La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:bertok, 1200/mese da me li prendono livelli discreti... i peones appena assunti sfiorano appena i 1000... e siamo un'azienda di grandi dimensioni! (turnisti esclusi)
Se pensi che la media nazionale la danno intorno ai1600 euro...sono parecchio di meno! 8)
beh, la media nazionale tiene conto anche di chi è a fine carriera, mentre qui si parla di coppie di giovani, quindi a inizio carriera...se ricordo bene da un'indagine di Almalaurea risulta che in media in neolaureati appena assunti prendono circa 1000E al mese, e a 5 anni prendono in media 1300E al mese...e l'indagine considera solo i laureati!

#62
chiarafe ha scritto:
bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:bertok, 1200/mese da me li prendono livelli discreti... i peones appena assunti sfiorano appena i 1000... e siamo un'azienda di grandi dimensioni! (turnisti esclusi)
Se pensi che la media nazionale la danno intorno ai1600 euro...sono parecchio di meno! 8)
beh, la media nazionale tiene conto anche di chi è a fine carriera, mentre qui si parla di coppie di giovani, quindi a inizio carriera...se ricordo bene da un'indagine di Almalaurea risulta che in media in neolaureati appena assunti prendono circa 1000E al mese, e a 5 anni prendono in media 1300E al mese...e l'indagine considera solo i laureati!
Non so cosa consideri, ma che prende 1600 euro, a parte chi è libero professionista o dirigente, non ne conosco.
Infatti a me sembra esagerata.
Ultima modifica di bertok il 09/01/07 9:11, modificato 2 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#63
bertok ha scritto: Non so cosa consideri, ma che prendono 1600 euro, a parte chi è libero professionista, o dirigente, non ne conosco.
Infatti a me sembra esagerata.
Vabbè, se fai la media tra TUTTA la popolazione italiana, compresi i grandi imprenditori che guadagnano miliardi e poi dividi per il numero di abitanti c'è anche caso che esca fuori 1600E al mese...ma è la solita storia del mezzo pollo a testa, c'è chi ne mangia uno intero e chi niente!
E ad ogni modo, se la media la fai selezionando per la sola fascia di età inferiore ai 40 anni di sicuro la cifra si abbassa!

#64
chiarafe ha scritto:
bertok ha scritto: Non so cosa consideri, ma che prendono 1600 euro, a parte chi è libero professionista, o dirigente, non ne conosco.
Infatti a me sembra esagerata.
Vabbè, se fai la media tra TUTTA la popolazione italiana, compresi i grandi imprenditori che guadagnano miliardi e poi dividi per il numero di abitanti c'è anche caso che esca fuori 1600E al mese...ma è la solita storia del mezzo pollo a testa, c'è chi ne mangia uno intero e chi niente!
E ad ogni modo, se la media la fai selezionando per la sola fascia di età inferiore ai 40 anni di sicuro la cifra si abbassa!
Ne sono certo, non ho mai creduto a quei numeri, e a mio avviso la maggior parte della popolazione vive al di sotto di quella quota, e non di poco!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#65
bertok ha scritto: Ne sono certo, non ho mai creduto a quei numeri, e a mio avviso la maggior parte della popolazione vive al di sotto di quella quota, e non di poco!
sicuramente!

#67
ela78 ha scritto:
BIZET ha scritto: Forse, egoisticamente parlando, se tu fosti stata figlia unica non ci sarebbe stata la necessità di un altro stipendio.

Bizet
no no... la cosa era ben oltre a due figli.... serviva uno stipnedio fisso e stop :wink:
Scusa, non avrei dovuto.
Bizet

#68
Io non sono figlia unica, in famiglia i dinderi hanno sempre scarseggiato, i sacrifici sono stati ESAGERATI.
Io penso che oggi per mettere al mondo più di un figlio, ci voglia veramente coraggio. Non è una critica......
Quando dico, abbiamo fatto i sacrifici, non intendo come ha scritto "...non mi ricordo chi", <abbiamo fatto sacrifici, ma la nostra vacanza di 3 settimane e le gite in gommone ci facevano divertire .....e non ci sono mancate....>

I sacrifici che abbiamo fatto noi, erano Sacrifici con la esse maiuscola: vacanze, vestiti, scarpe, matite, giochi....non esistevano nel nostro vocabolario.
Le scarpe erano 1 a stagione, e mi andava bene quando me le compravano, altrimenti, mi toccavano quelle di mia cugina "usate", 2 numeri più grandi del mio. Le portavo con il cotone in punta.
I jeans firmati? A me non compravano proprio i jeans, perchè costavano troppo: i pantaloni me li faceva la mia mamma :? ...
I primi jeans me li ha comprati a sedici anni, e io per la paura che mi si sciupassero, non me li sono MAI messi :o
Le matite: la mia mamma diceva...<colora poco, non appuntare, perchè quando le hai finite....FINITE. Non te le ricompro. Ed era così!
Le vacanze, le girate della domenica, le giostre.....in casa mia non esistevano! Ci vogliono i soldi per fare queste cose, e quando i soldi non ci sono ...ciccia.
La ciccia poi....2 o 3 volte alla settimana....

Se oggi ad un bimbo gli fai passare quello che abbiamo passato noi, minimo, cade in depressione, si sente un diverso, tenta il suicidio, uccide i genitori.........

Sinceramente io non vorrei fargli rinunciare a tutto, se avessi un bimbo, ma nemmeno Nike per andare a scuola, o stivali per ogni tipo di gonnellina da abbinare. Così per i giochi....pochi ma buoni, altrimenti via il gusto del regalo!

Io i giochi di quando ero piccola, li ho ancora, perchè io e mia sorella non li abbiamo disintegrati! GUAI se, se ne rompeva uno....fine della fiera...fino al prossimo natale ...nisba!
zerozerosette

#69
bertok ha scritto:
chiarafe ha scritto:
bertok ha scritto: Se pensi che la media nazionale la danno intorno ai1600 euro...sono parecchio di meno! 8)
beh, la media nazionale tiene conto anche di chi è a fine carriera, mentre qui si parla di coppie di giovani, quindi a inizio carriera...se ricordo bene da un'indagine di Almalaurea risulta che in media in neolaureati appena assunti prendono circa 1000E al mese, e a 5 anni prendono in media 1300E al mese...e l'indagine considera solo i laureati!
Non so cosa consideri, ma che prende 1600 euro, a parte chi è libero professionista o dirigente, non ne conosco.
Infatti a me sembra esagerata.
adesso non esagerare... ci sono livelli (intesi come livelli contrattuali) senza arrivare ai dirigenti che guadagnano anche di più.... (i quadri ad esempio... chi ha trasferte, indennità - vere o presunte- ....) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#70
ela78 ha scritto:
bertok ha scritto:
chiarafe ha scritto: beh, la media nazionale tiene conto anche di chi è a fine carriera, mentre qui si parla di coppie di giovani, quindi a inizio carriera...se ricordo bene da un'indagine di Almalaurea risulta che in media in neolaureati appena assunti prendono circa 1000E al mese, e a 5 anni prendono in media 1300E al mese...e l'indagine considera solo i laureati!
Non so cosa consideri, ma che prende 1600 euro, a parte chi è libero professionista o dirigente, non ne conosco.
Infatti a me sembra esagerata.
adesso non esagerare... ci sono livelli (intesi come livelli contrattuali) senza arrivare ai dirigenti che guadagnano anche di più.... (i quadri ad esempio... chi ha trasferte, indennità - vere o presunte- ....) :wink:
Non so dove lavori tu Ela, ma da noi è difficile.
O meglio, la maggioranza non arriva certamente a quello stipendio, se poi mi parli di medici o quadreo dirigenziale, andiamo molto sopra.
Ma in proporzione sono molti meno.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#71
non parlo della maggioranza, dico solo che in un'azienda solitamente accanto al 70% di operai/impiegati basso livello c'è un 5% di dirigenti, un 15% di impiegati/responsabili di medio/alto livello (sui 1200/1400) e un 15% di quadri o similari (capireparto, capiufficio, resp. laboratorio...) dove lo stipendio parte da un bel 1400/1500 a salire (anche sopra ai 2000)... non è la maggioranza, ma c'è!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#72
Nell'azienda dove lavoro io conti che fate voi non se ne possono fare. Non arrivo a 900 euro e sono qua da 5 anni... Questo è, punto. Non esistono bonus, straordinari (pagati, perchè quelli esistono eccome), premi. Non è una grande azienda e non è un impiego statale. Non posso dirmi tieni duro che tra 10 anni guadagnerai di più.

Loremir, io ti capisco :wink:
Immagine
Immagine

#73
bertok ha scritto:
loremir77 ha scritto:oddio meno male che l'avete detto anche voi..

mi pareva di essere un extraterrestre.. 1200 euro..

per me IL SOGNO :shock:

Tok.. io prendo 950 euro scarsi.. :lol: :lol:

quindi per me 1200 sarebbe risolvere almeno il problema finanziario.. ci credo vai che i tuoi conoscenti ci vivono "DIGNITOSAMENTE"... :lol: :lol:

io con quei soldi in + ci pagherei mezzo mutuo mensile.. ti pare poco???

io non so i tuoi tracorsi... la vita che hai condotto.. se anche nel tuo passato ci sono stati momenti duri o se invece per te la strada è stata liscia come l'olio.. ma penso che prima di dire "è solo questione di sentimento".. "i soldi non contano"... bisogna un pò pensarci... :roll:
non ho detto che non contano, ma dipende molto da cosa una persona desidera!
mmm.. cosa desidero.. mah!! fammi pensare!! :?
desidero potermi pemettere di andare 5 giorni al mare una volta l'anno.. il non dover avere paura di non poter pagare il mutuo il 31 di ogni mese.. magari poter andare al cinema una, due, tre volte l'anno.. permettersi di comprare un paio di scarpe l'anno PER UNO.. vorrei non avere paura quando ti fa male un dente.. non tanto per il dente ma per i soldi che forse ci spenderai.. lo sperare che nessuno dei due in tutti i 28 anni che rimangono da pagare non rimanga senza lavoro o che lo trovi velocemente.. vorrei permettermi di andare a fare la spesa senza dover fare i conti... vorrei poter permettere a mio figlio di fare uno sport, e soprattutto spero .. almeno nei prossimi 20 anni.. (nel caso mando il figlio a lavorare e mi aiuterà con il suo stipendio.. furba ehhh?!?!) di restare sani, senza malattie gravi...
altrimenti sai che succede??
la casa va all'asta e noi sotto al ponte.
senza figli, con uno, con due o con tre.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#74
loremir77 ha scritto:
bertok ha scritto:
loremir77 ha scritto:oddio meno male che l'avete detto anche voi..

mi pareva di essere un extraterrestre.. 1200 euro..

per me IL SOGNO :shock:

Tok.. io prendo 950 euro scarsi.. :lol: :lol:

quindi per me 1200 sarebbe risolvere almeno il problema finanziario.. ci credo vai che i tuoi conoscenti ci vivono "DIGNITOSAMENTE"... :lol: :lol:

io con quei soldi in + ci pagherei mezzo mutuo mensile.. ti pare poco???

io non so i tuoi tracorsi... la vita che hai condotto.. se anche nel tuo passato ci sono stati momenti duri o se invece per te la strada è stata liscia come l'olio.. ma penso che prima di dire "è solo questione di sentimento".. "i soldi non contano"... bisogna un pò pensarci... :roll:
non ho detto che non contano, ma dipende molto da cosa una persona desidera!
mmm.. cosa desidero.. mah!! fammi pensare!! :?
desidero potermi pemettere di andare 5 giorni al mare una volta l'anno.. il non dover avere paura di non poter pagare il mutuo il 31 di ogni mese.. magari poter andare al cinema una, due, tre volte l'anno.. permettersi di comprare un paio di scarpe l'anno PER UNO.. vorrei non avere paura quando ti fa male un dente.. non tanto per il dente ma per i soldi che forse ci spenderai.. lo sperare che nessuno dei due in tutti i 28 anni che rimangono da pagare non rimanga senza lavoro o che lo trovi velocemente.. vorrei permettermi di andare a fare la spesa senza dover fare i conti... vorrei poter permettere a mio figlio di fare uno sport, e soprattutto spero .. almeno nei prossimi 20 anni.. (nel caso mando il figlio a lavorare e mi aiuterà con il suo stipendio.. furba ehhh?!?!) di restare sani, senza malattie gravi...
altrimenti sai che succede??
la casa va all'asta e noi sotto al ponte.
senza figli, con uno, con due o con tre.
Ti sei espressa benissimo Ela! :wink:
Infatti penso di aver centrato il problema, dipende da quanto investi e su cosa vuoi investire.
Invece di andare 3 volte al cinema si può andare una, invece di andare al mare, si puo andare in piscina.
Ma non sindaco su questo, è solo una questione di scelte e di priorità, e ognuno la vede a modo suo, ed è libero di decidere ciò che meglio sente per se! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#75
boh, secondo me la fate più grossa di quella che è e pretendete di programmare la vostra vita troppo perfettamente
ci sta per arrivare il terzo figlio (o figlia, venerdì lo sapremo)
non era programmato, sognato magari, ma in questo momento è sicuramente un piccolo grattacapo
ebbene, ci gratteremo il capo e via avanti
i soldi sono quelli che sono, il mutuo si porta via lo stipendio di mia moglie
per un anno o due rinuncerenmo alle ferie e alla sardegna (il costo del nido moltiplicato per due bimbi è una bella botta)
le priorità sono altre, ci si riprogramma e si fa con quello che si ha
e per la prossima casa si chiederà un mutuo più alto perchè le previsioni di risparmio in questo periodo andranno un po' a ramengo
però quando guardo i miei due bimbi vedo due bimbi felici, figli di due persone che si amano e questo è la cosa più importante, il resto lasciatemelo dire non conta
e non credo di essere una mosca bianca, visto che ho almeno 5-6 amici veri e colleghi con 3-4 bambini e con identiche possibilità economiche
di sicuro non avrei mai voluto un figlio unico, mai e poi mai