La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Scusate, leggendo le mie risposte sembro un po' acida ma vi assicuro che quando le scrivevo non era quello lo spirito.... :shock:
Ma sarò sempre così???? :?

Comunque il senso del discorso è che devi sentire tu dentro di te, se è quello che vuoi, nessun'altro può saperlo....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#62
paolaas ha scritto:Scusate, leggendo le mie risposte sembro un po' acida ma vi assicuro che quando le scrivevo non era quello lo spirito.... :shock:
Ma sarò sempre così???? :?

Comunque il senso del discorso è che devi sentire tu dentro di te, se è quello che vuoi, nessun'altro può saperlo....

a me non sei sembrata acida! non ti preoccupare.
Quello che dici è sacrosanto, io so cosa voglio ma comunque un po' di paura resta lo stesso.

#63
io penso sia normale questa paura!
se non ci fosse allora mi preoccuperei!
il matrimonio è una cosa sacra , un legame fino alla morte ed è comprensibile aver timore!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#65
ciao io mi sono iscritta da poco e mi sono accorta solo oggi della sezione ot (ma sarò stordita?).
Probabilmente è stato già detto prima, ma vedo che da una parte c'è chi dice "è normale aver paura del matrimonio" e dall'altra chi invece pensa che questi dubbi siano generalmente motivati da una scarsa convinzione nel rapporto.

Io penso solo che anche se si è perfettamente convinti che la persona che si sposa è quella giusta avere un attimo di timore nel momento in cui si va a prendere una decisione così importante sia quantomeno legittimo.

Io mi sono sposata 3 anni, e posso dire con convinzione di essere una persona strafortunata perchè ho sposato l'unico uomo del quale mi sia mai innamorata in vita mia (non l'unico uomo con cui sia mai stata... eh... :wink: ) con tutto ciò quando il giorno fatidico si è avvicinato ad un certo punto mi è venuta una paura incredibile.

E' come se dentro di me il piccolo germe dell'insoddisfazione... quello che per tutta la vita mi ha portata a chiedermi "avrò avuto abbastanza? avrò detto abbastanza? avrò riso abbastanza? avrò amato abbastanza?" e a rispondermi sempre "ancora un po', ancora un po'"... come se una piccola parte di me non riuscisse proprio ad accettare che michele sarebbe stato l'ultimo uomo che avrei baciato.

poi ci pensi su e ti rendi conto che non è il legame a spaventarti, ma la paura che questa "definitività" assomigli alla stagnazione e quando impari a riconoscere che ogni giorno insieme a lui è diverso anche se sei sempre insieme a lui... sei felice e non hai più paura.

ps. ti auguro tutta la felicità che ho trovato io!

#66
paolaas ha scritto:
ANTO12 ha scritto:il matrimonio è un legame fino alla morte quote]

Urca Anto, così mi spaventi!!!! :shock:
:D :D :D
potrie scriverre di peggio..... 8) :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#67
grazie mille priss per la tua testimonianza e grazie per l'augurio!
un po' di paura rimana anche se sono convinta al 100% sia la persona giusta per me, che la amo profondamente e che mi renderà felice.



priss ha scritto:ciao io mi sono iscritta da poco e mi sono accorta solo oggi della sezione ot (ma sarò stordita?).
Probabilmente è stato già detto prima, ma vedo che da una parte c'è chi dice "è normale aver paura del matrimonio" e dall'altra chi invece pensa che questi dubbi siano generalmente motivati da una scarsa convinzione nel rapporto.

Io penso solo che anche se si è perfettamente convinti che la persona che si sposa è quella giusta avere un attimo di timore nel momento in cui si va a prendere una decisione così importante sia quantomeno legittimo.

Io mi sono sposata 3 anni, e posso dire con convinzione di essere una persona strafortunata perchè ho sposato l'unico uomo del quale mi sia mai innamorata in vita mia (non l'unico uomo con cui sia mai stata... eh... :wink: ) con tutto ciò quando il giorno fatidico si è avvicinato ad un certo punto mi è venuta una paura incredibile.

E' come se dentro di me il piccolo germe dell'insoddisfazione... quello che per tutta la vita mi ha portata a chiedermi "avrò avuto abbastanza? avrò detto abbastanza? avrò riso abbastanza? avrò amato abbastanza?" e a rispondermi sempre "ancora un po', ancora un po'"... come se una piccola parte di me non riuscisse proprio ad accettare che michele sarebbe stato l'ultimo uomo che avrei baciato.

poi ci pensi su e ti rendi conto che non è il legame a spaventarti, ma la paura che questa "definitività" assomigli alla stagnazione e quando impari a riconoscere che ogni giorno insieme a lui è diverso anche se sei sempre insieme a lui... sei felice e non hai più paura.

ps. ti auguro tutta la felicità che ho trovato io!

#68
Dico sempre a mio marito che l'ho sposato perchè "è il meno peggio che ho trovato sul mercato", non è facile trovare la persona giusta e non si può mai sapere se è quella giusta perchè spesso si cresce insieme e a volte si cambia.. si prendono binari diversi.
Credo che avere paura sia normale.. tutto dipende da quanta paura hai :wink:
Immagine
Immagine

#69
Ing 76 ha scritto:Dico sempre a mio marito che l'ho sposato perchè "è il meno peggio che ho trovato sul mercato", non è facile trovare la persona giusta e non si può mai sapere se è quella giusta perchè spesso si cresce insieme e a volte si cambia.. si prendono binari diversi.
Credo che avere paura sia normale.. tutto dipende da quanta paura hai :wink:
ghghghhg... ma poi come dico sempre con la mia amica... che te ne cerchi a fare un altro? Tanto alla fine sono tutti uguali: si annoiano quando fai shopping, non stirerebbero una camicia neanche sotto tortura e si seccano quando il telefono è occupato...
Tanto vale tenerti quello che hai!

#70
priss ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Dico sempre a mio marito che l'ho sposato perchè "è il meno peggio che ho trovato sul mercato", non è facile trovare la persona giusta e non si può mai sapere se è quella giusta perchè spesso si cresce insieme e a volte si cambia.. si prendono binari diversi.
Credo che avere paura sia normale.. tutto dipende da quanta paura hai :wink:
ghghghhg... ma poi come dico sempre con la mia amica... che te ne cerchi a fare un altro? Tanto alla fine sono tutti uguali: si annoiano quando fai shopping, non stirerebbero una camicia neanche sotto tortura e si seccano quando il telefono è occupato...
Tanto vale tenerti quello che hai!
... hai ragione, il fatto di dover insegnare tutto a un altro uomo sarebbe troppo stressante! Oramai il mio sa già cosa mi piace e cosa no (in tutti i sensi), si lava abitualmente (e non tutti gli uomini sono avezzi a farlo con costanza), mangia più o meno tutto e non si lamenta mai.....
Immagine
Immagine

#71
priss ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Dico sempre a mio marito che l'ho sposato perchè "è il meno peggio che ho trovato sul mercato", non è facile trovare la persona giusta e non si può mai sapere se è quella giusta perchè spesso si cresce insieme e a volte si cambia.. si prendono binari diversi.
Credo che avere paura sia normale.. tutto dipende da quanta paura hai :wink:
ghghghhg... ma poi come dico sempre con la mia amica... che te ne cerchi a fare un altro? Tanto alla fine sono tutti uguali: si annoiano quando fai shopping, non stirerebbero una camicia neanche sotto tortura e si seccano quando il telefono è occupato...
Tanto vale tenerti quello che hai!
Saggia ragazza! :lol: :lol:
Resta sempre l'opzione di cercarne uno che non ha questi problemi! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#72
bertok ha scritto:
priss ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Dico sempre a mio marito che l'ho sposato perchè "è il meno peggio che ho trovato sul mercato", non è facile trovare la persona giusta e non si può mai sapere se è quella giusta perchè spesso si cresce insieme e a volte si cambia.. si prendono binari diversi.
Credo che avere paura sia normale.. tutto dipende da quanta paura hai :wink:
ghghghhg... ma poi come dico sempre con la mia amica... che te ne cerchi a fare un altro? Tanto alla fine sono tutti uguali: si annoiano quando fai shopping, non stirerebbero una camicia neanche sotto tortura e si seccano quando il telefono è occupato...
Tanto vale tenerti quello che hai!
Saggia ragazza! :lol: :lol:
Resta sempre l'opzione di cercarne uno che non ha questi problemi! :wink:
seeee... trovarne uno a cui piaccia lo shopping, stirare e chiacchierare al telefono? bhe... poi però avrei il problema di avere comunque un compagno etero!

#73
:shock:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare