La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
domovoy ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :arrow: per gli argomenti di Domo...forse se ci fosse un email di benvenuto per i nuovi utenti si eviterebbe qualche domanda ripetuta e qualche modo un po' brusco di usare il forum?
Non credo che una mail di benvenuto su una casella di posta usata spesso solo per le iscrizioni risolva i problemi di "educazione virtuale" (spero sia solo virtuale!) di molti utenti.
no infatti, frequento anche altir forum e non è certo la presentazione del regolamento o delle regole a fermare le polemiche. Certo però è utile per moderatori e forum master perchè possono intervenire in base a quelle regole.

#62
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:Vorresti aprire ancora altre sezioni? :shock:
A mio avviso sono esageratamente troppe anche quelle che ci sono! E' troppo dispersivo :roll:
no, boccio l'apertua di nuove sezioni. E' già difficile per me abituarmi alla nuova situazione. Io parlavo di un post, non di sezione, altrimenti mi perdo veramente.
Questo vuol dire "instradare " il nuovo utente ad una certa netiquette, ma è solo un modo, forse la soluzione è un'altra.
Attenzione che questa è una lama a doppio taglio. Il forum è libero, lo è sempre stato. Una maggiore attenzione nel comportamento potrebbe portare a limitazioni nel comportamento dei "vecchi" utenti. E questo deve farci riflettere un secondo.

p.s. Mi rendo conto che sto parlando da "classista" e non è mia intenzione. Chiedo anticipatamente scusa a chi si sente in qualce modo offeso dai miei discorsi. In realtà sto cecando di "dare una mano", ma non so mica in che modo. :roll:
é la prima volta che ti sento dire qualcosa di sensato! 8)

#63
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:Vorresti aprire ancora altre sezioni? :shock:
A mio avviso sono esageratamente troppe anche quelle che ci sono! E' troppo dispersivo :roll:
no, boccio l'apertua di nuove sezioni. E' già difficile per me abituarmi alla nuova situazione. Io parlavo di un post, non di sezione, altrimenti mi perdo veramente.
Questo vuol dire "instradare " il nuovo utente ad una certa netiquette, ma è solo un modo, forse la soluzione è un'altra.
Attenzione che questa è una lama a doppio taglio. Il forum è libero, lo è sempre stato. Una maggiore attenzione nel comportamento potrebbe portare a limitazioni nel comportamento dei "vecchi" utenti. E questo deve farci riflettere un secondo.

p.s. Mi rendo conto che sto parlando da "classista" e non è mia intenzione. Chiedo anticipatamente scusa a chi si sente in qualce modo offeso dai miei discorsi. In realtà sto cecando di "dare una mano", ma non so mica in che modo. :roll:
Bhè diciamo che se steve potesse farlo, sarebbe comodo avere 4/5 post bloccati in alto con le domande piu' frequenti ed uno in OT con le norme comportamentali di base.
Ad esempio... in cucina quanti thread aperti con "griglie in ghisa"? Quanti in Elettrodomestici su LCD o PLASMA? Teniamone uno su fisso se poi per 15 giorni o un mese non se lo fila nessuno lo rimandiamo in basso.

Steve si puo' fare?

#64
violet ha scritto: ricevo dal lunedì al venerdì dalle ora 8:00 alle ore 17:00 8) :lol:
sfaticata...!! alle 16:30 sei già in marcia verso casa... :wink:
Immagine


Immagine

#65
domovoy ha scritto: Bhè diciamo che se steve potesse farlo, sarebbe comodo avere 4/5 post bloccati in alto con le domande piu' frequenti ed uno in OT con le norme comportamentali di base.
Ad esempio... in cucina quanti thread aperti con "griglie in ghisa"? Quanti in Elettrodomestici su LCD o PLASMA? Teniamone uno su fisso se poi per 15 giorni o un mese non se lo fila nessuno lo rimandiamo in basso.

Steve si puo' fare?
questo potrebbe essere un inizio, ma comunque dobbiamo dare anche indicazioni su caosa scrivere e vedere se il forum master è d'accordo ed approva o scritto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#66
bertok ha scritto: é la prima volta che ti sento dire qualcosa di sensato! 8)
beh, è la prima volta che provo a dire qualcosa di sensato. :wink: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#67
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto: Bhè diciamo che se steve potesse farlo, sarebbe comodo avere 4/5 post bloccati in alto con le domande piu' frequenti ed uno in OT con le norme comportamentali di base.
Ad esempio... in cucina quanti thread aperti con "griglie in ghisa"? Quanti in Elettrodomestici su LCD o PLASMA? Teniamone uno su fisso se poi per 15 giorni o un mese non se lo fila nessuno lo rimandiamo in basso.

Steve si puo' fare?
questo potrebbe essere un inizio, ma comunque dobbiamo dare anche indicazioni su caosa scrivere e vedere se il forum master è d'accordo ed approva o scritto.
Torno serio!
Presumo che non ci siano grossi problemi a mettere post boloccati, mi chiedo solo perchè non è mai stato fatto prima! :roll:
Ho trovato questa cosa molto strana, anche se mi ha colpito in modo piacevole; Quando navigando nel web ho cozzato contro questo forum per la prima volta mi sono detto; "un forum dove non mettono limiti, e ti lasciano esprimere tutto quello che vuoi (nel rispetto delle persone) FICO!"
So che le mie sono per la maggiore cazzate e il mio contributo è oramai ridotto all'osso, comunque dissento da tutti quelli che vogliono mettere troppe regole regoline e regolette; personalmente non mi sono mai piaciute, e trovo che se non c'è interesse per un argomento basta non curarsene!
Per me puo esserci il caos intorno, e la cosa non mi proccupa, casomai mi preoccupa la maleducazione, quella si!
questo è un pensiero personale...

#68
Bertok, in linea di massima tu hai pure ragione, ma ieri, se hai notato, mi sono un po' girate a causa degli eccessivi ot. Anche questa non è buona educazione a mio avviso, nei confronti di quelli che cercano si seguire un discorso in un topic.
Immagine
Immagine

#69
domovoy ha scritto: Ahhh permettetemi anche una battuta!!
Le C fanno parte del nostro alfabeto e vanno usate al loro posto così come le H. Sarebbe piacevole continuare a leggere frasi scritte in italiano discorsivo e non tutto puntato per fare presto, non credo che chi scrive o frequenta il forum ha fretta!

Qlcs nn è kiaro? ---> questo lasciamolo agli sms va bene? :wink:
questa cosa l'avevo sottolineata anche io un pò di giorni fa domo...questo è quello che pensiamo noi ma ognuno è libero di scrivere come vuole.....non li possiamo mica costrigere ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#70
Quando ho letto il titolo del topic ho aperto alcune pagine a caso di questa sezione: 3 e 5 (nuove), 11 e 113 (vecchie) e ho letto rapidamente i titoli dei topic. Per le altre sezioni il risultato sarebbe lo stesso. Nel 99% dei casi i topic avevano un senso e soprattutto lo si capiva dal titolo.
Ecco, secondo me è il forum cambiato soprattutto in questo senso, oltre a quello spiegato da Domo.
- Aspettando Godot -

#71
Lorena ha scritto:Bertok, in linea di massima tu hai pure ragione, ma ieri, se hai notato, mi sono un po' girate a causa degli eccessivi ot. Anche questa non è buona educazione a mio avviso, nei confronti di quelli che cercano si seguire un discorso in un topic.
Mi autoaccuso.....
Io non li vedo nemmeno, e forse per due motivi:
primo perche forse sono troppo paziente, e se non mi interessano non me ne curo, e secondo perche sono uno di quelli che contribuisce! :?

#72
domovoy ha scritto:
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:Vorresti aprire ancora altre sezioni? :shock:
A mio avviso sono esageratamente troppe anche quelle che ci sono! E' troppo dispersivo :roll:
no, boccio l'apertua di nuove sezioni. E' già difficile per me abituarmi alla nuova situazione. Io parlavo di un post, non di sezione, altrimenti mi perdo veramente.
Questo vuol dire "instradare " il nuovo utente ad una certa netiquette, ma è solo un modo, forse la soluzione è un'altra.
Attenzione che questa è una lama a doppio taglio. Il forum è libero, lo è sempre stato. Una maggiore attenzione nel comportamento potrebbe portare a limitazioni nel comportamento dei "vecchi" utenti. E questo deve farci riflettere un secondo.

p.s. Mi rendo conto che sto parlando da "classista" e non è mia intenzione. Chiedo anticipatamente scusa a chi si sente in qualce modo offeso dai miei discorsi. In realtà sto cecando di "dare una mano", ma non so mica in che modo. :roll:
Bhè diciamo che se steve potesse farlo, sarebbe comodo avere 4/5 post bloccati in alto con le domande piu' frequenti ed uno in OT con le norme comportamentali di base.
Ad esempio... in cucina quanti thread aperti con "griglie in ghisa"? Quanti in Elettrodomestici su LCD o PLASMA? Teniamone uno su fisso se poi per 15 giorni o un mese non se lo fila nessuno lo rimandiamo in basso.

Steve si puo' fare?
La possibilità di "puntinare" determinati argomenti l'ho sempre sostenuta e pensavo di ritrovarla tra le funzioni di moderatore.
Ma non c'è... :?
Sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto con determinati topic.

Anche sui diversi thread posso operare solo con scelte "drastiche"... o cancello o sposto di sezione.
ma non posso "fondere" thread che parlano della stessa cosa.
Ho chiesto proprio ieri al ForumMaster di attivarmi questa opzione e sto attendendo una risposta.

Vi terrò aggiornati :wink:

#73
Lorena ha scritto:Bertok, in linea di massima tu hai pure ragione, ma ieri, se hai notato, mi sono un po' girate a causa degli eccessivi ot. Anche questa non è buona educazione a mio avviso, nei confronti di quelli che cercano si seguire un discorso in un topic.
:roll: :roll: :oops:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#74
Steve1973 ha scritto:La possibilità di "puntinare" determinati argomenti l'ho sempre sostenuta e pensavo di ritrovarla tra le funzioni di moderatore.
Ma non c'è... :?
Sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto con determinati topic.

Anche sui diversi thread posso operare solo con scelte "drastiche"... o cancello o sposto di sezione.
ma non posso "fondere" thread che parlano della stessa cosa.
Ho chiesto proprio ieri al ForumMaster di attivarmi questa opzione e sto attendendo una risposta.

Vi terrò aggiornati :wink:
Però è strano... alcuni 3D della sezione consigli&rimedi sono segalati col punto esclamativo, pensavo fosse stata Samatha da moderatrice... :roll: :roll:
In un altro forum che frequento, sono moderatrice di una sezione, e sono abilitata a queste segnalazioni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#75
mm nonso se mettere dei topèic importanti in lato sia una buona soluzione. chi decide poi se le informazioni sono giuste o calzano a pennello per l'utente che scrive cose simili ma non si ritrova nel topic? secondo me ne nascerebbero nuove incomprensioni o discussioni. qualcuno si sentirebbe in dovere di dire: guarda che li c'è la stessa disposizione di cucina. Ma l'utente potrebbe dire: ma io voglio parlare della mia, come sai che sarebbe uguale o utile??
Insomma io credo che bisogna solo avvertire di fare prima qualche ricerca e poi mettere un nuovo mesaggio, ma è inevitabile che periodicamente si scrivano post molto simili e che ognuno voglia esserne l'autore e non mescolare la sua cucina in coda ad altre in un mix caotico.
Post uguali allora ce ne sono tantissimi pure sulel sedie ma ognuno è leggermente differente e va in direzioni diverse., tanto per fare un esempio, quindi accodare richieste simili non mi trova d'accordo.