La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Io ho cominciato con una borsa di formazione della Provincia della durata di 12 mesi. Al termine della borsa, il capo mi ha proposto un contratto di inserimento della durata di un anno e mezzo. A gennaio passo a tempo indeterminato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
Nella sezione "lavora con noi" di un'azienda che mi interessava molto.
Mandato il cv sono stata convocata quasi 3 mesi dopo... quasi non ci speravo più :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
mi hanno contattato durante l'univ., il mio cv era nella bacheca online per le aziende e gli studi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
ho fatto lo stage in una cooperativa che si occupava di lavoro interinale... i contatti con le ditte erano veramente tanti e mi hanno indirizzata bene!

e vuoi anche sapere come ho fatto a fare lo stage? sono andata a fare colloquio e quando mi hanno detto "...ma non ha esperienza" mi sono incavolata e ho risposto secca "se qualcuno me la facesse fare.... la farei anche gratis" così la mattina dopo ero già in ufficio come stagista ed è stata un'esperienza bellissima!

#8
lavoravo già, ma ero a termine e non mi piaceva il lavoro (facevo la cassiera in un super), mi sono iscritta ad agenzie interinali, una mi ha chiamata per un posto a 6 mesi come data entry, ho acccettato, nel frattempo si è liberato un posto e quello che all'epoca era il mio responsabile mi ha sponsorizzata e dopo varie traversie (oltre 1 anno) ho avuto il contratto indeterminato!!! (ovviamente il mio ex-responsabile ha trattamenti di favori/prioritari quando ha bisogno di me e a Natale mi ricordo sempre di lui! :wink: )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
lavoravo in un negozio di informatica prima...un paio di saracinesche più avanti dell'attuale :lol: :lol: sono venuti loro ad offrirmi il lavoro che da part-time è diventato poi full-time (e naturalmente l'altro l'ho lasciato) :D
mi dissero che avevo fatto loro una buona impressione perchè vedevano che non ero mai assente, sempre puntuale e che gli sembravo una ragazza affidabile, seria e riservata. 8) raccontarlo qui mi vien da ridere......ma è vero ! :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#10
corso di formazione, stage, confermato.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
corsi ? stage ? al mio primo lavoro non sapevo neanche da dove si accendesse il PC (non che adesso sia molto meglio :lol: )....chissà perchè ispiro tanta fiducia ?! :o :o :o
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#12
Lavoravo in un'altra azienda, da cui cercavo di uscire perchè non c'erano prospettive di crescita, e ho mandato un po' di curriculum in giro.

Nell'azienda attuale ho fatto un colloquio in seguito al quale NON mi hanno assunto.. ma mi hanno richiamato dopo qualche mese. E non è stata l'unica azienda a farlo.

Così ho ricevuto varie offerte di lavoro tutte nello stesso periodo, non mi sono lasciato guidare dalla pecunia, ma dall'azienda che mi sembrava più "seria".

Beh, non sarà l'eden qui :roll: , ma non mi posso proprio lamentare.
Penso di aver fatto la scelta giusta.

#14
mah..era una delle ditte più rinomate della zona..
sono passata,ho fatto un colloquio,ed eccomi qui assunta a tempo ind.! :D
Ultima modifica di ANTO12 il 20/12/06 15:36, modificato 1 volta in totale.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#15
Mi hanno chiamato loro a casa appena finito l'esame di maturità e prima di sapere il voto :roll:

Selezione, stage, assunzione in contratto di formazione e dopo meno di un anno conferma a indeterminato.