco!!!! :shock:
Nel mezzo deve venire anche il giardiniere per ribaltare completamente il giardino :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Forza Anna...i vostri sogni iniziano piano piano ad avverarsi...e come dici te anche se x la casa ci sarà tanto da fare....è bello è giusto provare soddisfazione e felicità per ogni mininima cosa che fate e farete...xkè ormai è VOSTRA...!!!Quindi ancora immensi AUGURI
Immagine
x l'inizio dei vostri primi lavori e x tutto il resto!

Dai che sei carina a raccogliere le foglie...
Immagine