La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Un'altra zona che credo si rivalutera' moltissimo e qui dove lavoro io..
Di fianco ci stanno costruendo la biblioteca europea, per ora non c'e' niente, ma tra poco ci saranno centri commerciali, alberghi, negozi, parcheggi..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#17
Rox ha scritto:Io abito in zona Dateo, ha ragione Steve, bellissima, servita benissimo, frequentata bene, carissima :?
Già solo per il fatto che ci sei tu! :D
Immagine
Immagine

#18
Lorena ha scritto:
Rox ha scritto:Io abito in zona Dateo, ha ragione Steve, bellissima, servita benissimo, frequentata bene, carissima :?
Già solo per il fatto che ci sei tu! :D

:oops: Così mi sciolgo :oops: Grazie, sei deliziosa :wink:
Ti adoro :D

#20
conosco la bovisa da quando il sole ancora tramontava sulle discariche... di sera bella non è, sono curiosa di vedere se l'arrivo della Triennale-Politecnico cambierà qualcosa :roll:
venivo anch'io da fuori, mi hanno sconsigliato le zone intorno a piazzale Corvetto, viale Jenner e via Padova (in queste ultime ci sono molti immigrati musulmani).
L'immigrazione orientale intorno a via Paolo Sarpi e via Bramante è considerata più tranquilla, ho amici che ci abitano e si trovano bene: la zona è attaccata a Brera e centro ed è servita benissimo.
Zone "consigliate" -ma capisco che è tutto relativo- oltre alla già detta Città Studi e Dateo (e più in là Viale Corsica), sono state Affori (ci sta arrivando la metro gialla) e la zona Fiera-Certosa-Portello o via Cenisio (dietro FNM Bullona)
Al Portello hanno da poco aperto un bel centro commerciale e c'è un forte rilancio sull'edilizia nuova o in ristrutturazione, zona molto ben servita dai mezzi la metropolitana non è sottocasa ma vicinissima, come pure il passante ferroviario e l'imbocco autostradale.
Altra zona in centro, con prezzi "sorprendemente" buoni per gli affitti e tranquilla -ci abitano dei miei colleghi- è appena dietro Corso Buones Aires verso la stazione Centrale, mentre verso Viale Regina Giovanna -altra bella zona- i prezzi salgono ma sei sopra il passante :)
In costruzione, quindi prospettive di crescita molto mooolto future, la zona a sud-est Rogoredo "Santa Giulia" ora zeppa di cantieri.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Steve1973 ha scritto: Il mio consiglio è di "indietreggiare di una circonvallazione" e andare dopo Piazzale Susa, in zona Viale Argonne e viette affini.
Lì dovresti riuscire a trovare bilocali per importi come quelli da te indicati.
Due fermate di autobus e arrivi in piazzale Dateo per la fermata del passante.
il bilocale a 250.000€ che dicevo è esattamente in viale argonne.
in quella zona ci ho abitato anni. è molto tranquilla, ma come mezzi è servita male. la 54 è sempre imbottiglieta nel traffico, il 5 è lentissimo, la 93 ci mette una vita arrivare a lambrate e fa un giro dell'oca ... certo, c'è in progetto di far passare la metropolitana da viale argonne, ma questo significa che, dal momento in cui partiranno i lavori, saranno anni e anni di cantieri infiniti.

cmq in prospettiva è sicuramente un'ottima zona.

certo che 1000e per 70 mq, in bovisa, è tantino. ma spese comprese o senza?
io ne pago 660, senza spese, per un bilocale in centro.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#23
blaise ha scritto:
certo che 1000e per 70 mq, in bovisa, è tantino. ma spese comprese o senza?
io ne pago 660, senza spese, per un bilocale in centro.
Ma sei tu che paghi un prezzo davvero fuori standard, la mia collega paga 700 euro per un monolocale in in 23 marzo..
Un'altro 800 per un bilocale in viale marche
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#24
blaise ha scritto: io ne pago 660, senza spese, per un bilocale in centro.
660 euro senza spese per un bilocale in centro a Milano mi pare poco. O meglio è tanto in assoluto, ma poco se penso che per un monolocale in centro nel mio paesello di 20.000 anime ne paghi 350.
- Aspettando Godot -

#25
Lorena ha scritto:
Rox ha scritto:P.s. da un altro avrei pensato ad una presa per il c@@o :lol: :lol: :lol:
be', ma io non sono Steve :wink:
perchè hai dato per scontato che fossi io il soggetto in questione??? :evil: :evil:

#26
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:
Rox ha scritto:P.s. da un altro avrei pensato ad una presa per il c@@o :lol: :lol: :lol:
be', ma io non sono Steve :wink:
perchè hai dato per scontato che fossi io il soggetto in questione??? :evil: :evil:
Chiamalo intuito femminile! 8)
Immagine
Immagine

#28
Lestat ha scritto: Ma sei tu che paghi un prezzo davvero fuori standard
vi sembra davvero poco? anche se è spese escluse? :-|
ne avevo trovati anche a meno, più brutti ovviamente (molto più brutti)
questo è un gioiellino (è l'appartamento delle foto nel link in firma) ... e pensare che eravamo convinti di aver accettato un prezzo alto :-|
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#30
non so se la situazione sia cambiata tanto negli ultimi 2 anni, ma io ho vissuto per 8 anni in via orti (tra crocetta e porta romana). Casa mia costava un po' (ma era grande), però ci sono case di tutte le metrature, e i prezzi erano sorprendentemente buoni, considerando la zona e i prezzi sentiti in giro x appartamenti di dimensioni analoghe...

prova a farci un giretto, magari salta fuori qualcosa!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo