La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ma tu tutto questo lo fai una volta a settimana??????
Io ho una vasca abbastanza piccola (100 litri), settimanalmente faccio solo un cambio parziale dell'acqua (10 litri) ed i filtri li pulisco una volta al mese (a volte anche mese e mezzo). Se non ho da potare piante, dare la caccia alle lumachine ed extra vari, per il cambio d'acqua impiego 10 minuti, per la pulizia filtri una mezz'ora :roll: ..e l'acquario va ormai da 3 anni!

Ps: l'acqua deionizzata me la faccio da sola al lavoro :wink:

#62
piulia73 ha scritto:Ma tu tutto questo lo fai una volta a settimana??????
Io ho una vasca abbastanza piccola (100 litri), settimanalmente faccio solo un cambio parziale dell'acqua (10 litri) ed i filtri li pulisco una volta al mese (a volte anche mese e mezzo). Se non ho da potare piante, dare la caccia alle lumachine ed extra vari, per il cambio d'acqua impiego 10 minuti, per la pulizia filtri una mezz'ora :roll: ..e l'acquario va ormai da 3 anni!

Ps: l'acqua deionizzata me la faccio da sola al lavoro :wink:
Si infatti. Tutto il procedimento che ha detto peprina è inutile farlo tutte le settimane... Il cambio dell'acqua e la pulizia del filtro si fa una volta al mese. 4 sale parto? e che hai? un acquario di 8 ettolitri?
io come sala parto uso una normale boccia... il tempo necessario per far cresce un pochino i pesci. Certo bisogna stare attenti a non mettere i Serrasalmus nattereri(piragna) insieme ai pesci rossi :P
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#63
naturalemnte il tutto era portato all'estremo ed era per prendere in giro freejack...............che nel primo anno di vita del suo acquario ne inventava una a settimana pur di stare la deomenica dietro al suo amore.......amore acquario e non amore io :lol: :lol: :lol:

l'acquario è lo standard 100 litri.................4 sale parto, infatti non c'era più spazio.................c'è stato un periodo in cui una guppi figliava e un'altra aveva il pancione e altri guppi erano appena nati........non sapevamo più come fare..........infatti poi abbiamo preso un secondo acquario solo per i guppi :lol: :lol: in quel periodo c'era una quantità spropositata id pesci e non c'era verso che smettessero :lol: :lol: :lol:


ps:piulia per le lumachine prendi un mangia lumache............le lumache spariranno :D

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#64
Luca81 ha scritto: Si infatti. Tutto il procedimento che ha detto peprina è inutile farlo tutte le settimane... Il cambio dell'acqua e la pulizia del filtro si fa una volta al mese. 4 sale parto? e che hai? un acquario di 8 ettolitri?
io come sala parto uso una normale boccia... il tempo necessario per far cresce un pochino i pesci. Certo bisogna stare attenti a non mettere i Serrasalmus nattereri(piragna) insieme ai pesci rossi :P
nooo ma che 8 Ettolitri!!!! da 10 decalitri....

con le bocce ci ho provato... ci ho provavo pure con il boccino... nel birillo nun ci stavano proprio... alla fine le facevo partorire nelle dammiggiane...
a ok farò attenzione ai Serrasalmus...
pensa però che devo ancora capire che è quel Carcharodon carcharias che tengo nella scatoletta dei formaggini...
Immagine

#65
freejack74 ha scritto: nooo ma che 8 Ettolitri!!!! da 10 decalitri....

con le bocce ci ho provato... ci ho provavo pure con il boccino... nel birillo nun ci stavano proprio... alla fine le facevo partorire nelle dammiggiane...
a ok farò attenzione ai Serrasalmus...
pensa però che devo ancora capire che è quel Carcharodon carcharias che tengo nella scatoletta dei formaggini...
fare un acquario di 100 litri, anzi no, 10 decalitri, con 4 sale parto è già abbastanza comico. Il prossimo passo potrebbe essere sostituire l'acqua dell'acquario con il vino della damigiane, anzi no delle dammiggiane...
ti consiglio il tavvvernnnellllo che costa poco.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#66
comicooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
comico un corno porca paletta....................reggi tu le pinnette alle guppi che stanno partorendo quando sono 4 o 5 contemporaneamente!!

sostienile tu moralmente quando tutte assieme si lamentano di essere grasse

allatta tu gli avannatti...............come la dea kalì visto che erano una quarantina.


questa non è una passione ma una MISSIONE!!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#67
Luca81 ha scritto: fare un acquario di 100 litri, anzi no, 10 decalitri, con 4 sale parto è già abbastanza comico. Il prossimo passo potrebbe essere sostituire l'acqua dell'acquario con il vino della damigiane, anzi no delle dammiggiane...
ti consiglio il tavvvernnnellllo che costa poco.
.... siii infatti andavamo in giro per i paesi...
venghino siori venghino...
si veda la ottava meravigghia della natura...
lo acquario da 10 decalitri e 4 dico 4 non tre ne 5 ma ben 4 sale parto...
venghino... siori...
il biglietto è 100 € a tutti sarà offerto un buon bichiere di Tavernello al Blu di metilene... veeeenghinooooo
Ultima modifica di freejack74 il 18/01/07 18:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#68
paprina ha scritto:naturalemnte il tutto era portato all'estremo ed era per prendere in giro freejack...............che nel primo anno di vita del suo acquario ne inventava una a settimana pur di stare la deomenica dietro al suo amore.......amore acquario e non amore io :lol: :lol: :lol:

l'acquario è lo standard 100 litri.................4 sale parto, infatti non c'era più spazio.................c'è stato un periodo in cui una guppi figliava e un'altra aveva il pancione e altri guppi erano appena nati........non sapevamo più come fare..........infatti poi abbiamo preso un secondo acquario solo per i guppi :lol: :lol: in quel periodo c'era una quantità spropositata id pesci e non c'era verso che smettessero :lol: :lol: :lol:


ps:piulia per le lumachine prendi un mangia lumache............le lumache spariranno :D

:D
mettici un piragna dentro :P
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#69
Luca81 ha scritto: ti consiglio il tavvvernnnellllo che costa poco.
noi non badiamo as spese per i nostri amori..................solo spumante(sai vanno matti per le bollicine) rigorosamente numerato 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#70
paprina ha scritto:
Luca81 ha scritto: ti consiglio il tavvvernnnellllo che costa poco.
noi non badiamo as spese per i nostri amori..................solo spumante(sai vanno matti per le bollicine) rigorosamente numerato 8)
Dio li fa... e poi gli accoppia
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#71
Luca81 ha scritto:Dio li fa... e poi gli accoppia
mettendo da parte il fatto che sono atea ti dico:
10 e lode a dio che ha fatto un lavoro perfetto 8)
8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#73
OT freejack perchè non rimetti il video con il gattino che "urla" mi faceva sbellicare dalle risate OT :D :D

#74
premetto che non sono molto esperta... so solo quel che ho imparato da mio papà.

comunque un domani piacerebbe anche a me farmi l'acquario... lo avrei voluto già in questa casa ma non riuscivamo proprio a beccare l'angolo giusto ed è stato soppiantato dalla doll's house :lol:


tutto ciò per dire che mio padre ha un dolce e ormai sono circa 13 mesi che non fa manutenzione... niente cambio acqua per dire... gli da solo da mangiare.
stanno bene, non ci sono alghe e non sono più morti i pesci :D
penso sia riuscito a beccare l'equilibrio giusto... il suo socio (che è quello che ci ha insegnato tuttto) è due anni che ha tolto anche la pompa :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...