La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sky: nuovo aumento

#1
Ieri ho ricevuto da Sky una lettera con cui mi comunicano che dal 1 febbraio il costo del mio abbonamento aumenta di 2 Euro al mese, e che si tratta del primo aumento dal 2003.
In realtà c'è già stato un aumento circa un anno fa: inizialmente pagavo 30 Euro al mese (pacchetto base + Cinema), poi sono diventati 32€ e ora 34€: in poco più di un anno un aumento di oltre il 13%.
Considerando che ultimamente non sono contento del servizio (i film recenti solo in pay per view, tantissima pubblicità) e mi stavo già chiedendo se valesse la pena questa spesa, la lettera (e in particolare la presa in giro sul primo aumento) mi ha dato la spinta a dare la disdetta.

Ho chiamato il numero da loro indicato per avere chiarimenti (numero a pagamento a 15€cent al minuto) e mi hanno subito detto che era il primo aumento dal 2003: quando gli ho contestato l'affermazione hanno ammesso che in effetti lo avevano già aumentato a novembre 2005.
A questo punto ho dichiarato la mia volontà di non accettare l'aumento; hanno provato a offrimi la visione gratuita per 15 giorni dei pacchetti a cui non sono abbonato ma ho detto che non ero interessato, quindi mi hanno passato un altro operatore per la disdetta, il quale mi ha fatto notare che Sky da contratto può fare aumenti fino al 10% senza che questo comporti il diritto di recesso.
Io ho fatto presente che l'aumento è stato del 13.3% in 14 mesi, anche se suddiviso in 2 tranches e quindi ho chiesto che venisse applicata la risoluzione immediata del contratto. Mi hanno quindi detto di mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta e poi mi faranno sapere in merito alla data di risoluzione (ho già capito che alla fine sarò costretto a pagare fino alle scadenza del contratto - luglio 2007)

Ho fatto qualche ricerca su internet e mi ha molto colpito la quantità di contenziosi, le denunce per pubblicità ingannevole e altre chicche relative a questa azienda, la sensazione che ne ho ricavato è di una totale mancanza di rispetto nei confronti dei clienti, invogliati da pubblicità ammiccanti e poi "incastrati" da contratti con clusole discutibili; il fatto che il servizio clienti sia a pagamento la dice tutta sull'approccio commerciale !

Mi chiedo: sono l'unico che si è fatto paranoie di questo tipo ?
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#2
guarda ..sono pienamente concorde. sky ha una marea di contenziosi ..denunce dell'antitrust, però spadroneggia come vuole. a me non hanno ancora chiesto aumenti, ma se lo fanno li mando subito a c@@are!tanto i film ormai sono una schifezza.l'unico motivo per cui la tengo ancora è che mia figli vede spesso documentari e ancora un po' di cartoni, insomma canali dove la pubblicità è meno invasiva che che su mediaset ecc.. però a volte penso che se tutti disdicessero il servizio queste società calerebbero le braghe!

#3
Se n'era già parlato qualche mese fa se non ricordo male.

Per quanto mi riguarda...

SKY... GRAZIE DI ESISTERE!!

Il resto non mi interessa.

Finchè avrò la possibilità di pagare i miei 57 euro al mese senza problemi, terrò l'abbonamento. Poi, si vedrà, eventualmente, a tempo debito. :D

#4
Sì anche a me ha fatto incavolare la pubblicità che fanno il primo aumento dal 2003 e non è vero! Dillo agli altri, non a me che sono clienti da anni e so cosa pago....
D'altra parte anche a me piace abbastanza la programmazione sky, io guardo per lo più documentari mentre sulla tv normale non riesco a trovare proprio niente che mi piaccia.
Io ho il contratto base.
un'altra cosa che mi infastidisce un po' è la pubblicità: non doveva essere a pagamento proprio per evitare gli spot pubblicitari? Se me la fai tra un programma e l'altro passi, ma durante la visione di un programma mi dà fastidio.
Detto questo, me lo tengo lo stesso. Altrimenti potrei buttare via tutti i televisiori!
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#5
Steve1973 ha scritto: Per quanto mi riguarda...
SKY... GRAZIE DI ESISTERE!!
Il resto non mi interessa.
Finchè avrò la possibilità di pagare i miei 57 euro al mese senza problemi, terrò l'abbonamento.
Quoto.
Qualsiasi fornitura di servizi non è esente da pecche e tutte le società si cautelano in vari modi per il diritto di recesso da parte dei clienti... io sto pagando da un anno un'ADSL Tiscali perchè Tiscali ha risposto con molti giorni di ritardo ad un mia richiesta di dettagli di chiusura contratto. E scommetto che l'abbiano fatto apposta per tenermi vincolata a pagare....
Il fatto che vengano offerte promozioni al cliente che intende recedere non credo debba essere considerato offensivo, semai il contrario.

Più che per i film, apprezzo moltissimo SKY per la qualità dei suoi canali tematici (come History channel e National Geographic), Fox per i telefilm ed i canali all news. Il MySKY poi è comodissimo!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Ho fatto l'abbontamento a SKY HD a Dicembre...
6 mesi gratis, 6 mesi a metà prezzo, Disney channel Gratis per un anno, un telefonino Nokia. Tutto incluso.
Mi ha rotto dover pagare il decoder 99 euro + un'altra decina al mese di affitto, ma tant'è...
E mi godo una cifra di documentari del National Geographic, Gambero Rosso (SPETTACOLO!!!!!), Nuvolari... il cinema è interessante, ma lo vivo più come un "contorno" :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
anche a me fa incazzare l'aumento di sky, oltre ai 2 euro ora fanno pagare anche le spese di spedizione fattura... e poi la pubblicità comincia ad essere troppa.. però noi non guardiamo più altri canali oltre quelli di sky, tg compreso... e avete notato il progressivo rimpicciolimento del giornalino mensile di sky? fra qualche mese arriverà un francobollo con su la programmazione... però se non avessi sky che palleeee!!!!! :roll: :roll: :roll:

#8
Ho avuto sky solo per 3 mesi (con la scusa del mondiale) per poi riservarmi la facoltà di tenerlo o meno.
Visto la programmazione dei film alquanto scarsa (mi hanno detto che la programmazione invernale però è migliore :roll: ), e il tempo dedicato alla tv, ho deciso di recedere il contratto.
Una cosa che odio è la pubblicità...va bene fra un programma e l'altro, ma oltre che pagare profumatamente, me la devo anche sorbire anche qui no, non mi sta bene.
Vorra dire che se c'è qualcosa di interessante sfruttero qualche forumista vicino, magari di milano! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/