La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

imbiancatura...

#1
raga, io e il mio ragazzo siamo nettamente in contrasto su una cosa!!
come imbiancare i vari ambienti della casetta!!
+ che altro siamo in crisi sulla sala.
Vi spiego: lui vorrebbe fare tutto bianco mentre io sono x i colori.

La mia idea è: tutte le pareti della sala colori pastello giallino pallidino, tranne una... quella dietro la TV. Vorrei farla di un colore + acceso. Pensavo ad un giallo particolare ma nn di quelli che ti sparano in un occhio. Insomma, voi che ne dite? Pensate che sarebbe stancante?

I mobili sono xlo+ in wengè, il divano siamo indecisi tra un corda e un amaranto. Abbiamo una porta rimadesio siparium a vetri che divide dalla cucina, il colore della struttura nn lo abbiamo ancora deciso ma io pensavo scura come i mobili. Tende da definirsi, infissi bianchi.

help!
Clara

#2
io sono come te, colori decisi! sono bellissimi se messi in modo giusto..
nel tuo caso io la parete dietro alla tv la farei arancione e il divano color corda se vuoi fare le altre parti gialline, altrimenti cambi il colore anche di quelle e abbini l'amaranto...

#3
io do ragione a te.. tutto bianco non mi piace.. e l'idea di fare la parete dietro la tv di un colore più forte è ottima..

insisti con il tuo uomo
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
credo che arancione sarebbe proprio troppo per lui... mi muore prima ;)
cmq pensavo x la camera da letto un bel verdino chiaro, credo stia molto bene... x il disimpegno non ho ancora pensato a nulla... magari riprendo il colore della parete del salotto. Che dite? ;)

cosa abbinereste con l'amaranto?

#5
noi abbiamo fatto alcune pareti giallo crema (piuttosto carico) e alcune bianche.

a me piace moltissimo e ti consiglio di insistere e di non fare tutto bianco...troppo freddo e asettico...

una mia collega a una parete arancione scuro che è splendida...vai con i colori

Re: imbiancatura...

#6
[La mia idea è: tutte le pareti della sala colori pastello giallino pallidino, tranne una... quella dietro la TV. Vorrei farla di un colore + acceso. Pensavo ad un giallo particolare ma nn di quelli che ti sparano in un occhio.

daccordissimo, :lol:
anche io avevo pensato di fare le pareti beige pastello e la parete dietro la tv di un bel giallone, non troppo shok...
abbiamo gli stessi gusti e secondo me viene molto carino!!!! :D

#7
Si , osa pure un colore più carico! poi se vi stancate dopo un anno che ci vuole a ridipingere una parete?? :wink:

#8
Anche io sono per un bel colore acceso sulla parete giusta, però ti consiglio di non fare ogni stanza di un colore diverso. Ce l'aveva una mia amica e a me l'effetto non piaceva... e si è stufata subito!

#9
noooo tutte pareti diverse no, nn piace nemmeno a me ;)
Non voglio esagerare, per questo ho deciso solo per una parete :)

#10
luna ha scritto:Si , osa pure un colore più carico! poi se vi stancate dopo un anno che ci vuole a ridipingere una parete?? :wink:
Io la sto gia' ridipingendo dopo due mesi .... che ci vuole ... avevo lasciato una parete bianca tra disimpegno e corridoio ... ma mi sembra triste e ora la coloro !

#11
ieri ho fatto una cattiveria ;)
Nel dormiveglia ho chiesto al mio ragazzo della parete gialla :P

La risposta che ho ottenuto?
"ma poi come facciamo con la luce?"
"quale luce?"
"Quella x terra!!"

qs giochino è + divertente che giocare a merda x testare i tavoli in cristallo (vedesi mio post), quando uno sta x addormentarsi dice le cose + assurde ;)

cmq mi sa che scritto così nn rende bene l'idea ;)

Ah ah ah ah

#13
tutto bianco non piace neanche a me ... piuttosto un avorio o panna se non si vuole osare troppo ma proprio bianco sembra qualcosa di incompiuto nn finito!

#14
Vediamo se mi ricordo come si fa ad inserire immagini..
Immagine
ho fatto direttamente un capture del sito cosi' te lo puoi andare a vedere

Alcune aziende di decorazioni d'interni sviluppano colori concepiti esclusivamente per l'arredamento, e non quelle mazzette di colori RAL che normalmente propinano gli imbianchini con colori generici (vanno bene anche per le automobili) in cui fra 200.000 colori ci si confonde spesso le idee.
Ho visto ieri il risultato di un ambiente in color "capucine" (tortora/grigio)scelto dal campionario Flamant (e poi fatto fare dal colorificio sotto casa) e devo dire che era bellissimo...sobrio, caldo e non stanchevole.
Mi pare che anche Ralph Lauren Home abbia una linea simile.
...perche' le nostre aziende Italiane non ci sono ancora arrivate?