La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi sono resa conto di non aver scritto la mia.

La cucina. Dopo averla pensata, progettata e disegnata per due anni... ero eccitata come una bambina la mattina di Natale! Soprattutto quando, ancora avvolto nella plastica bollata, ho intravisto il piano rosso bordato d'alluminio con il piano cottura già incassato...
Immagine
Immagine

#17
i mobili ancora non ci sono ma la cosa che più di ogni altra(porte,cabina armadio,camino) mi ha fatto sentire soddisfatta e veramente mia è stata la parete rossa dietro al letto :D appena fatta e sotto gli occhi di tutti che mi dicono "ma perchè non un giallino spugnato o un rosa ?" NO ROSSO PORPORA e mai spugnato!!!bella ,calda,forte 8) :wink:

#18
eh vabbè però savi...ma vuoi mettere un giallino spugnato o un bel rrrrosa??!! 8)

#19
rananera ha scritto:eh vabbè però savi...ma vuoi mettere un giallino spugnato o un bel rrrrosa??!! 8)
anche tu sostenitrice del rosso?ti adoroooo :lol: :wink:

#21
rananera ha scritto:hehehe no io veramente del nero. :twisted:
:lol: si si quello lo sapevo :lol: e ho visto la tua casa e condivido in pieno le scelte..diciamo che anche il rosso ha un suo perchè 8)

#22
bhe cara mia...il rosso è mmmmilllle volte meglio dlel'arancione...ovvvio! :twisted:

#23
per il momento l'emozione più forte è stata entrare nella mia nuova casa dopo averla comprata e vedere i lavori che proseguono e la casa che prende forma! da aprile poi inizieranno anche i mobili....

#24
ogni volta che arrivava un pezzo nuovo per me era un'emozione...e tutt'ora a volte mi capita di pensare ma quanto mi piace la mia camera :wink:
brilloccate ma disoneste

#25
il caldo del camino scoppiettante....le luci soffuse negli angoli giusti...un bagno rilassante nella vasca idro....il romanticismo della camera....le forme sinuose dei mobili...il divano che ti accoglie alla sera....la colazione al mattino sull' isola dorata....l'odore del caffè e di muffins appena sfornati in cucina...gli effetti sonori di un film o di una canzone diffusi nel salone....tutto questo mi dà emozioni.... :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#26
savi77 ha scritto:i mobili ancora non ci sono ma la cosa che più di ogni altra(porte,cabina armadio,camino) mi ha fatto sentire soddisfatta e veramente mia è stata la parete rossa dietro al letto :D appena fatta e sotto gli occhi di tutti che mi dicono "ma perchè non un giallino spugnato o un rosa ?" NO ROSSO PORPORA e mai spugnato!!!bella ,calda,forte 8) :wink:
:mrgreen:
Immagine
Immagine

#27
un quadro del maestro Nunziante messo sopra alla credenza: spettacolo

ma anche il parquet... io adoro il legno

#28
Le tende.

Premessa: le ho comprate online su un sito francese, senza sapere una parola di francese. Quindi non sapevo come realmente fossero (avevo visto solo una foto) e non avevo nemmeno ben chiare le modalità di consegna.
Aspetta aspetta, dopo una settimana le tende ancora non erano arrivate. Sul sito mi dava sempre "en course de preparation" e quindi pensavo non fossero ancora partite.

Poi un mattino, ero in casa ad aspettare un altro pacco, mi suonano alla porta. Siccome aspettavo un pacco più voluminoso, quando ho visto il corriere con solo una scatola mi sono chiesta come fosse possibile che l'oggetto che aspettavo potesse stare tutto lì dentro.

poi ho guardato meglio .... e ho visto sul pacco il logo del sito francese!!
ho aperto il pacco ... e le tende erano ancora più belle di come le avevo immaginate!!

ero commossa! ho passato la mattinata a fare telefonate per dire a tutti come erano belle le mie tende :-|

e poi secondo me le finestre vestite tolgono alla casa quella sensazione di provvisorietà, e fanno atmosfera.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#29
continuo a provare una forte soddisfazione per il monumentale globo, per le sue proporzioni, le sue rifiniture, la sua imponenza
Immagine