La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
bertok ha scritto: Quale regolamento?? :shock:
Io non ne vedo e non ne ho mai visti!
Questo è molto grave, specialmente dell'utente con il maggior numero di post, da quello che spesse volte si è erto "portavoce del forum" con richieste per gli amministratori, e sembra così coinvolto...

Il regolanmento esiste, deve essere accettato al momento dell'iscrizione (e tu dovresti saperlo bene, dato che ti sei iscritto già 3 o 4 volte) e comunque è sempre possibile rivederlo cliccando sulla scritta "REGOLAMENTO" che sta accanto ai Messaggi Privati...

Ad uso e consumo del forum, comunque, lo copio qui:
Regole per la partecipazione ai forum di Arredamento.it
Gli utenti autorizzati a pubblicare messaggi su questi forum devono conoscere e accettare integralmente quanto segue.


Responsabilità personale

Gli autori dei messaggi pubblicati sui forum sono personalmente responsabili delle cose che scrivono. A maggior garanzia della sicurezza dell'identità di ciascun autore, viene registrato per ogni messaggio inviato ai forum l'indirizzo numerico IP (Internet Protocol) della macchina da cui il messaggio è partito.

I dati registrati saranno messi senz'altro a disposizione delle autorità competenti, qualora giungessero al gestore del sito contestazioni legali relative ai testi pubblicati.

Il forum nasce con l'idea di consentire a tutti la massima libertà di espressione. Ma proprio perché la libertà personale può facilmente trascendere nell'arbitrio e nell'uso improprio delle risorse comuni, si invitano caldamente tutti i partecipanti ai forum al massimo rispetto per le idee altrui e per le leggi vigenti in Italia.



Riservatezza e anonimato

Si garantisce il massimo rispetto del diritto di ognuno alla riservatezza. I dati personali registrati per ciascun utente e l'IP di provenienza di ciascun messaggio inviato non saranno in alcun caso comunicati a terzi, con l'unica eccezione di richieste formali provenienti da autorità competenti in occasione di contestazioni legali. Né tantomeno i dati registrati saranno mai utilizzati per finalità commerciali.



Cosa si può scrivere

Qualsiasi testo in tema con il forum a cui si vuole partecipare.



Cosa NON si può scrivere

Sono banditi dai forum i testi che inneggiano al razzismo, alla violenza, le offese personali ad altri partecipanti ai forum o a terzi anche se non informati, i messaggi osceni o contrari alle leggi dello Stato italiano. In particolare sono banditi i messaggi pubblicitari fini a se stessi, ad esempio la promozione di siti non direttamente pertinenti al tema del forum o della discussione in corso. Sono banditi inoltre i messaggi che hanno come fine quello di fare proselitismo religioso o propaganda politica.



Forum moderati

I forum sono moderati a posteriori. Ciò significa che non esiste un'attività di filtro che scarta a monte i messaggi contrari alle regole sopra esposte. Tuttavia il controllo sui messaggi inviati ai forum è effettuato a brevi intervalli, cosicché i testi meritevoli di essere cestinati rimangono nell'elenco pubblico solo per il minimo tempo intercorrente tra la loro pubblicazione e la successiva rimozione da parte del moderatore. È inoltre disponibile l'indirizzo direttore@arredamento.it, al quale chiunque può scrivere per segnalare la pubblicazione di messaggi contrari alle regole qui esposte.

Il moderatore si riserva il diritto di bloccare l'accesso in scrittura agli utenti che si comportassero in modo contrario alle regole di comportamento riportate in questa pagina.



Censura

Sono resi invisibili e cestinati solo quei messaggi il cui contenuto rivesta caratteri di eccezionale gravità oppure quei messaggi che abbiano lo scopo evidente di danneggiare il buon funzionamento dei forum (ad es. testi pubblicitari ripetitivi inviati in serie) o con contenuto diffamatorio.

Il forum è un particolare strumento di comunicazione telematico in cui l'utente può scrivere dei messaggi (post) che verranno pubblicati in uno spazio comune insieme ai messaggi degli altri utenti. Ad ogni messaggio potranno seguire diverse risposte (reply), che seguiranno l'argomento del messaggio originario (topic), costituendo un thread, abbreviato in 3D.

Spesso i forum vengono utilizzati come strumenti di supporto on-line per applicativi informatici, anche se ciò non toglie che possano trattare tematiche diverse, come attualità, politica, sport, hobby e molto altro. Da non confondere con la chat, che è uno strumento di comunicazione sincrono, il forum è asincrono in quanto i messaggi possono essere letti e ricevere risposte anche a distanza di tempo.

I forum o Bulletin Board sono generalmente frequentati da persone con le medesime passioni, per stringere amicizie, o per cercare aiuti di qualsiasi tipo nella comunità virtuale che il forum stesso crea. Comportamenti tipici offensivi o che esulino dalle regole di un forum vengono moderati da figure preposte per il controllo e rispetto delle stesse regole, i cosiddetti moderatori, i quali vengono scelti dall'amministratore come persone fidate, e generalmente equilibrate, in modo da non incorrere in abusi di potere.

I comportamenti negativi tipici più frequenti prendono i seguenti nomi:

Spam (pubblicità non desiderata)
Flame (discussioni troppo accese che possono degenerare in insulti e offese personali)
Post Padding (la pratica di riempire pagine e pagine di post inutili)
Cross-posting (ripetere la stessa richiesta su più sezioni dello stesso forum) "
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#407
Scusate il probabile OT, maaaa .... il tema di questo 3D non era riferito alle mance nei confronti dei "montatori di arredi"? Ha senso che da questo si continui a parlare delle disgrazie del mondo intero? (per altro tema di estremo interesse ed importanza .... ma credo alquanto al di fuori di quanto inzialmente inserito nel titolo .... isn't it?)

#408
domovoy ha scritto:
bertok ha scritto: Quale regolamento?? :shock:
Io non ne vedo e non ne ho mai visti!
Forse perli educazione, ma quella non è un regolamento!
Può essere che la mia normalità sia diversa dalla tua, ma non mi permetto di dire a nessuno di andare da un altra parte, o di dire questo non devi o non si può fare.
Primo perche non sono il lorpo papà, secondo perchè imponi, e tu non puoi imporre, vali come ognuno di noi, e in questo caso passi dalla parte del torto diventando maleducata!
Il regolamento del sito di ARREDAMENTO.IT
se ti riferisci a quello hai ragione.

Per capirci meglio, non difendo e non accuso nessuno; resta inteso che mi danno fastidio atteggiamenti di insegnamento,m sopratutto da chi ha fatto le stesse cose tempo fa, e ora vuole e PRETENDE di insegnarle agli altri.
Detto questo sai come la penso, e nel rispetto di tutti (e penso di esserlo sempre stato pur andando fuori ot spesso, ma d'altronde do spsso anche una mano) continuerò a comportarmi come meglio credo...e che solo l'autore del topic (o il moderatore) può permettersi di dirmi di smetterla! 8)
Con questo ho chiuso, abbiamo già affrontato questo argomento! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#409
Archifare ha scritto:Scusate il probabile OT, maaaa .... il tema di questo 3D non era riferito alle mance nei confronti dei "montatori di arredi"? Ha senso che da questo si continui a parlare delle disgrazie del mondo intero? (per altro tema di estremo interesse ed importanza .... ma credo alquanto al di fuori di quanto inzialmente inserito nel titolo .... isn't it?)
hai assolutamente ragione, ma un paio di pagine il parlare ci ha portato ad un nuovo argomento...potevamo aprire un tpic apposito, ma abbiamo continuato ad usufruire dell'ospitalità di questo...poi se ci mandate via noi andiamo :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#410
bertok ha scritto: se ti riferisci a quello hai ragione.

Per capirci meglio, non difendo e non accuso nessuno; resta inteso che mi danno fastidio atteggiamenti di insegnamento,m sopratutto da chi ha fatto le stesse cose tempo fa, e ora vuole e PRETENDE di insegnarle agli altri.
Detto questo sai come la penso, e nel rispetto di tutti (e penso di esserlo sempre stato pur andando fuori ot spesso, ma d'altronde do spsso anche una mano) continuerò a comportarmi come meglio credo...e che solo l'autore del topic (o il moderatore) può permettersi di dirmi di smetterla! 8)
Con questo ho chiuso, abbiamo già affrontato questo argomento! 8)
Io posso permetterti di dirti che sbagli ad andare OT esattamente come qualunque altra persona del forum perchè c'è un regolamento da rispettare.

Non rispetti me (è un esempio) se ti chiedo di fare OT altrove e non qui e continui a farlo. E' irrispettosto nei miei confronti visto che sto partecipando ad un thread che mi interessa.

E con questo ho chiuso anche io. Posso solo evidenziare un comportamento sbagliato e maleducato, ma non posso costringere nessuno.

#411
Kalimeroxxx ha scritto:
Archifare ha scritto:Scusate il probabile OT, maaaa .... il tema di questo 3D non era riferito alle mance nei confronti dei "montatori di arredi"? Ha senso che da questo si continui a parlare delle disgrazie del mondo intero? (per altro tema di estremo interesse ed importanza .... ma credo alquanto al di fuori di quanto inzialmente inserito nel titolo .... isn't it?)
hai assolutamente ragione, ma un paio di pagine il parlare ci ha portato ad un nuovo argomento...potevamo aprire un tpic apposito, ma abbiamo continuato ad usufruire dell'ospitalità di questo...poi se ci mandate via noi andiamo :wink:
sempre una mancia è, anche se non per i montatotori ma per colui che ci pulisce il vetro :wink:

#412
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Archifare ha scritto:Scusate il probabile OT, maaaa .... il tema di questo 3D non era riferito alle mance nei confronti dei "montatori di arredi"? Ha senso che da questo si continui a parlare delle disgrazie del mondo intero? (per altro tema di estremo interesse ed importanza .... ma credo alquanto al di fuori di quanto inzialmente inserito nel titolo .... isn't it?)
hai assolutamente ragione, ma un paio di pagine il parlare ci ha portato ad un nuovo argomento...potevamo aprire un tpic apposito, ma abbiamo continuato ad usufruire dell'ospitalità di questo...poi se ci mandate via noi andiamo :wink:
sempre una mancia è, anche se non per i montatotori ma per colui che ci pulisce il vetro :wink:
No no, non sono d'accordo. Dare la mancia ad un montatore di arredi è ben diverso che fare la carità ad un disperato ad un angolo della strada.

#413
Archifare ha scritto:
No no, non sono d'accordo. Dare la mancia ad un montatore di arredi è ben diverso che fare la carità ad un disperato ad un angolo della strada.
Il montatore mi offre un servizio, cosi' come l'uomo che mi pulsice il vetro. La differenza sta nel fatto che il secondo non percepisce neanche un basso stipendio, ma è pur sempre una mancia.