La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

battesimo

#1
Ciao a tutti,
ultimamente scrivo pochissimo in quanto x lavoro sono sempre in giro. Volevo chiedervi un consiglio.So che mi posso fidare in quanto tanti di voi hanno molta più esperienza di me sui bambini...io non ne ho ancora.
Fra una settimana ci sarà il battesimo di mio nipote. Io non ho il ruolo di madrina,ma per farvi capire, sono la cognata della mamma del festeggiato.
Secondo voi che regali si fanno in una occasione del genere e ad un maschietto?Non ho molte idee...
Vi ringrazio come sempre!! :lol: :D
Aspetto consigli!
Ultima modifica di cherri il 26/01/07 10:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#2
lo so che è complicatissimo,visto che anche io mi son trovata nella stessa situazione!Io ho fatto pure da madrina!
Io ti butto tutto ciò che pensai allora, vedi se ti ispira qualcosa!
-Qualcosa in oro,magari bianco, tipo braccialetto o collanina
-Un BEL giocattolo,di quelli grandi,magari uno scivolino o un'altalena se hanno spazio (anche se è presto,ti porti avanti)
-Un buono fruttifero intestato a lui o alla mamma
-un lingottino d'oro
-una crocetta in oro
-una macchina digitale (ovviamente che useranno i genitori!eheh)

ma il consiglio che ti do è: CHIEDI ALLA MAMMA!
fatti dare da loro qualche alternativa,è la cosa più semplice!

Io ad una bambina ho comprato un diamantino,al massimo lo avrebbe usato la mamma!Non so,magari potrebbe andar bene anche per un maschietto..tanto non passano mai di moda!
:wink:
comitato pro arancione :twisted:

Re: battesimo

#3
cherri ha scritto:Ciao a tutti,
ultimamente scrivo pochissimo in quanto x lavoro sono sempre in giro. Volevo chiedervi un consiglio.So che mi posso fidare in quanto tanti di voi hanno molta più esperienza di me sui bambini...io non ne ho ancora.
Fra una settimana ci sarà il battesimo di mio nipote. Io non ho il ruolo di madrina,ma per farvi capire, sono la cognata della mamma del festeggiato.
Secondo voi che regali si fanno in una occasione del genere e ad un maschietto?Ho poca fantasia e poco tempo per decidere.
Vi ringrazio come sempre!! :lol: :D
Aspetto consigli!
ESISTONO I "CLASSICI" OROLOGI CATENINE, ECC ECC (CHE SPESSO FANNO ANCHE I PADRINI/MADRINE) OPPURE VAI DI FANTASIA.
Abborro sempre questi oggetti (orologi e catenine), perchè comunque, che se ne dica, con il tempo e le mode tendono a invecchiare, a meno che non si trovi qualcosa di veramente sfizioso è costoso (es come orologio un rolex :mrgreen: ).
quindi in genere vado di fantasia
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Ti ringrazio molto dei suggerimenti.
Sicuramente dovrò parlare con mia cognata..anche perchè so che non vuole assolutamente collane o braccialetti. La croce gliela regalerà la madrina.Il dondolo, lo scivolo ed altri giochi ce li ha già.
La macchina digitale è una bellissima idea, ma costicchia un pò troppo...io non vorrei spendere + di 100 euro..questo perchè all'altra nipotina che ha fatto il battesimo un mesetto fa ho regalato un oggetto d'oro ed ho speso 100 euro. Mia cognata sa bene che mi comporterò allo stesso moodo con suo figlio. Penso sia la cosa migliore spendere la stessa cifra per due nipotini (euro in + euro in -)...
Se riuscissi a trova una digitale in supersconto.... altrimenti altre idee??
GRAZIE
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

Re: battesimo

#6
bertok ha scritto:
cherri ha scritto:Ciao a tutti,
ultimamente scrivo pochissimo in quanto x lavoro sono sempre in giro. Volevo chiedervi un consiglio.So che mi posso fidare in quanto tanti di voi hanno molta più esperienza di me sui bambini...io non ne ho ancora.
Fra una settimana ci sarà il battesimo di mio nipote. Io non ho il ruolo di madrina,ma per farvi capire, sono la cognata della mamma del festeggiato.
Secondo voi che regali si fanno in una occasione del genere e ad un maschietto?Ho poca fantasia e poco tempo per decidere.
Vi ringrazio come sempre!! :lol: :D
Aspetto consigli!
ESISTONO I "CLASSICI" OROLOGI CATENINE, ECC ECC (CHE SPESSO FANNO ANCHE I PADRINI/MADRINE) OPPURE VAI DI FANTASIA.
Abborro sempre questi oggetti (orologi e catenine), perchè comunque, che se ne dica, con il tempo e le mode tendono a invecchiare, a meno che non si trovi qualcosa di veramente sfizioso è costoso (es come orologio un rolex :mrgreen: ).
quindi in genere vado di fantasia

sono d'accordo con te riguardo a catenine e cose varie...il problema è la fantasia...ad avercela...
Mio marito pensa sia più pratico regalargli dei soldi..ma se fossero parecchi potrei capire ..visto che dobbiamo spendere come per l'altra nipotina...mi vergognerei un pò a regalare 100 euro solamente...boh..magari la mamma si aspetta qualcosa che rimanga x ricordo...
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#7
:roll: io ho fatto la madrina pochi mesi fa, ma era una bambina e cmq per trovare il regalo ci ho messo un pò..
la digitale è un bel regalo, ma ha lo svantaggio che quando la potrà usare probabilmente sarà già un pezzo storico...vista la velocità con cui la tecnologia sforna novità ...
se l'idea di un gioco tipo un bel cavalloa dondolo di legno ( che i bambini continuano ad adorare) e se la mamma del pupo non ha bisogno di nulla che sia del genere scalda biberon, stumenti per sentire il bambino da ogni camera, fasciatoio, letto campeggio e similaria... egalagli la classica sterlina d'ora e quando e grande se vuole se la rivenderà.. :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
ciao cherri ! :D Ogni tanto qualche apparizione la fai, eh ? :lol:

Ma una digitale per un bimbo così piccolo non lo vedo un regalo adatto. Tanto vale regalarla direttamente ai genitori. :roll:
Non ho molta fantasia in queste cose ed escludendo gioielli e giochi vari non saprei proprio maaaa....un album fotografico personalizzato ?(con la foto del bimbo riprodotta in copertina). In ogni caso, io chiederei alla mamma ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#10
Kalimeroxxx ha scritto::roll: io ho fatto la madrina pochi mesi fa, ma era una bambina e cmq per trovare il regalo ci ho messo un pò..
la digitale è un bel regalo, ma ha lo svantaggio che quando la potrà usare probabilmente sarà già un pezzo storico...vista la velocità con cui la tecnologia sforna novità ...
se l'idea di un gioco tipo un bel cavalloa dondolo di legno ( che i bambini continuano ad adorare) e se la mamma del pupo non ha bisogno di nulla che sia del genere scalda biberon, stumenti per sentire il bambino da ogni camera, fasciatoio, letto campeggio e similaria... egalagli la classica sterlina d'ora e quando e grande se vuole se la rivenderà.. :roll:
la sterlina d'oro??carina l'dea!devo fare un giro..non tutte le gioiellerie ce l'hanno...ci sono di vario peso, immagino??ora cerco sul web..se doveste trovare voi qcosa inserite la figura ..io cerco ..se la trovo la inserisco io...devo esser sincera non l'ho mai vista regalare..ma sembra una buona idea!ma mi viene un dubbio...quando sarà grande la venderà..ma sarà come vendere un pò di cose d'oro...cioè non avrà un valore maggiore rispetto a cose miste che potrebbe decidere di vendere...!?!?!
grazie
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#11
cherri ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::roll: io ho fatto la madrina pochi mesi fa, ma era una bambina e cmq per trovare il regalo ci ho messo un pò..
la digitale è un bel regalo, ma ha lo svantaggio che quando la potrà usare probabilmente sarà già un pezzo storico...vista la velocità con cui la tecnologia sforna novità ...
se l'idea di un gioco tipo un bel cavalloa dondolo di legno ( che i bambini continuano ad adorare) e se la mamma del pupo non ha bisogno di nulla che sia del genere scalda biberon, stumenti per sentire il bambino da ogni camera, fasciatoio, letto campeggio e similaria... egalagli la classica sterlina d'ora e quando e grande se vuole se la rivenderà.. :roll:
la sterlina d'oro??carina l'dea!devo fare un giro..non tutte le gioiellerie ce l'hanno...ci sono di vario peso, immagino??ora cerco sul web..se doveste trovare voi qcosa inserite la figura ..io cerco ..se la trovo la inserisco io...devo esser sincera non l'ho mai vista regalare..ma sembra una buona idea!ma mi viene un dubbio...quando sarà grande la venderà..ma sarà come vendere un pò di cose d'oro...cioè non avrà un valore maggiore rispetto a cose miste che potrebbe decidere di vendere...!?!?!
grazie
la sterlina d'oro ha un peso certo ( sempre quello) e un valore certo o quasi ( segue il valore dell'oro) per questo mantiene il valore o meglio si rivaluta negli anni...ora non conosco il prezzo attuale, ma in gioielleria le hanno di sicuro...
:roll: per noi è un regalo usuale, non avrai difficoltà a reperirla
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
violet ha scritto:ciao cherri ! :D Ogni tanto qualche apparizione la fai, eh ? :lol:

Ma una digitale per un bimbo così piccolo non lo vedo un regalo adatto. Tanto vale regalarla direttamente ai genitori. :roll:
Non ho molta fantasia in queste cose ed escludendo gioielli e giochi vari non saprei proprio maaaa....un album fotografico personalizzato ?(con la foto del bimbo riprodotta in copertina). In ogni caso, io chiederei alla mamma ! :wink:

EH si..ogni tanto ci sono..a dire il vero il forum mi manca ma sono sempre in giro...ed in relaltà ora dovrei preparare un lavoro in ppoint...ma sto rimandando..ora che devo lavorare "seduta" davanti al pc approfitto e vi chiedo un pò di consigliiii!!!!!!!!!!!
Cmq la tua potrebbe essere una bella idea...dovrei andare da un fotografo dopo aver acquistato l'album predisposto a ciò...devo vedere un pò se lo trovo....grazie x il consiglio!
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#13
Kalimeroxxx ha scritto::roll: io ho fatto la madrina pochi mesi fa, ma era una bambina e cmq per trovare il regalo ci ho messo un pò..
la digitale è un bel regalo, ma ha lo svantaggio che quando la potrà usare probabilmente sarà già un pezzo storico...vista la velocità con cui la tecnologia sforna novità ...
se l'idea di un gioco tipo un bel cavalloa dondolo di legno ( che i bambini continuano ad adorare) e se la mamma del pupo non ha bisogno di nulla che sia del genere scalda biberon, stumenti per sentire il bambino da ogni camera, fasciatoio, letto campeggio e similaria... egalagli la classica sterlina d'ora e quando e grande se vuole se la rivenderà.. :roll:
Kali, a volte sai anche avere delle idee preziose! :lol: :lol: :wink:
I regali in legno sono i più belli, durano nel tempo, e in genere sono quelli a cui restiamo più legati!Personalmente avrei già scelto! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
mah.....ti dirò che ho fatto io.....
ho fatto una volta da madrina. e lì gli avevo preso una corce. perchè mi sembrava giusto che ne avesse un ricordo!

ma negli altri......giochi o vestiti o cmq cose utili ai genitori
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine