La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia prossima follia...

#1
Mi frullava in testa da parecchio tempo, forse anni, ma prima di pochi mesi fa non ero riuscito a dare una forma al mio pensiero...
Sentivo di avere il bisogno di fare qualcosa di particolare, di diverso da quello che ho sempre fatto, ma non riuscivo a capire cosa... dal punto di vista dello sport, già sono pienamente soddisfatto di ciò che faccio, i miei hobby sono pochi ma mi danno soddisfazione, ho provato anche ad iscrivermi a dei corsi di ballo, per provare a fare qualcosa di assolutamente nuovo (non avevo mai ballato prima :P), ma dopo qualche discreto risultato sono miseramente falliti perchè non rientrano nella mia vita...
Ho fatto dei corsi di lingua e di cucina Giapponese, bellissimi interessantimi... ma cercavo altro.

Poi, due mesi fa, l'illuminazione! è venuto tutto d'un colpo, ho cominciato ad informarmi, a prendere contatti, ho chiesto informazioni ad un amico che lavora nel settore, e grazie al suo aiuto ora sono ancora più convinto.

entro i prossimi due mesi (dipendentemente da quando iniziano i corsi) inizierò un corso del comune per Infermiere, che mi darà l'abilitazione a svolgere l'attività di infermiere volontario di pronto soccorso nelle ambulanze delle croce verde.

Questo sarà solo il primo passo... Il mio scopo ultimo sarà quello di prestare assistenza, sempre come volontario, nel periodo estivo, nei luoghi della mia amata Africa dove ci sia necessità... ospedali, campi...
Lo so che sarà un apporto molto limitato, non essendo un professionista, ne un medico e non potendo dedicare che 3 settimane all'anno a questa attività, ma si parte di quello e poi... chissà....

Ecco, sentivo di doverlo dire a qualcuno! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
fantastico ! spero tu possa realizzare tutto ciò che desideri...per il resto sei un ragazzo che sa bene ciò che fa e non hai bisogno di raccomandazioni :wink:

buona fortuna jack ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
quello che vuoi fare a mio parere è molto bello e importante perchè con la tua volontà metti a disposizione di chi ne ha bisogno il tuo tempo e sarai d'aiuto a chi non ha la possibilità di farsi curare, in africa e dove crederai ce ne sia necessità!Questo naturalmente non sarà un hobby..ma mi sembra di capire che tu questo lo sai già e hai preso la cosa molto seriamente..ti ammiro anche perchè io non mi sentirei di farlo..non credo ne sarei all'altezza..complimenti davvero :wink:

Re: La mia prossima follia...

#6
cyberjack ha scritto: entro i prossimi due mesi (dipendentemente da quando iniziano i corsi) inizierò un corso del comune per Infermiere, che mi darà l'abilitazione a svolgere l'attività di infermiere volontario di pronto soccorso nelle ambulanze delle croce verde.

Questo sarà solo il primo passo... Il mio scopo ultimo sarà quello di prestare assistenza, sempre come volontario, nel periodo estivo, nei luoghi della mia amata Africa dove ci sia necessità... ospedali, campi...
Lo so che sarà un apporto molto limitato, non essendo un professionista, ne un medico e non potendo dedicare che 3 settimane all'anno a questa attività, ma si parte di quello e poi... chissà....
caspita Cyber! Complimenti! Solo ho un sospetto...quando sarai pronto, e andrai per la prima volta a fare il volontario in Africa...beh, credo che difficilmente potrai starci "solo" 3 settimane e poi tornare qui e fare il tuo lavoro di sempre come se fossi stato in vacanza!

#7
Lodevole da parte tua.
C'è sempre bisogno di aiuto. Grande!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Che bella cosa :D

Qui ogni tanto organizzano dei mini-corsi (un weekend) per fare i clown nel reparto di pediatria dell'ospedale ma non ho mai colto la palla al balzo... magari quest'anno è la volta buona, dovrei prendere esempio :roll:
- Aspettando Godot -

Re: La mia prossima follia...

#10
chiarafe ha scritto: caspita Cyber! Complimenti! Solo ho un sospetto...quando sarai pronto, e andrai per la prima volta a fare il volontario in Africa...beh, credo che difficilmente potrai starci "solo" 3 settimane e poi tornare qui e fare il tuo lavoro di sempre come se fossi stato in vacanza!
Già... lo "temo" anch'io ;) :lol: :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
Cla' ha scritto:Che bella cosa :D

Qui ogni tanto organizzano dei mini-corsi (un weekend) per fare i clown nel reparto di pediatria dell'ospedale ma non ho mai colto la palla al balzo... magari quest'anno è la volta buona, dovrei prendere esempio :roll:
Bhè, imparare a fare il clown può tornare utile anche quando ci si trova danti a nipotini indisponenti e a vicini di casa rompiscatole!! ;)
Secondo me dovresti pensarci seriamente!

Il corso che dovrei fare io dura diversi mesi, è un corso serale con frequenza obbligatoria, che abilità al pronto soccorso d'ambulanza, incluso l'uso del defibrillatore :shock:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: La mia prossima follia...

#13
cyberjack ha scritto:
chiarafe ha scritto: caspita Cyber! Complimenti! Solo ho un sospetto...quando sarai pronto, e andrai per la prima volta a fare il volontario in Africa...beh, credo che difficilmente potrai starci "solo" 3 settimane e poi tornare qui e fare il tuo lavoro di sempre come se fossi stato in vacanza!
Già... lo "temo" anch'io ;) :lol: :lol: :lol:
un mio amico fece qualcosa di simile (senza il corso da infermiere)... restò in africa 5 settimane, tornato si è preso un anno di aspettativa, si è iscritto alla laurea breve di infermeria, nel frattempo ha capito che era veramente la sua vocazione, si è licenziato e adesso è infermiere professionale, ogni anno accumula più ferie che può e poi parte per le missioni, le organizzazioni, fra tutti posti in cui è stato (sono 6 anni ormai che lo fa), il Madagascaar è quello dove è rimasto più "impressionato" dal bisogno di aiuto che c'è....

in bocca al lupo :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
complimenti cyber, bell'iniziativa :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...