La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto:
bertok ha scritto:
bluesky ha scritto:grazie a tutti, mi avete fatto venire le lacrime agli occhi..... :oops:
ciclostila il tuo curriculum e tappezza le strade di firenze, vedrai che un lavoro arriva! :wink:
Certo che a 35 anni è dura, oramai a quasta eta passiamo per "anzianotti". :twisted:
lo chiamavano "mr Riarmo morale"...... :wink:
MA no, è un discorso concreto il mio!
D'altronde penso che se fossi un datore di lavoro prenderei una persona fresca di studi e la plasmerei al mio modo di lavorare.
Inoltre fanno prima a plasmarsi, hanno una mente fresca!
E questo (non ne faccio una questione economica perche anche qui...) purtroppo è un discorso che fanno in molti.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Scoraggiamento

#17
bluesky ha scritto:Stamani sono proprio depressa..... ho bisogno del vostro incoraggiamento...ormai è piu' di un anno che mando curricula a destra e a manca, ma piu' di qualche lavoretto breve breve e precario precario non ho trovato...ho esperienza, ho due diplomi, ma non serve a niente a quanto pare.. ma sarà ancora possibile per una di quasi 35 anni con prole trovare un lavoretto serio? Mi sa proprio di no... :cry: scusate il pensiero negativo di prima mattina....
mmm.... perchè perdersi d'animo ora? Lo capisco ma ragiona: a che ti serve? A nulla. Il principio è: se ti fermi cosa ottieni? Nulla. Se vai avanti, col tempo probabilmente troverai la collocazione che cerchi. Quindi forza, ragiona su quello che hai fatto, quello che ti servirebbe fare (eventualmente potresti cambiare strategia di ricerca o migliorarla in qualche modo, cambiando il curriculum).
Ricordati che le aziende che assumono per curriculum se non sono grandi spesso prendono in considerazione quelli arrivati negli ultimi mesi, quindi a volte può essere produttivo cambiarlo in qualche modo e reinviarlo.
Eppoi non scrivere queste cose che ho quasi 34 anni ed anch'io devo cambiare :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
Coraggio blu, non demoralizzarti!
Mia sorella dopo la laurea, a marzo dell'anno scorso, ha iniziato il suo primo lavoro adesso (un co.co.pro) e ovviamente l'hanno presa nel posto dove si è trovata peggio (infatti non so mica fino a quando resisterà, ha anche un bel caratteraccio :? ).

Hai provato a mandare i curricula alle agenzie di lavoro interinale e alle agenzie di collocamento private? Ai miei tempi (come mi sento vecchia :( , volevo dire quando ci siamo laureate io e le mie amiche, nel 97-98) erano molto utili.
Mia sorella invece è stata presa dopo aver fato un corso gratuito organizzato dalla regione o dalla provincia e dedicato a chi era disoccupato da un po' di tempo. Hai provato a informarti se ci sono corsi del genere?
E non provare a dirmi che sei troppo vecchia per tornare a studiare che io, che sono più vecchia di te, ne inizio uno bello tosto fra poco :twisted:
Ma nell'ambiente di lavoro che mi sono scelta io (la scuola) il precariato è una condizione normale :(

#19
jenny71 ha scritto:E non provare a dirmi che sei troppo vecchia per tornare a studiare che io, che sono più vecchia di te, ne inizio uno bello tosto fra poco :twisted:
Ma nell'ambiente di lavoro che mi sono scelta io (la scuola) il precariato è una condizione normale :(
Scusa la curiosita'... e' la SISS che vuoi fare?

(SOLIDARIETA' A BIZZEFFE AI MIEI COMPAGNI-DI-SVENTURA-DISOCCUPATI!)
...comunque venerdi' ho un colloquio... meglio dirlo piano che la sfiga e' sempre dietro l'angolo... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#20
bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:
bertok ha scritto: ciclostila il tuo curriculum e tappezza le strade di firenze, vedrai che un lavoro arriva! :wink:
Certo che a 35 anni è dura, oramai a quasta eta passiamo per "anzianotti". :twisted:
lo chiamavano "mr Riarmo morale"...... :wink:
MA no, è un discorso concreto il mio!
D'altronde penso che se fossi un datore di lavoro prenderei una persona fresca di studi e la plasmerei al mio modo di lavorare.
Inoltre fanno prima a plasmarsi, hanno una mente fresca!
E questo (non ne faccio una questione economica perche anche qui...)

purtroppo è un discorso che fanno in molti.

con tutti i lavori che ho cambiato negli ultimi anni nessuno ha la mente piu' elastica di me!! Ci fosse qualcuno disposto a farmelo dimostrare......
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#21
jenny71 ha scritto:Coraggio blu, non demoralizzarti!
Mia sorella dopo la laurea, a marzo dell'anno scorso, ha iniziato il suo primo lavoro adesso (un co.co.pro) e ovviamente l'hanno presa nel posto dove si è trovata peggio (infatti non so mica fino a quando resisterà, ha anche un bel caratteraccio :? ).

Hai provato a mandare i curricula alle agenzie di lavoro interinale e alle agenzie di collocamento private? Ai miei tempi (come mi sento vecchia :( , volevo dire quando ci siamo laureate io e le mie amiche, nel 97-98) erano molto utili.
Mia sorella invece è stata presa dopo aver fato un corso gratuito organizzato dalla regione o dalla provincia e dedicato a chi era disoccupato da un po' di tempo. Hai provato a informarti se ci sono corsi del genere?
E non provare a dirmi che sei troppo vecchia per tornare a studiare che io, che sono più vecchia di te, ne inizio uno bello tosto fra poco :twisted:
Ma nell'ambiente di lavoro che mi sono scelta io (la scuola) il precariato è una condizione normale :(
ho mandato curricula a tappeto, mi sto informando sui corsi che purtroppo per ora sono fermi (almeno quelli finanziati dalla Regione, gli altri sono troppo cari per un disoccupato) Ho sempre studiato e continuo a studiare per tutti i concorsi possibili..............e che devo fare di piu'?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#22
bluesky ha scritto:
jenny71 ha scritto:Coraggio blu, non demoralizzarti!
Mia sorella dopo la laurea, a marzo dell'anno scorso, ha iniziato il suo primo lavoro adesso (un co.co.pro) e ovviamente l'hanno presa nel posto dove si è trovata peggio (infatti non so mica fino a quando resisterà, ha anche un bel caratteraccio :? ).

Hai provato a mandare i curricula alle agenzie di lavoro interinale e alle agenzie di collocamento private? Ai miei tempi (come mi sento vecchia :( , volevo dire quando ci siamo laureate io e le mie amiche, nel 97-98) erano molto utili.
Mia sorella invece è stata presa dopo aver fato un corso gratuito organizzato dalla regione o dalla provincia e dedicato a chi era disoccupato da un po' di tempo. Hai provato a informarti se ci sono corsi del genere?
E non provare a dirmi che sei troppo vecchia per tornare a studiare che io, che sono più vecchia di te, ne inizio uno bello tosto fra poco :twisted:
Ma nell'ambiente di lavoro che mi sono scelta io (la scuola) il precariato è una condizione normale :(
ho mandato curricula a tappeto, mi sto informando sui corsi che purtroppo per ora sono fermi (almeno quelli finanziati dalla Regione, gli altri sono troppo cari per un disoccupato) Ho sempre studiato e continuo a studiare per tutti i concorsi possibili..............e che devo fare di piu'?
Ehm, in effetti nient'altro mi sa :?
Tieni d'occhio i corsi della regione e in bocca al lupo :wink:

#23
lizzy_1978 ha scritto:Scusa la curiosita'... e' la SISS che vuoi fare?

(SOLIDARIETA' A BIZZEFFE AI MIEI COMPAGNI-DI-SVENTURA-DISOCCUPATI!)
...comunque venerdi' ho un colloquio... meglio dirlo piano che la sfiga e' sempre dietro l'angolo... :roll:

Sì, ma la ssis per specializzarmi sul sostegno (le 800 ore per intenderci) perché sono già abilitata...il concorso l'ho fatto solo...ehm, vediamo, 7 anni fa :evil: (tempi un po' lunghi? :? )

In bocca al lupo per il colloquio lizzy :wink:

#24
bluesky ha scritto:
bertok ha scritto:
MA no, è un discorso concreto il mio!
D'altronde penso che se fossi un datore di lavoro prenderei una persona fresca di studi e la plasmerei al mio modo di lavorare.
Inoltre fanno prima a plasmarsi, hanno una mente fresca!
E questo (non ne faccio una questione economica perche anche qui...)

purtroppo è un discorso che fanno in molti.

con tutti i lavori che ho cambiato negli ultimi anni nessuno ha la mente piu' elastica di me!! Ci fosse qualcuno disposto a farmelo dimostrare......
Quando mi presento con il mio curriculum e spiego che se ho cambiato così tanti lavori è soprattutto perchè non erano serie le ditte, vedo che non ci credono molto.
Purtroppo è proprio così:
:arrow: uno mi ha fatto lasciare l'altro par-time che avevo, dicendomi che siccome era un ruolo nuovo per me (logistica nei trasorti), dovevo applicarmi di +, per impratichirmi. Al colloquio gli avevo chiesto di lavorare fulltime, ma mi avevano risposto che a serviva solo un partime, per cui mi ero organizzata x il pomeriggio (e questo era pure in un'azienda in espansione e mi piaceva) e poi il 1° giorno mi hanno detto così (lìaltro pur avendolo fatto dopo il cooloquio, avevo iniziato prima).
Così mi hanno tenuto pagandomi partime e lavorando fulltime(anche il sabato mattina) per 9 mesi e poi licenziata, perchè la nuora del capo non mi aveva in simpatia (mobbing vero e proprio!!!!!!!), mandandomi le classiche 3 lettere di richiamo, di cui 2 ad un minuto l'una dall'altra!!!!!!!!!
Naturalmente causa, che si è arenata perche la ditta è fallita, anche se poi il mio ex capo ne aperta un'altra nello stesso settore!!!!!!!!
:arrow: in una ditta mi avevano promesso che oltre che a rimpiazzare quella che si sposava e se ne andava in luna di miele x 1 mese e aveva bisogno di tempo x ultimare i preparativi del matrimonio, mi avrebbero tenuto comunque partime, perchè lei non era + disposta a lavorare tutto il giorno. Beh, dopo le ferie estive ho dovuto telefonare io per farmi dire che non avevano intenzione di tenermi, perchè lei ci aveva ripensato (o forse non aveva mai pensato di lasciare???????), e il capo non avuto neanche il coraggio di volermi parlare x telefono :evil: :evil: :evil: :evil:
:arrow: per non parlare di quei lavori ( + di uno) in cui dovevo andare ad elemosinare lo stipendio tutti i mesi (senza contratto o co.co.co al mx), mentre i vari capi facevano la bllla vita!!!!
Devo continuare???????????????
Continuo a cercare, ma cerco di "godermi" lo stesso la vita, anzi ho deciso di sposarmi, perchè ho già rimandato di fare tante cose nel privato, perchè non avevo un lavoro sicuro e mi sono bello che SCOCCIATA!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#25
come ti capisco bluesky! cercare lavoro è veramente frustrante e l'attesa dopo un colloquio ancora peggio...
in queste occasioni si deve dire di non abbattersi, ma è dura, ci sono giornate in cui vedi buio e ti senti giù, cerca di non abbatterti, l'occasione giusta arriverà...
Immagine
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.