La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
A me, con un gatto parecchio vivace, hanno consigliato di "punirlo" spruzzandogli un po' d'acqua.... l'ho fatto una sola volta la scorsa estate.... si è sdraiato a pancia all'aria per godersi il fresco!!

Concordo che ci sono e ci devono essere altri modi! Io sono contraria anche ai recinti per le mucche.... poverine!

#32
scusate ma non vi pare di essere un pochino incoerenti??
al cane (che anche se e' il migliore amico resta sempre una bestia) anche se rompe i cosiddetti solo carezzine e coccole, gli spieghiamo ben bene le cose finche' non capisce, gli diamo da mangiare lasagne e pollo arrosto, lo facciamo dormire nel nostro letto, ecc...
ai padroni, che rimangono sempre degli esseri umani, gli attacchiamo il collare nelle parti intime!
quindi occhio x occhio, dente x dente? se il padrone e' maleducato lo puniamo corporalmente? ma se il cane rompe non e' colpa sua ma sempre del padrone e quindi amen? e se il cane mi azzanna lo possiamo sopprimere o anche in quel caso viene perdonato xche' e' sempre colpa del padrone che lo tratta con violenza?
mi sembrano discorsi un po' stupidi
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#33
Dolores ha scritto:scusate ma non vi pare di essere un pochino incoerenti??
al cane (che anche se e' il migliore amico resta sempre una bestia) anche se rompe i cosiddetti solo carezzine e coccole, gli spieghiamo ben bene le cose finche' non capisce, gli diamo da mangiare lasagne e pollo arrosto, lo facciamo dormire nel nostro letto, ecc...
ai padroni, che rimangono sempre degli esseri umani, gli attacchiamo il collare nelle parti intime!
quindi occhio x occhio, dente x dente? se il padrone e' maleducato lo puniamo corporalmente? ma se il cane rompe non e' colpa sua ma sempre del padrone e quindi amen? e se il cane mi azzanna lo possiamo sopprimere o anche in quel caso viene perdonato xche' e' sempre colpa del padrone che lo tratta con violenza?
mi sembrano discorsi un po' stupidi
no dolores mi sembra stupido dare la colpa al cane se il pardone coglione(scusate il francesismo)maltratta il proprio animale perchè è solo un animale!!!
mi sono gran rotta le p@lle di sentir parlare di cani cattivi e cose del genere..................se hanno padroni di merd@ che li massacrano e non gli danno affetto che cosa pretendono??

cmq il discorso del collare attaccato alle parti intime era una provocazione del tipo"tu fai una cosa del genere al cane, bene io la farei a te che ti permetti di maltrattare il cane"


p.s.: scusate le parolacce ma mi infervoro quando si parla di far male agli animali!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
molto più che come per i bambini...
per i cani sono i padroni a formargli il carattere
quindi è loro la responsabilità di comportamenti "errati" del cane...

per quanto riguarda il discorso dei morsi... la cosa è un pò diversa...
ad un cane non parte la ciavvata e comincia a mordere a destra e a manca c'è sempre una causa scatenante...

regalare a nonna abelarda un pitbul non è cosa inteligente... non avrà il polso e la fermezza per addestrare un cane dal carattere così forte... e tantomeno la forza per trattenerlo in una situazione di probabile pericolo... per il cane o per le persone...

si torna al punto di partenza fare le cose con responsabilità...
come dicevo all'inizio il cane è come un bambino, solo che resta tale per tutto l'arco della sua vita...
parecchi anni fa uscì la storia del solito Pitbul che attacco una passante... solo che due giorni dopo in un trafiletto scrissero che la signora che teneva il cane gli dava da mangiare le scatolette... che lo avevano affamato e reso pericoloso...
il cane fu soppresso...
e un par de sberle alla signora subito dopo i pasti per gli anni restanti de vita che je rimanevano mica ci stavano male...
Immagine

#35
paprina ha scritto:il pollo o il pesce?? il pollo non me lo cresco e poi me lo mangio, idem per il pesce......infatit non sono contro la caccia.....quella si chiama natura!!
La leonessa che caccia una gazzella, si chiama natura, non un vigliacco che si nasconde in un casotto mimetizzato con un fucile in mano per sparare alle anatre.
Immagine
Immagine

#36
Lorena ha scritto:
paprina ha scritto:il pollo o il pesce?? il pollo non me lo cresco e poi me lo mangio, idem per il pesce......infatit non sono contro la caccia.....quella si chiama natura!!
La leonessa che caccia una gazzella, si chiama natura, non un vigliacco che si nasconde in un casotto mimetizzato con un fucile in mano per sparare alle anatre.
L'uomo mangia la carna, ti piaccia o no. E la carne non cresce sugli alberi.
O gli spari, o la allevi, o la prendi a calci nei denti, ma in qualche modo da animale a pietanza deve passare...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#37
i cani sono cani. E vanno trattati da cani.

Molto semplice.

Cosa significa "trattarli da cani"?
Significa che il cane è un animale con una mentalità estremamente semplice... è un animale da "branco semplificato", in cui esistono solamente due ruoli: maschio alfa e maschio non-alfa.
Il maschio alfa può tutto.
Il maschio non-alfa può tutto fino a quando non rompe le palle al maschio-alfa.

Il cane vede il mondo in questo modo. Non è un uomo, nno vede le cose come le vedono gli uomini. Non capisce...
Se è alfa, comanda.
Se è un non-alfa, obbedisce.

L'unica cosa da far capire ad un cane, è che non è lui, il capobranco...
Capito questo, bisogna anche fargli capire che il capo branco sa benissimo difendersi da solo, senza il suo aiuto.

E, capito questo, non ci sono altre cose da spiegare...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
cyberjack ha scritto:
Lorena ha scritto:
paprina ha scritto:il pollo o il pesce?? il pollo non me lo cresco e poi me lo mangio, idem per il pesce......infatit non sono contro la caccia.....quella si chiama natura!!
La leonessa che caccia una gazzella, si chiama natura, non un vigliacco che si nasconde in un casotto mimetizzato con un fucile in mano per sparare alle anatre.
L'uomo mangia la carna, ti piaccia o no. E la carne non cresce sugli alberi.
O gli spari, o la allevi, o la prendi a calci nei denti, ma in qualche modo da animale a pietanza deve passare...
Cyber, per tua conoscenza, ci sono specie cacciabili (di uccelli, intendo), che sono più piccole del pallettone usato per ammazzale. Quindi c'è ben poco da mangiare.
Vuoi mangiare la carne, vai dal macellaio e te la compri, senza sparare a poveri animali selvatici, inquinare di piombio i laghi o peggio ancora di sparare a specie protette.
Per non parlare di quando vai a fare una passeggiata in montagna e rischi che ti impallinano pure a te.
Immagine
Immagine

#39
Lorena ha scritto:
Cyber, per tua conoscenza, ci sono specie cacciabili (di uccelli, intendo), che sono più piccole del pallettone usato per ammazzale. Quindi c'è ben poco da mangiare.
Vuoi mangiare la carne, vai dal macellaio e te la compri, senza sparare a poveri animali selvatici, inquinare di piombio i laghi o peggio ancora di sparare a specie protette.
Per non parlare di quando vai a fare una passeggiata in montagna e rischi che ti impallinano pure a te.
eh... ho capito... ma quando vai dal macellaio e compri il fagiano o il cervo, non credo siano animali d'allevamento... se non gli spari tu, gli spara qualcun'altro...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#40
A parte che io cervi e fagiani non li compro, così come moltri altri tipi di carne... se nessuno comprasse selvaggina, non si venderebbe neppure più.
Immagine
Immagine

#41
Lorena ha scritto: Cyber, per tua conoscenza, ci sono specie cacciabili (di uccelli, intendo), che sono più piccole del pallettone usato per ammazzale. Quindi c'è ben poco da mangiare.
Vuoi mangiare la carne, vai dal macellaio e te la compri, senza sparare a poveri animali selvatici, inquinare di piombio i laghi o peggio ancora di sparare a specie protette.
Per non parlare di quando vai a fare una passeggiata in montagna e rischi che ti impallinano pure a te.
lore il discorso non regge.............sai come ammazzano gli animali d'allevamento??e come li allevano??
stimo molto di più un cacciatore che spara e mangia ciò che mangia rispetto a me che, vigliacca, me ne vado in macelleria a comprarmi la carne!! :?
attenzione: io parlo di cacciatori veri e non di cretini che impallinano qualunque cosa si muova e se la mettono impagliata in casa in bella vista!!
parlo di cacciare per mangiare.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
Lorena ha scritto:A parte che io cervi e fagiani non li compro, così come moltri altri tipi di carne... se nessuno comprasse selvaggina, non si venderebbe neppure più.
allora il maiale e la mucca li mangi perchè non sono selvaggina??e perchè non lo sono??
ce li abbiamo fatti diventare noi animali d'allevamento, prima erano selvaggi pure loro!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
bah.. discorso complicato.. io stessa non mangio selvaggina.. ma ammetto che o appostati in un bosco con la carabina per il fagiano o il macellaio con la pistola puntata verso la testa del maiale.. sempre di animali morti si parla.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#44
Lorena ha scritto:A parte che io cervi e fagiani non li compro, così come moltri altri tipi di carne... se nessuno comprasse selvaggina, non si venderebbe neppure più.
A me la caggiagione piace. La compro, la mangio, me la godo... non vedo perchè dovrebbero smettere di venderla... :roll:

Pensi che un cervo impallinato soffra meno di un maiale?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
cyberjack ha scritto:A me la caggiagione piace. La compro, la mangio, me la godo... non vedo perchè dovrebbero smettere di venderla... :roll:

Pensi che un cervo impallinato soffra meno di un maiale?
ehm, no visto che il maiale lo mettono a testa in giù e gli tagliano la giugulare per far defluire tutto il sangue :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)