La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
freejack74 ha scritto:
bertok ha scritto:Dipende in che scaglione rientri (in base al guadagno) si parte dagli stipendi base con il 27%.
E si arriva a pagare anche il 50 % :twisted:
Quello lo so...
ma lo stesso certe volte i conti non mi sono tornati...
Hai provato a fare i conteggi annualmente?

#17
Io non guardo neanche il lordo perchè mi inca@@o e basta...

quando poi lo stipendio si raddoppia come questo mese è ancora peggio... :evil: :evil:

Però è sempre uno stimolo per arrivare nel più breve tempo possibile a far diventare quella cifra che si legge nel lordo alla riga del netto... :wink:

#18
bertok ha scritto: Hai provato a fare i conteggi annualmente?
Il conteggio annuale non è indicativo per me...
quando ho delle infrastrutture messe su da me in produzione, prendo una cifra del tutto diversa rispetto a quando sono in fase di progetto quindi per riuscire a raccapezzarmi devo fare i conti mensilmente... e me mancano le basi per farne di precisi...

(gli stipendi li preparano a Milano e per telefono non ho mai risolto nulla)

:? :x
Immagine

#19
Ci sono anche i contributi regionali che variano da regione a regione :x

Poi ovviamente a seconda dello stipendio aumentano le tasse, pero' è strano che su un lordo simile ci sia così tanta differenza di netto (sempre se non ci sono extra come assicurazioni da pagare).

:roll:


In tutto questo... la mia 13+14 salta :x :x :x Sono in sciopero e quindi invece di prenderla venerdì la prendero'....bho... FORSE a fine mese insieme allo stipendio...altrimenti salta pure quello :cry: :cry:

#20
ela78 ha scritto:vi batto...

lordo: 1715
netto.... 1157

-33%

mese: novembre :x

già... il mese di novembre è un dramma...
1000 trattenute... è già tanto che non mi trattengano pure i buoni pasto...
Immagine

#21
il mio mese di novembre è uguale a quello di ottobre (straordinari e trasferte a parte), in cosa differisce il vostro? Io a dicembre prendo stipendio triplo e quindi trattenute quintuple, ma a novembre è uguale. :roll:

#22
domovoy ha scritto:il mio mese di novembre è uguale a quello di ottobre (straordinari e trasferte a parte), in cosa differisce il vostro? Io a dicembre prendo stipendio triplo e quindi trattenute quintuple, ma a novembre è uguale. :roll:
guarda...
di solito se l'anno precedente sono saltato di fascia nella retribuzione annuale me lo fanno "notare" nello stipendio di novembre...

il problema è che le trattenute mensili (dei restanti 11 mesi) non riesco mai a calcolarle con esattezza... :?
Immagine

#23
freejack74 ha scritto:
domovoy ha scritto:il mio mese di novembre è uguale a quello di ottobre (straordinari e trasferte a parte), in cosa differisce il vostro? Io a dicembre prendo stipendio triplo e quindi trattenute quintuple, ma a novembre è uguale. :roll:
guarda...
di solito se l'anno precedente sono saltato di fascia nella retribuzione annuale me lo fanno "notare" nello stipendio di novembre...

il problema è che le trattenute mensili (dei restanti 11 mesi) non riesco mai a calcolarle con esattezza... :?
perfetto. Il conguaglio da me lo fanno a dicembre! Considera che invece di prenderlo triplo si e no lo prendo doppio!! Di solito dipende dal fatto che sommando gli extra (trasferte, straordinari ed eventuali premi) si scavalla il livello di tassazione. :roll:

#24
domovoy ha scritto: perfetto. Il conguaglio da me lo fanno a dicembre! Considera che invece di prenderlo triplo si e no lo prendo doppio!! Di solito dipende dal fatto che sommando gli extra (trasferte, straordinari ed eventuali premi) si scavalla il livello di tassazione. :roll:
quello che dicevo io...
quando sono in produzione con un ambiente... fra trasferte reperibilità e chiamate sballo di molto la retribuzione base... il fatto è che variando parecchio di mese in mese... non mi riesce di fare un calcolo di massima... per vedere se sono corretti i "loro" calcoli...
Immagine

#25
freejack74 ha scritto:
domovoy ha scritto: perfetto. Il conguaglio da me lo fanno a dicembre! Considera che invece di prenderlo triplo si e no lo prendo doppio!! Di solito dipende dal fatto che sommando gli extra (trasferte, straordinari ed eventuali premi) si scavalla il livello di tassazione. :roll:
quello che dicevo io...
quando sono in produzione con un ambiente... fra trasferte reperibilità e chiamate sballo di molto la retribuzione base... il fatto è che variando parecchio di mese in mese... non mi riesce di fare un calcolo di massima... per vedere se sono corretti i "loro" calcoli...
Io ho rinunciato :oops: mi fido e basta :roll: (e so che faccio male)

#26
domovoy ha scritto: Io ho rinunciato :oops: mi fido e basta :roll: (e so che faccio male)
Fidarmi è una parolona...
diciamo che non potendo fare altrimenti... :roll:
Immagine