La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
cla&cla ha scritto:beh, certe "banalità" sono utilissime per chi è alle prime armi con le scelte!
Giustissimo!
Anche perchè quando si va a scegliere, in esposizione si vedono spesso le cose più di tendenza e belle che con praticità non sempre vanno a braccetto... E' vero che l'occhio vuole la sua parte ma a volte ci sono altre considerazioni da fare.

#80
Glamazon ha scritto:Griglie in ghisa:
1)fan schifo sono sempre unte difficili da pulire e non ditemi di usare l'olio per ungerle di proposito le lascio sporche.
2)le mie hanno 5 anni sono ruggini e sbiadite perchè per Sbaglio le ho lavate in lavastov. 1 volta dico 1.
A proposito, le mie griglie in ghisa non si sono rovinate con la lavastoviglie, per fortuna!
per fortuna che non ho preso griglie in ghisa :roll: :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#81
dopo ben e dico ben 20 gg di convivenza posso affermare che:

:arrow: adoro i miei pavimenti grigio e wengè (di cucina e bagno) della ceramica sant'agostino.. sono degli ammascasporco fenomenali!! Non si vedono macchie.. polvere.. e soprattutto in bagno.. non si vedono i capelli o il laniccio!! :P

:arrow: adoro pure il mio parquet.. pratico.. non si vedono rigature.. spazzo e passo lo swiffer ed è a posto!!

:arrow: scelta azzeccata anche il piano bianco della stone italiana.. ci faccio di tutto ed è sempre perfetto..

:arrow: tornando indietro avrei fatto tutti i pensili ad apertura a battente.. quello del pensile con cappa integrata è di 90 cm con apertura verso l'alto.. alla fine è scomodo da aprire.. visto che lo uso spesso perchè ci tengo le spezie.. la carta scottex.. i tovaglioli di carta... :roll:

:arrow: sono contentissima di aver optato per il piano di legno in bagno invece che il cristallo.. le gocce non si vedono sul rovere grigio e almeno quello non devo asciugarlo ogni 3x2...
ed anche di aver preso il lavabo da appoggio di ceramica da 80 cm.. all'inizio mi sembrava enorme... adesso mi accorgo che è praticissimo.. ci lavo i panni.. e quando mi sciacquo la faccio o mi lavo in generale non si schizza a giro..

:arrow: odio/amore verso i miei rubinetti della gessi.. sono bellissimi, trendyssimi, retttangolarissimi ma l'acqua, essenso tutti diritti, non scivola giù e se non li lavo subito ci rimane una striscia di calcare inguardabile!! :roll:

:arrow: Tornando indietro farei il mobile del salotto ancora + chiuso.. meno libreria.. incredibile come lo spazio non basti mai...

:arrow: anch'io ho le griglie in ghisa.. non le metto in lavastoviglie.. ci passo un cencino ogni tanto.. ecco magari non arrivo mai a lavarle quando sono tutte luridine.. cerco di prevenire!! :lol:

:arrow: Assolutamente pentita di aver preso la tripla corona.. mai usata.. tornando indietro avrei messo un fuoco normale.

:arrow: contentissima dei sanitari della ceramica globo.. sono tutti lisci senza scanalature strane e sono facilissimi da tenere puliti!!

:arrow: Tornando indietro avrei ripensato meglio alla mia scelta del lavello di cucina.. megafantastico e galattico.. ma come sempre l'acciaio è noioso da pulire.. :(

:arrow: Soddisfatta pienamente da tutti gli elettrodomestici siemens della cucina.. della lavatrice Hoover e del robot da cucina della Kenwood.. :D

:arrow: Mai + e mai poi comprerò posate all'ikea.. le fantastiche Data vengono sempre fuori sudicine dalla lavastoviglie.. cosa che non succede con quelle della Sambonet!! :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#82
ecco la mia sfortuna di aver cominciato a vivere una casa a 16 anni per i miei problemi di famiglia, mi ha portato ad evitare tanti errori all'atto dell'arredare la mia casa....

:arrow: la negazione per il lavello d'acciaio, assolutamente condivisa dai più della mia zona, proprio perchè è riconosciuta l'alta concentrazione calcarea della ns acqua!

:arrow: l'essere consapevole che le piastrelle in bagno sarebbero state un incubo, ma c'erano già e non ho voluto (potuto) cambiarle

:arrow: anche se costose il voler a tutti i costi le zanzariere e le inferriate per dormire tranquillamente anche d'estate

:arrow: sapere che tanti servizi di piatti non mi sarebebro serviti, e che alla fine anche quelli presi da mamma/nonna vanno benissimo ecchisenefrega se sono demodè... tanto quando i miei amici vengon a cena guardano quello che c'è nel piatto.... :wink:

:arrow: che i coltelli furbi costano comunque uno sproposito, tanto vale rassegnarsi e fare l'investimento una votla sola....

e tante altre piccole stupidate... per questo mi lancio in consigli/suggerimenti perchè ho già avuto "esperienza"

la mancanza di alcune esperienze invece si è vista su...
:arrow: la tripla corona...in effetti..... non ha questo grand'uso...
:arrow: il lavello... a posteriori anche il vascone sarebbe stato ok
:arrow: la colonna forno, invece che semicolonna da 120 avrei fatto meglio a mettere quella da 150
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#83
Visto che alla fine un minimo di esperienza l'ho fatta pure io (sono già alcuni mesi che i fine settimana e le ferie le passiamo nella casetta nuova), posso fare un piccolo bilancio :wink: :

Premetto che molte cose c'erano già (piastrelle, infissi, sanitari ecc.) finora non mi sono ancora pentita di nessuna scelta (incrociamo le dita e speriamo di continuare così :wink: ).

Le scelte di cui sono più contenta:

:arrow: Il forno a colonna, comodissimo per mettere dentro e tirare fuori la roba

:arrow: Il lavello in fragranite e soprattutto il piano cottura color fragranite: se cade qualche goccia d'acqua dalla pentola non si vede niente, lo pulisco una volta ogni qualche giorno, quando comincia a vedersi lo sporco e non asciugo niente :wink:

:arrow: La lavastoviglie grande, da 60, che faccio andare ogni 2/3 pasti e dove riesco a mettere anche i padelloni

:arrow: Il forno in acciaio che è molto bello e pensavo fosse più sporchevole. Sarà perché è là nell'angolo fuori dalle scatole e non ci posso sbrodolare sopra niente, ma non si sporca quasi mai

:arrow: Il cestone da 90 sotto il pc dove trovano posto tutte le pentole

:arrow: Il frigo whirpool che sembra acciaio ma non lo è. Anche lui non si sporca mai

:arrow: Il divano con pouf davanti che si sposta dove serve

:arrow: Sono perplessa sull'angolo della cucina, ho i cestelli girevoli in plastica, tolgono un bel po' di spazio e devo ancora capire cosa metterci dentro, ma considerando che l'unica alternativa erano i ripiani fissi e so già per esperienza che sono scomodissimi, sono sempre del parere che siano il male minore :wink:

PS Con tripla corona intendete il fuoco rapido? Io lo uso sempre, forse perché ho sempre fretta che mi bolla l'acqua.
Le posate dell'Ikea le ho anch'io da quest'estate, quelle con il manico blu/trasparente; per ora escono pulite dalla lavastoviglie e non danno problemi, così come i piatti

#84
luna ha scritto:Una cosa mi sento di consigliare. Per chi decidesse di mettere il mosaico a quadratini su rete in bagno , per i pavimenti o in cucina.Chiedete sempre operai ultraspecializzati e fughe impermeabili adatte al mosaico. ASd es so che la Bisazza fa le fughe speciali per il suo mosaico. Io avevo chiesto a quell'impiastro del mio operaio che mi posò il mosaico e lui bast... mi rassicurò. Invece mise fughe normali e sono dolori a pulirle.
Anzi se sapete come posso mandar via il giallino delle fughe dietro il piano cottura mi fate un favore!!! :evil: :evil:

candeggina! :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.