La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
L'idea secondo me è carina, diciamo che ho qualche perplessità sul tipo di decorazione, nel senso che il gusto delle persone è molto soggettivo, ma del resto si sa che non si possono accontentare tutti, per cui fai una cosa che piace a te e che rispecchia il tuo gusto.
A te piace? Allora è ok :D

#17
allora, partendo dal presupposto che da noi le bomboniere son proprio bomboniere.. nel senso che la stragrandissimissima maggioranza delle volte è un soprammobilino quasi sempre molto kitch............
e partendo dal presupposto che io se dovessi scegliere farei una donazione a qualche ente ecc ecc..
e partendo dal presupposto che purtroppo sappiamo tutti che i suoceri quando ci si mettono sarebbero da sopprimere (porca paletta sarà bene il mio matrimonio o no?)

a me piace molto!
non oso chiederti quanto ti viene a costare.. o quanti invitati hai..

ma io apprezzerei!!
chi se ne importa dei colori.. qui le teiere di solito non si tengono fuori ma nei mobiletti e vengon tirate fuori all'occorrenza..
poi se piace particolarmente uno la può pure tenere fuori..

raffa.. io approvo!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#18
chi se ne importa dei colori.. qui le teiere di solito non si tengono fuori ma nei mobiletti e vengon tirate fuori all'occorrenza..


Anche questo è vero...

#19
mmm raffa non c'è qualcosa che puoi regalare che posso ricordare te e il tuo uomo o qualcosa legato alla cerimonia...

allora ti spiego cosa intendo:

noi abbiamo deciso di regalare un piccolo vasetto (piccolo piccolo) con all'interno una cialda di terra (liofilizzata) e un sacchettino di semini di margherita... il tutto confezionato con fiocchettini e sacchettini adatti ad un matrimonio.
dentro il vaso scriveremo due righe per spigare il processo di semina...
inserire la cialda di terra,
bagnarla,
asportarne una parte
mettere i semini e richiudere il tutto co la terra asportata..
il mese è quello giusot per le margherite quindi il resto vien da se...
tempo per effettuare il tutto 5m

e la gente avrà una cosa che ricorderà il matrimonio (tutte le composizioni saranno fatte di meagherite (quelle da campo) e pure il bouquet....e magari si perderà ogni tanto a guardare un piccolo vasetto pieno di piccole margherite bianche.

#20
[quote="printina"]allora, partendo dal presupposto che da noi le bomboniere son proprio bomboniere.. nel senso che la stragrandissimissima maggioranza delle volte è un soprammobilino quasi sempre molto kitch............
e partendo dal presupposto che io se dovessi scegliere farei una donazione a qualche ente ecc ecc..
LA DONAZIONE LA FACCIAMO IO E IL MIO MORORSO,QUESTE LE APGANO I GENITORI, LA FANNO DA DARE IN RICORDO AI PARENTI, PURTROPPO DA NOI LA MAGGIOR PARTE DEI PARENTI DANNO I SOLDI MA NN PARLO DI CIFRETTE MA DI BELLE SOMMONE, QUINDI LE NOSTRE AMMME VOGLIONO FARE UNA COSA GRADITA MA CHE RISPECCHIA ANCHE LE NOSTRE SCELTE

e partendo dal presupposto che purtroppo sappiamo tutti che i suoceri quando ci si mettono sarebbero da sopprimere (porca paletta sarà bene il mio matrimonio o no?)

a me piace molto!
non oso chiederti quanto ti viene a costare.. o quanti invitati hai..
LE BOMBONIERE SARANNO 85 E GLI INVITATI 150, MI COSTA €25,00

ma io apprezzerei!!
chi se ne importa dei colori.. qui le teiere di solito non si tengono fuori ma nei mobiletti e vengon tirate fuori all'occorrenza..
poi se piace particolarmente uno la può pure tenere fuori..
IL COLORE SECONDO ME E' MOLTO BELLO , MA NN è QUELLO DELLA FOTO E' UNA COSA MOLTO + SEMPLICE E + RAFFINATA
raffa.. io approvo
Immagine

#21
raffa79 ha scritto:
anabellita ha scritto:le tea for one sono stupende, secondo me.

hai visto quelle della Cha Cult? sbarazzine da morire e con tanti, tanti disegni diversi!
Ana no pensi che riesco a trovarle su internete qualche foto?
non rendono molto (non ho ancora trovato il loro sito)
http://tea-time-bonn.de/shop/catalog/in ... rers_id=18

prova a fare "Cha Cult" su google (con le virgolette, altrimenti viene fuori di tutto). è un'azienda tedesca, per cui quasi tutti i siti sono tedeschi... ma le foto ci sono ;)

prova a vedere nei negozi specializzati... sarebbe strano che non abbiano nulla di questa ditta... certo che dipende dal budget e numero di invitati. i loro tea for one si aggirano sui €20 :shock:

io apprezzerei tantissimo.... ma sarà che bevo 4-5 tazze di tè al giorno, e a casa ho una ventina di tipi di tè diversi.

Mi piacciono molto anche le scatoline per metterci il tè (rigorosamente a doppio coperchio); ne trovi di carine sui €8-9, tutte diverse.

ah! e anch'io ho gusti moderni... ma certe cose sono intramontabili! una bella teiera, sbizzarrina (quindi né classica né moderna), piace sempre a tutti ;)
Ultima modifica di anabellita il 13/12/06 12:27, modificato 1 volta in totale.

#24
ahhhhhh, le voglio tutteeeeeeeeeeee :P

A me piacciono un sacco,ma sono di parte! :D
comitato pro arancione :twisted:

#25
E' una bella idea (bel budget, complimenti!).
Potresti sceglierne di 2 diverse decorazioni, una più classica e una più moderna, calcolando un po' a chi andrebbe data l'una e a chi l'altra e farle confezionare in modo leggermente diverso (che ne so, cambiando il colore del nastrino) così al momento di darle sai quale scatolina prendere e per chi!
Immagine
Immagine

#27
Raffa,
mi permetto si darti solo alcuni consigli:
:arrow: il fatto che i genitori paghino le bomboniere (e spesso anche dell'altro) non deve farvi sentire "obbligati" a compiacerli
:arrow: scegli con calma qualsiasi cosa riguardi il matrimonio, anche se adesso può sembrare pesante fare queste scelte a breve, non ti pentirai di aver riflettuto. Insomma, godetevi i preparativi!
:arrow: regalare un oggetto, anche importante (posso capire che in alcune zone la bomboniera è ancora un MUST) non significa necessariamente rinunciare a bomboniere solidali.

Nello specifico, quando ci siamo sposati noi abbiamo acquistato presso una Bottega equosolidale alcune ciotoline, provenienti dal Vietnam. Ti posto l'indirizzo internet: http://www.commercioalternativo.it/prodotti/
E' una bottega di Ferrara, fra le più grandi d'Italia e hanno molti oggetti per me bellissimi e non tutti a basso costo, anzi.
Sul sito ci sono tutte le info.

In bocca al lupo!

#28
ok mi sono spiegata male.
mi spiego meglio:
i nostri genitori non hanno problemi economici, i problemi ce li abbiamo io e raffo e ce ne facciamo anche tanti.
Noi eravamo partiti dal fatto che le bomboniere nn le volevamo fare e che in cambio avremmo fatto una donazione ad un associazione in cui io credo molto.
I nostri genitori nn hanno battuto ciglio, sono stati d'accordo ma cmq hanno detto di nn preoccuparci perchè le bomboniere le avremmo fatte comunque noi avremmo dovuto solo scegliere l'oggetto e l'ente a cui donare successivamente.
Noi per nn gravare di + su di loro, ma sono solo seghe nmnetali che ci facciamo noi perchè a loro nn grava pe rnulla, abbiamo scelto che la donazione la faremo noi due di tasca nostra, ma io nn voglio spiattelarla a tutti gli invitati, questo lo devo sapere solo io e lui e l'ente che la riceverà.
A me la teiera mi piace molto, ma mi piacerebbe ascoltare anche qualche altro consiglio vostro
Immagine

#29
anabellita ha scritto:
raffa79 ha scritto:
anabellita ha scritto:le tea for one sono stupende, secondo me.

hai visto quelle della Cha Cult? sbarazzine da morire e con tanti, tanti disegni diversi!
Ana no pensi che riesco a trovarle su internete qualche foto?
non rendono molto (non ho ancora trovato il loro sito)
http://tea-time-bonn.de/shop/catalog/in ... rers_id=18

prova a fare "Cha Cult" su google (con le virgolette, altrimenti viene fuori di tutto). è un'azienda tedesca, per cui quasi tutti i siti sono tedeschi... ma le foto ci sono ;)

prova a vedere nei negozi specializzati... sarebbe strano che non abbiano nulla di questa ditta... certo che dipende dal budget e numero di invitati. i loro tea for one si aggirano sui €20 :shock:

io apprezzerei tantissimo.... ma sarà che bevo 4-5 tazze di tè al giorno, e a casa ho una ventina di tipi di tè diversi.

Mi piacciono molto anche le scatoline per metterci il tè (rigorosamente a doppio coperchio); ne trovi di carine sui €8-9, tutte diverse.

ah! e anch'io ho gusti moderni... ma certe cose sono intramontabili! una bella teiera, sbizzarrina (quindi né classica né moderna), piace sempre a tutti ;)
Le ho simili della Thun, a me non piace il genere, ma sono bellissime!

#30
Raffa, ti sei spiegata benissimo.
So bene che un po' avunque il matrimonio dei propri figli è una specie di evento, e molti genitori non badano a spese nonostante i figli vogliano fare le cose in modo più "contenuto", in particolare quando gli sposi sono giovani.
Ho solo un anno più di te e mi sono sposata nel 2005, ricordo bene le sensazioni legate all'evento :wink:

Il fatto è che tu stessa dici che loro non hanno battuto ciglio...ma che poi hanno detto che le bomboniere le avreste fatte comunque (nonostante la vostra idea iniziale...), parli delle pressioni di tua suocera...mi è venuto spontaneo consigliarti di tener fuori dalle vs decisioni i genitori. Ma so che significa voler accontentare tutti e organizzare il matrimonio perfetto...e lo sarà vedrai :wink:


Non concordo con te che le bomboniere solidali "spiattellano" agli invitati il proprio gesto, io la leggo in modo inverso...se i soldi si devono spendere, meglio spenderli a sostegno di progetti, e non per arricchiere i negozi di bomboniere...

Trovo meno raffinato "ripagare" gli invitati che elargiscono grosse somme con bomboniere costose. Ma questo è solo il mio pensiero.

Se vuoi un parere solo sulla teiera in se per se. A me piace sia molto come idea in generale (perché è un oggetto originale), che quella specifica che hai postato. Semplice e raffinata.

Di nuovo in bocca al lupo!