La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
grazie dell'invito!

bella la casa, grande, soleggiata, con bella vista davanti :wink:
belli i quadri, non mi piacciono molto il divano (blu???) e la parete del soggiorno... scusa :oops:
bello il colore delle pareti :wink:
bello il bagno di sotto, i decori e tutto il resto!
mi piace come hai organizzato la mansardina, quanto è alta nel punto più basso?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
L'arredamento non è di mio gusto, scusa, non amo il ciliegio.
La casa come è disposta e come posizione invece mi piace.
Una eventuale cameretta dove la farai?
Immagine
Immagine

#19
Bettatina ha scritto:A me piace un sacco, complimenti! E' molto spaziosa, la mansarda è un amore, anche il mio ragazzo vuole crearsi l'angolo con home theatre!!! Io adoro il ciliegio, è un legno così caldo... Non ho capito se ci vivete già o no, cmq mi piace!
Oh, finalmente un'altra amante del ciliegio, siamo una specie in via di estinzione :D
Anch'io trovo il ciliegio trovo molto caldo e luminoso, odio i legni scuri invece.

Non ci viviamo ancora, o meglio ci stiamo solo nei fine settimana; ci trasferiremo definitivamente a luglio, dopo il matrimonio

#20
Credo che tu e io non ci litigheremmo mai nemmeno un mobile... :oops: A te non piace il wengè e a me non piace il ciliegio... :oops:

Esatto, direi proprio che possiamo dividerci equamente i mobili :D


Comunque la casa è spaziosa e luminosa, e mi sembra organizzata molto bene.
Però, su una cosa hai la mia totale approvazione: la cucina. L'anta a telaio è stupenda anche in ciliegio! E la disposizione è simile alla mia (mi ricordo che ne avevamo già parlato mesi fa). Il top è spettacolare... sigh... :cry: :cry:

Grazie, il top è costato, però non uno sproposito, più o meno era a livello di un granito medio ed è decisamente più bello (e spero anche più resistente :wink: )


Una domanda: ma come ti trovi con l'affettatrice laggiù nell'angolo? T. ha paura che quello spazio finisca per rimanere inutilizzato.

Ce l'abbiamo solo da qualche giorno, però l'angolino è proprio perfetto, altrimenti non avrei saputo dove metterla. I genitori del moroso ci hanno regalato un'affettatrice adatta ad una famiglia di 10 persone :lol: , è enorme. Quando la usiamo la tiriamo un po' avanti, altrimenti resta mezza nascosta nell'angolo, per ora sembra una soluzione comoda.


Mi piacciono molto anche i faretti all'ingresso e la vasca da bagno, con quella bella forma tutta sinuosa! E' idromassaggio?


Purtroppo no, sembra e basta. Però è bella comoda :wink:


Ah! Un'altra cosa! Ti invidio di tutto cuore la sala home theatre!!! Piacerebbe tanto anche a me!!!

Tutta opera del moroso, io non avrei saputo da che parte iniziare

#21
Claudia81 ha scritto:grazie dell'invito!

bella la casa, grande, soleggiata, con bella vista davanti :wink:
belli i quadri, non mi piacciono molto il divano (blu???) e la parete del soggiorno... scusa :oops:
bello il colore delle pareti :wink:
bello il bagno di sotto, i decori e tutto il resto!
mi piace come hai organizzato la mansardina, quanto è alta nel punto più basso?
Grazie Claudia, beh, i gusti son gusti, il blu a me piace molto e la parete del soggiorno, ok, piace solo a me, non la voleva nemmeno il moroso, pazienza me ne farò una ragione :wink:

La mansarda è 135 cm nel punto più basso, per fortuna le stanze sono belle grandi!

#22
[quote="Lorena"]L'arredamento non è di mio gusto, scusa, non amo il ciliegio.

In effetti casa mia e casa tua non hanno molto in comune :wink:


La casa come è disposta e come posizione invece mi piace.
Una eventuale cameretta dove la farai?

Non ci abbiamo ancora pensato
A dire la verità, non siamo ancora proprio sicuri di volere dei figli, se arriveranno ci sarà da fare qualche spostamento, soprattutto nei primi tempi in cui il neonato non lo potremo mica mettere da solo di sopra

#23
Pia ha scritto:Grazie per la disponibilità Jenny :)
Vista magnifica e bella casa spaziosa e allegra, complimenti!
Grazie Pia :wink:

#24
ela78 ha scritto:complimenti jenny....è bellissima e il divano ammeppiace!!! :lol: :lol: :lol:

il bagno sotto mi piace... su quei mobiletti (stile) ci vevo lascaito gli occhio...ma avrei dovuto cambiare tutttttto il bagno perchè ci stessero almeno decentemente :? :?

complimenti... davvero :lol:

difetti? no.. solo gusti diversi... la camera da letto non mi fa impazzire :wink:
Grazie Ela!
Il mobile del bagno è stata una delle cose che abbiamo scelto per prima, anche perché miracolosamente ci siamo trovati d'accordo subito (il moroso di solito è un amante del moderno, e pure del wengè :twisted: ).

Temevo che lo specchio si sporcasse solo a guardarlo e invece, grazie all'alzatina e al ripiano, è molto riparato dagli schizzi.

#25
rananera ha scritto:dici che è l'amplificatore??
so che il tessoro ogni tanto mormora denon e poi...nonono meglio arman keddon (o come caxxo si scrive....bho)...
poi risussurra..però denon lo trovo a meno...e subito dopo...nonono volgio l'arman...
il tessoro attualemtne è parecchio disturbato e combattuto... :D :D :D
Come promesso ho chiesto al moroso notizie sull'amplificatore.
Il discorso del coso che aveva preso anni fa e che vendono ancora era riferito alle casse, ho fatto confusione :oops:

L'amplificatore nostro è vecchio e probabilmente fuori produzione, lui consiglia Onkyo come marca (mai sentita, ma lo dice lui e io mi adeguo :wink: ).
Dice che è meglio dell'armageddon, anzi no, dell'arman keddon o come si chiama :lol:

#26
....sto ridendo ad alta voce.
all'armageddon non si può resistere, cribbio...e armageddon sia!!!! :D :D :D

#27
Ciao Jenny,
grazie per la pw. La tua casa mi piace molto anche esternamente. Le cose che preferisco sono la camera da letto e la cucina, mentre mi piacciono un po' meno i divani, ma solo per i colori :wink:. Mi piacciono molto anche il tavolo del soggiorno e le sedie. Sembra una casa molto ariosa e con gli spazi ben distribuiti, molto comoda insomma :)

E visto che la tua cucina mi piace molto non solo come modello ma anche come disposizione, mi diresti che misure ha?
Grazie ancora per l'invito e complimetni :wink:

#28
Hai aggiunto il divano rosso, ti ho scoperto :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!!!
L'avevo già visitata, ma forse mi ero scordata di commentarla.
O meglio, siccome non è proprio nelle mie corde, avevo evitato di esprimere il mio giudizio, non proprio esaltante.
Mi spieghi perchè avendo il divano azzurro, l'imbottitura delle sedie le hai fatte panna?
Sarà che mi piace avere dei richiami di colore tra i vari elementi di una stanza, ma io le avrei fatte azzurre pure quelle, lasciando le ante della parete attrezzata o in legno o in vetro.
E poi i bagni non mi entusiasmano molto nei rivestimenti, ma dedeuco che forse erano da capitolato e quando tocca limà le spese.............ti capisco!!!!!!!!!!!
Sono stata cattivella???????????
Beh, ora cerco di riprendermi:
:arrow: la palazzina mi piace davvero un sacco, sia come è rifinita, sia com'è strutturata;
:arrow: complimenti per il panorama e per la sensazione di luminosità che pervade tutto l'angolo giorno;
:arrow: la cucina mi piace molto, sopratutto il piano cottura ed il top;
:arrow: t'invidio lo studio e la sala home theatre!!!!!!!
Perdonata???????????? :wink: :wink: :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#29
Favola ha scritto:Ciao Jenny,
grazie per la pw. La tua casa mi piace molto anche esternamente. Le cose che preferisco sono la camera da letto e la cucina, mentre mi piacciono un po' meno i divani, ma solo per i colori :wink:. Mi piacciono molto anche il tavolo del soggiorno e le sedie. Sembra una casa molto ariosa e con gli spazi ben distribuiti, molto comoda insomma :)

E visto che la tua cucina mi piace molto non solo come modello ma anche come disposizione, mi diresti che misure ha?
Grazie ancora per l'invito e complimetni :wink:
Grazie favola! :wink:
Le misure della cucina (dei mobili intendo) sono circa 315x180 (compreso il frigo); con appena un po' di spazio nell'angolo avremmo potuto mettere l'angolo ad estrazione totale, così mi sono dovuta accontentare delle mezzelune girevoli :roll:

#30
Hai aggiunto il divano rosso, ti ho scoperto :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!!!

No, c'era dall'inizio, è la prima cosa che abbiamo comprato :wink:


Mi spieghi perchè avendo il divano azzurro, l'imbottitura delle sedie le hai fatte panna?
Sarà che mi piace avere dei richiami di colore tra i vari elementi di una stanza, ma io le avrei fatte azzurre pure quelle, lasciando le ante della parete attrezzata o in legno o in vetro.

Perché quelle sedie lì, che avevamo visto dal vivo e che ci piacevano un sacco, avevano come unico blu un blu molto scuro, quasi nero, che non si accordava molto col divano.
A dirti la verità ci abbiamo pensato un bel po' e ho avuto dei ripensamenti anche dopo l'ordine, però una volta arrivate...mi piacciono! :D


E poi i bagni non mi entusiasmano molto nei rivestimenti, ma dedeuco che forse erano da capitolato e quando tocca limà le spese.............ti capisco!!!!!!!!!!!

In realtà la casa era già finita e abitata, è del 2000 e noi l'abbiamo comprata dai proprietari precedenti.
I bagni quindi c'erano già e non avevamo proprio intenzione di cambiarli, anche perché devo dire la verità a me non dispiacciono affatto :wink:



Sono stata cattivella???????????

Assolutamente no, non preoccuparti!
Ognuno ha i propri gusti!
Ma...quindi a te piace un classico più classico?
Sono curiosa di vedere casa tua! :D


Beh, ora cerco di riprendermi:
:arrow: la palazzina mi piace davvero un sacco, sia come è rifinita, sia com'è strutturata;
:arrow: complimenti per il panorama e per la sensazione di luminosità che pervade tutto l'angolo giorno;
:arrow: la cucina mi piace molto, sopratutto il piano cottura ed il top;
:arrow: t'invidio lo studio e la sala home theatre!!!!!!!
Perdonata???????????? :wink: :wink: :wink:

Sì, sì, perdonata! :wink:
La casa l'abbiamo scelta proprio perché è comoda, ben distribuita, con un bel panorama, in una zona supertranquilla, insomma pensa che l'abbiamo vista di sabato mattina e la domenica (!) abbiamo telefonato all'agente immobiliare per confermarla per paura che ce la fregasse qualcuno :lol: