La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente a casa :-))))

#1
Anche se mancano ancora tanti mobili, finalmente siamo a casa nostra!!!! :lol:
La soddisfazione e la gioia sono immense e ci fanno dimenticare tutti i dolori e le fatiche di questi ultimi giorni :wink:
Un doverosissimo ringraziamento va ovviamente a tutto il forum perchè praticamente tutto l'arredamento è stato scelto prendendo spunto dalle vostre idee, i vostri suggerimenti, in moltissimi casi persino le vostre scelte :P
Bene ragazzi, bando alle ciance....
BENVENUTI A CASA NOSTRA!!!! 8)

Le foto nuove sono a partire dalla 76 (o dalla pagina 7 per la visualizzazione multipla) :wink: prego, accomodatevi!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
Sono la prima? :D
Che bello anna, sono contentissima per te!!

Ma ...quanto è grande quel divano? :shock: Ci sta sopra un esercito!

Mi piacciono molto le luci della sala, sia il lampadario che la piantana e le sospensioni; il mobile e il tavolo invece sono un po' troppo scuri per i miei gusti :oops:

Belle le pareti colorate in mansarda e nelle camere e anche l'armadio della cameretta è molto carino.

Per il resto...aspettiamo! Ce ne sono ancora di cose che ci farai vedere...quando arriveranno :wink:

#3
Ho appena visitato la tua casa.............è bellissima..........bello il divano "BIANCO"........e mi piace l'abbinamento con il tappeto......... :wink: ..............se ricordo bene il tavolo che non mi aspettavo così bello .....lo hai comprato su ebay.........ma c'era anche la versione rovere chiaro? perchè se hanno la misura che serve a me...quasi quasi ti copio!............aspetto di vedere il resto della casa.........per adesso ti faccio i miei complimenti sei stata bravissima! :D

#5
jenny71 ha scritto: il mobile e il tavolo invece sono un po' troppo scuri per i miei gusti :oops:
Già mi ricordo che il wengè non ti piace :wink: purtroppo anche il resto della casa sarà della stessa essenza :roll: a parte la cucina che sarà rovere..... grigio :wink: :D
Nessun problema, ognuno ha i suoi gusti ed è bello che sia così :wink:
Ely ha scritto:Ho appena visitato la tua casa.............è bellissima..........
Grazie :wink:
Ely ha scritto:bello il divano "BIANCO"........e mi piace l'abbinamento con il tappeto......... ..............
Il divano non è proprio bianco :roll: diciamo un panna :wink: e il tappeto lo avevamo già nella casa vecchia, abbiamo solo cercato un colore per il divano che ci stesse bene :wink:
Ely ha scritto:se ricordo bene il tavolo che non mi aspettavo così bello .....lo hai comprato su ebay.........ma c'era anche la versione rovere chiaro? perchè se hanno la misura che serve a me...quasi quasi ti copio!
Si il tavolo l'ho comprato su Ebay :wink: e c'è anche in rovere sbiancato! Le misure disponibili sono 130x90 (allungato a 290) e 160x90 (che diventa 330 allungato :shock: ed è come il nostro :wink: ).
Questo è il link del venditore da cui ho acquistato:

http://cgi.ebay.it/Tavolo-Minimalista-1 ... dZViewItem
Ely ha scritto:per adesso ti faccio i miei complimenti sei stata bravissima!
dxxxy ha scritto:bella bella bella!!!!!!!!!!
Grazie mille :wink: anche se gran parte del merito è tutto vostro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Che bello Anna! Ho visto le foto nuove! Complimenti, siete stati bravissimi a sistemarla in così poco tempo! Devo dire che benchè l'arancione in generale non mi piaccia, la mansarda con quella parete colorata è venuta molto carina, ma di sicuro il pezzo forte è il soggiorno, e quel bellissimo ed enormissimo divano bianco! :D

#7
ADORO QUELLA PARETE ROSSA :wink:
magari sono un pò di parte?ti restituisco il complimento :lol:
bellissima la sala...il divano bianco e anche la parete rovere.Mi piacciono tanto le luci e anche il tavolo.La soffitta te la invidio..fà tanto angolo per fuggire dal mondo...viene sempre meglio questa casa eh?

#8
chiarafe ha scritto: ma di sicuro il pezzo forte è il soggiorno, e quel bellissimo ed enormissimo divano bianco! :D
Abbiamo sempre desiderato un divano grosso (quello che avevamo prima era solo 212 cm :roll: e quando avevamo ospiti bisognava stare sul tappeto :cry: ) :wink: in realtà non è grossissimo (312x216), forse il colore chiaro "allarga" :wink:
savi77 ha scritto:ADORO QUELLA PARETE ROSSA
magari sono un pò di parte?ti restituisco il complimento :lol:
Sei assolutamente di parte :wink: ma apprezzo comunque il complimento 8)
Ora aspetto che si facciano vive le altre "rossofile" del forum :wink:
savi77 ha scritto:La soffitta te la invidio..fà tanto angolo per fuggire dal mondo...
.... angolo per fuggire dal mondo.... e collegarsi al forum :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
complimenti veramente bella...innamorato del salotto...il mobile porta tv mi piace un sacco ma il divno è uno spettacolo!!! posso chiederti di che marca è, e quanto costa?
Ciao Ale

#10
ales ha scritto:complimenti veramente bella...innamorato del salotto...il mobile porta tv mi piace un sacco ma il divno è uno spettacolo!!! posso chiederti di che marca è, e quanto costa?
Ciao Ale
Grazie Ales :wink: il divano è il modello Square di Acam e il prezzo è l'unica nota dolente (però ne eravamo consapevoli, vista la qualità :wink: ) 6.400 iva e sconto compresi.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Ciao Anna,
ho appena visitato la tua casa, mi piace tantissimo!!
Allora il salotto è veramente bello, e il divano con la libreria è bellissimo. Di solito a vederlo nelle ambientazioni non rendeva, ma vederlo in un contesto vero fa tutto un altro effetto.
La parete rossa, beh...è grandiosa, e anche l'illuminazione mi piace!
Lo studio in mansarda mi piace come disposizione, l'unico neo è la "parete attrezzata", io mi sentirei soffocare, ma sono di parte, mi piace avere il nulla oltre lo schermo 8)
Complimenti, bellissime scelte, mi piace.
Ah, e la tua composizione mi piace un sacco, come hai fatto??
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#12
thrift ha scritto: Ah, e la tua composizione mi piace un sacco, come hai fatto??
Grazie per i complimenti :wink:
La camposizione è una sciocchezza: ho comprato 2 rami di nocciolo contorto, 1 di fiori di cotone e 1 fiore di loto (il tutto per 13 Euro) e li ho messi nel vaso a caso :lol:
Stanno fermi perchè il vaso è stretto (anzi ho quasi fatto fatica ad infilarceli :wink: ), in un vaso + largo si può mettere sul fondo l'apposita spugna (che vendono i garden o i fioristi), oppure sabbia o ancora i sassi di vetro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Auguroni Anna sono contetissima per voi!!
Immagine
Immagine
L'arredamento moderno/moderno nn è il mio genere, ma il tuo soggiorno è venuto veramente bene...sopratutto il divano bianco è bellissimo!! :wink:
Anche le luci di Majo che bell'effetto che fanno!Ora ci si aspetta il resto!! :wink:
Immagine

#14
vany ha scritto:Auguroni Anna sono contetissima per voi!!
Immagine
Immagine
L'arredamento moderno/moderno nn è il mio genere, ma il tuo soggiorno è venuto veramente bene...sopratutto il divano bianco è bellissimo!! :wink:
Anche le luci di Majo che bell'effetto che fanno!Ora ci si aspetta il resto!! :wink:
Grazie Vany :wink:
Le luci sono veramente una favola! Fino all'ultimo avevo paura che l'abbinamento col soggiorno non sarebbe stato azzeccato, invece ho dovuto proprio ricredermi 8)

Ah, visto che so già che a Rananera piglierà un coccolone quando vedrà il divano panna la tranquillizzo subito (e tranquillizzo tutti quelli che hanno paura della pelle così chiara :wink: ): ieri il divano è stato il mondo di nostro figlio e ieri sera ci ho trovato su di tutto:

- strisciate di jeans blu (ci si è rotolato in ogni posizione :lol: )
- impronte di mani nere e unte
- incrostazioni di jogurt

Prima di andare a dormire ho passato uno straccio in microfibra inumidito con acqua tiepida e il divano è tornato uno splendore :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Eccomi!!! :D

Avevo già visto tutto ieri sera ma ero dovuto scappare senza lasciare traccia...

Nel vedere la sala arredata ho avuto un certo qual dejà-vu... :lol: :lol: :lol:

E' venuto tutto benissimo.
L'insieme è armonico, grazie al filone unico che avete utilizzato nelle vostre scelte.

Le luci sono azzeccate ed ottimizzano un ambiente già molto carino.
(stanno meglio qui che nella casa classica del Patto... :lol: :lol: :lol: )

Bravi!!!

Ora attendiamo il resto dell'arredo per continuare... :wink:

Dreams come true!! :D