Pagina 1 di 5

URGENTE QUALCUNO MI SA' RISPONDERE?!

Inviato: 11/01/07 14:18
da key
Sono appena iniziati i lavori e già siamo arrabbiatissimi :evil: , abbiamo acquistato un appartamento in villa su due piani il piano superiore interamente adibito alla zona notte e il piano inferiore alla zona giono.

Possibile che abbiamo saputo solo ora che il piano superiore (mansardato con travi a vista parte più bassa in corrispondenza delle finestre h 210)ci viene venduto come non abitabile e dovremo inoltrare richiesta di abitabilità dopo 60 gg dalla costruzione???!!! Ma perchè?? io nn capisco ma potrebbero anche non concederci l'abitabilità?..... e dove andiamo a dormire in girdino?! E' un modo che il costruttore ha per risparmiare?! Mi spiegate per favore!! Siamo stati fregati? :?:

Re: URGENTE QUALCUNO MI SA' RISPONDERE?!

Inviato: 11/01/07 14:21
da Penny01
key ha scritto: Siamo stati fregati? :?:
Se avete pagato tutta la metratura come abitabile, sì.

Penny

Inviato: 11/01/07 14:28
da valery
è successo anche ad amici di miei amici.
ma il costruttore gliel'ha detto prima e gli ha fatto pagare di meno.....

Inviato: 11/01/07 14:29
da Steve1973
E' una procedura abbastanza comune, soprattutto nelle soluzione abitative a due piani.
Il secondo è accatastato come "sottotetto".

L'unica cosa, come ti hanno detto, è che ciò sia stato "scontato" nel prezzo di acquisto.
Normalmente quello spazio non abitabile lo paghi al 50/60% del suo valore commerciale.

Inviato: 11/01/07 14:30
da bertok
Steve1973 ha scritto:E' una procedura abbastanza comune, soprattutto nelle soluzione abitative a due piani.
Il secondo è accatastato come "sottotetto".

L'unica cosa, come ti hanno detto, è che ciò sia stato "scontato" nel prezzo di acquisto.
Normalmente quello spazio non abitabile lo paghi al 50/60% del suo valore commerciale.
esattamente!

Inviato: 11/01/07 14:39
da valery
e soprattutto di solito lo dicono

Inviato: 11/01/07 15:01
da filippo59
Noi abbiamo preso su due livelli e quello sopra ci è stato venduto come NON ABITABILE e pagato mooolto di meno dell'appartamento sottostante; in effetti è quasi tutto sfruttabile e per evitare problemi lo adibiamo a soggiorno, cosi' abbiamo eliminato qualunque rischio al momento della verifica della abitabilià (che si è comunque rivelata una buffonata).

Inviato: 11/01/07 15:04
da key
quindi mi state dicendo che posso stare tranquilla e che senza dubbio mi verrà concessa l'abitabilità?! Anche perchè per noi è fondamentale avere quel piano tutta la zona notte stà lì sopra.

Mi spiegate come procede il costruttore poi pe avere l'abitabilità? E' lui che se ne occupa noi dovremo affrontare spese aggiuntive?!

Inviato: 11/01/07 15:06
da ela78
la cosa più importante per non pagare sanatorie/multe ecc è che non caompaiano bagni/cucine ecc.... (il trucco sarebbe predisporre gli atcoprirli con del cartongesso e poi finire dopo l'ispezione!)

Inviato: 11/01/07 15:12
da key
ecco.....noi al piano superiore avremo un secondo bagno, ma è in "corrispondenza" con il bagno che stà sotto ci possono essere cmq dei problemi?!

Inviato: 11/01/07 15:15
da nike
Credo che l'abitabilità debba chiederla tu e non il costruttore. Purtroppo si tutelano in tutti i modi possibili ed immaginabili...

Inviato: 11/01/07 15:18
da printina
anche noi avevamo visto una maisonette su due piani di cui quello a piano terra risultava come rimessa e non come abitabile..
loro in pratica ti facevano tutti gli attacchi per la cucina.. poi te li muravano fino all'ispezione.. dopo di che si tirava via tutto e facevi quel che volevi..

il problema è che se avessimo fatto una cosa del genere.. metti che poi succede qualcosa.. incedio o che so altro.. e ti vengono a fare il controllo.. oltre a doverti mettere in regola ti fan pure pagare la multa..

e allora siamo andati sul sicuro lasciandolo li dov'era..

Inviato: 11/01/07 15:19
da ANTO12
ela78 ha scritto:la cosa più importante per non pagare sanatorie/multe ecc è che non caompaiano bagni/cucine ecc.... (il trucco sarebbe predisporre gli atcoprirli con del cartongesso e poi finire dopo l'ispezione!)
nelle villette dove abitiamo noi in mansarda hanno la cucina /bagno/camera e non hanno avuto problemi per l'abitabilità!

Inviato: 11/01/07 15:22
da printina
ma loro te la vendono senza abitabilità e tu puoi abitarci anche senza averla..
(tipo casa dei miei io dormo in mansarda e la si è sempre usata tutti sti 16 anni senza problemi nonstante non sia abitabile!)
certo che se poi ti fan dei controlli paghi multa e messa a regola..
ma puo andarti bene e vivi senza controlli..

Inviato: 11/01/07 15:26
da key
ma per vivere sereni e per metterla in regola quanto costa?!