La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#227
pippicalzelungheè ha scritto:
kylie ha scritto:cmq ora vado un attimo alla toilette e lascio 12 € di mancia al pusher...
:roll:
scommetto che non sapete chi è...
:?
ignoranti pezzenti barbone COMARI!!!
chi mi tira lo sciaquone!!!!
:lol:
senti maaaaaaaaaaaaa...............fai solo il bisognino piccolo, sennò la macia la devi RADDOPPIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e c'hai ragione!!!
:roll:
c'è il supplemento spazzolino merdolino...
'na volta si chiamava così... :oops:
ora c'è l'IDROSCOPINO...
:wink:
Immagine

#228
chicca.v ha scritto:oddio, mi stavo perdendo questo topic, paprina, pippi e lolamar mi avete fatto morir dal ridere!!! :lol: :lol:

cmq :lol: :lol: :lol:
e io no????? :twisted: :?: :?: vile taccagna puzzolente!! :twisted: e tutto per non darmi la mancia... :twisted: :?: :twisted: :twisted:

#229
kylie ha scritto:
pippicalzelungheè ha scritto:
kylie ha scritto:cmq ora vado un attimo alla toilette e lascio 12 € di mancia al pusher...
:roll:
scommetto che non sapete chi è...
:?
ignoranti pezzenti barbone COMARI!!!
chi mi tira lo sciaquone!!!!
:lol:
senti maaaaaaaaaaaaa...............fai solo il bisognino piccolo, sennò la macia la devi RADDOPPIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e c'hai ragione!!!
:roll:
c'è il supplemento spazzolino merdolino...
'na volta si chiamava così... :oops:
ora c'è l'IDROSCOPINO...
:wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
ride bene chi ride ultimo!!!

#230
pippicalzelungheè ha scritto:
ma che domande......ci vanno solo i povevetti come noi, scusa......
vuoi metteve un bel viaggio in moto nell'Africa sperduta, dove hai puve la soddisfazione di favti vubave il passapovto e puoi sganciave 100 euvo come se piovesse pev viavevlo........
non sei mica tanto aggiovnata su queste cose di mondo, cava..................... :wink:
eh ma cava...savò tvoppo pezzente alle appavenze pevchè a me non mi hanno ami vubato neanche una monetina... si vede che mi schifano all'aspetto...come mi sento poveva...vado a dave la mancia al pvimo che vedo così mi sento meglio :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#231
casimira ha scritto:bhe, a me non piacciono perchè ti fanno vedere-fare-mangiare-comprare le cose "da turisti".
noi preferiamo autoorganizzarci i viaggi e inserire la scappata al paesino un pò fuori mano... la cena nel locale tipico (dove tipico vuol dire che trovi solo i locali e neanche un turista)...la sosta dall'artigiano nella vietta laterale...

con l'organizzato questa possibilità non ce l'hai... me ne sono convinta a S.Pietroburgo per il viaggio di nozze...

noi magari non sappiamo tutto quel che si può sapere sul tal artista (che poi abbiamo passato 4 ore all'ermitage a vedere bellissimi quadri italiani :? bellissimi eh, ma preferivo vedere e toccare un pò di russia) però abbiamo mangiato nella vera taverna ceca :wink:
si, questo lo so, è vero.
Anche io ho fatto dei viaggi (non certo ai livelli di cui si è scritto prima) che ho organizzato io, soprattutto in europa dove è facile organizzare, poi con internet, coi voli low cost...
ma...
forse sono io che sono un pò poco amante di questo tipo di vacanze..
io avrei il grande desiderio di fare un bel giro dell'india (che è una parola grossa...) diciamo parte nord, ovest, punjab, rajasthan..
chandigarh, agra..
ma non mi sognerei mai di fare una cosa fai da te..
preferirei un viaggio organizzato..
tanto il mio lui non ci verrebbe mai, mi toccherà andarci sola :cry:
chiià quante mance! :wink:
Immagine

#232
lilmaul ha scritto:
chicca.v ha scritto:oddio, mi stavo perdendo questo topic, paprina, pippi e lolamar mi avete fatto morir dal ridere!!! :lol: :lol:

cmq :lol: :lol: :lol:
e io no????? :twisted: :?: :?: vile taccagna puzzolente!! :twisted: e tutto per non darmi la mancia... :twisted: :?: :twisted: :twisted:
e te l'ho detto che so taccagna!!!!

:lol: :lol:
brilloccate ma disoneste

#233
Matropagio ha scritto:
lilmaul ha scritto:adesso non per dire..ma ho girato praticamente TUTTO il mondo tranne l'australia e il canada....in particolare ho girato TUTTO il centro sudamerica e TUTTO l'oriente tranne il giappone...mi pare che basti...e sempre da sola, non con i viaggi organizzati,...e non mi sono MAI sognata e dico mai di lasciare soldi o simili alle varie frontiere e nei vari alberghi... :shock: :shock: :shock: :shock: penso di avere girato abbastanza visto che ho passato 10 anni a girare 8/9 mesi l'anno...non so dove sia stato tu..e cmq se proprio devo preferisco lasciare la mancia in un posto dove vado sempre e non dove vado una volta e poi mai più... :roll: :roll: sicuramente il cuoco cucinava diverso per te lasciandogli la mancia...non cucinava uguale per tutti no. :roll: ..e poi chiedi agli altri inche mondo viviamo...certo che se tu non sai una lingua e chiedi consiglio al cameriere per mangiare stai fresco...cmq anche per le forze dell'ordine..se non spacci o non li insulti pubblicamente(ma non capirebbero visto che evidentemente le lingue non le sai) ti trattano bene perchè il turista è il loro pane..e parlo anche di posti come l'indonesia,la corea , il venezuela, la colombia ect, non certo di new york..
Proprio in Indonesia..1999 .nell'ospitalissima Bali , precisamente vicino ad Ubud eravamo in 2 Jeep.
Al mio amico hanno tagliato la strada appositamente, per creare un piccolo incidente, tutto artefatto. Beh lo stavano arrestando, perchè i testimoni erano tutti contro.
Gli costo 1000$ che probabilmente si spartirono.
Riconsegnammo le auto la sera stessa. Mai più.
Se vuoi ti racconto come si è comporta spesso la guardia costiera croata
:oops:
:shock: :shock: ed io che vado in barca in croazia da quando sono piccola e con la guardia costiera non mi è mai successo nulla :roll: guarda te i casi della vita...non sapevo di essere così fortuna...andrò a giocare il superenalotto allora :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#234
Kalimeroxxx ha scritto: :shock: :shock: ed io che vado in barca in croazia da quando sono piccola e con la guardia costiera non mi è mai successo nulla :roll: guarda te i casi della vita...non sapevo di essere così fortuna...andrò a giocare il superenalotto allora :lol: :lol: :lol:
ricordati della tua sorellina!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#235
Kalimeroxxx ha scritto:ed io che vado in barca in croazia da quando sono piccola e con la guardia costiera non mi è mai successo nulla :roll: guarda te i casi della vita...non sapevo di essere così fortuna...andrò a giocare il superenalotto allora :lol: :lol: :lol:
se vinci...
ricordati di lasciare almeno 10% di mancia al titolare del negozio dove hai preso il biglietto :wink:
Immagine

#236
Immagino che del galateo non vi tange minimamente drag&drop per quanto riguarda la ristorazone:

La parola “mancia” deriva dal francese “manche” (manica), ed era appunto la manica che la dama regalava al cavaliere nelle cerimonie cavalleresche; oggi rappresenta un riconoscimento per le attenzioni ricevute.

Con la mancia viene premiato chi ci ha servito con particolare solerzia e gentilezza, ma non si deve assolutamente lasciare se a farlo e' stato il proprietario, ed e' ovvio che non ci si deve sentire obbligati a farlo se non si e' stati trattati bene.

E’ un compenso facoltativo ma in pratica quasi d’obbligo per i camerieri del bar o del ristorante, per i guardarobieri, i custodi della toilette, il personale dell’albergo, gli addetti della cura della persona ed i tassisti.

La parola “mancia” non va mai pronunciata; il gesto deve risultare discreto, velato e tale da non costringere a tendere la mano. Al ristorante la mancia si lascia sul piattino del conto o direttamente alla cassa; in quest’ultimo caso chi e' alla cassa si premunira' di avvertire il cameriere di quanto ricevuto a suo favore. Al bar, e' sufficiente arrotondare l’importo, lasciando gli spiccioli del resto sul piattino.

Per pippicalzelunghe:
se non vai nemmeno a mangiare la pizza poichè li ritieni dei ladri,
vuoi che ci mettiamo a parlare di mance????
Se non vai al ristorante perchè non vuoi-puoi o cavoli tuoi
non smerdare chi li frequenta.
Altrimenti parliamo di volpe e uva...

#238
Premetto che ho letto solo le prime 6 pagine ma dovevo dire la mia...

Seriamente non avete mai lasciato la mancia in hotel alla cameriera che guadagna due lire e mezzo??????? Specie in paesi africani o del sud america?
Mai lasciata la mancia al montatore che si fa il mazzo per portarti su per le scale i mobili senza graffiarti il muro?? O al piastrellista che senza dire nulla al costruttore si è fatto il mazzo per montarti meglio le piastrelle?

Io non sono assolutamente ricca ma trovo decisamente assurdo nascondersi dietro il "io non prendo la mancia e quindi non la do"!

Se la persona lo merita ha la mia mancia.
Tornando al 3d, io ho dato circa 10 euro per ogni persona presente.

#239
beh... anché il caffé lo pago comprensivo di servizio a tavola...

non condivido il concetto di mancia come tangente, ma mance al ristorante, ai montatori, ecc., sì. così come do la 13ª alla domestica (obbligatoria in Europa dopo tante battaglia), do un regalo di natale a chi mi parcheggia e mi riporta ogni giorno la macchina al garage, e a chi sta delle ore a montarmi mobili a casa... a patto che il servizio sia buono e fatto di buon umore.

non si tratta, ripeto, di generosità gratuita, ma di riconoscimento di un servizio prestato.

non pretendo che tutti la diano, ma non vedo perché ci sarebbe da scandalizzarsi se qualcuno la da. :?