La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

momento di crisi...

#1
Mi dite una cosa? Ce l'avete mai avuto un momento in cui vi pareva di non aver azzeccato una dico una delle scelte fatte per la casa?!? No, perché io sono due giorni che non ci dormo la notte, saranno state le liti per via dei sanitari sbagliati, sarà che proprio ieri ho ricevuto una raccomandata dall'impresa nella quale dicevano che la consegna è differita entro il 31 marzo (da dicembre che doveva essere), sarà che c'è stato pure un furto al cantiere (si sono fregati 500 mq di parquet pronto da montare), ma boh... mi è presa una demoralizzazione assurda. Mi sono pentita di tutto: del mosaico in cucina che mi pare una scelta da pazzi (chissà che sarà pulirlo), del bagno che mi pare poco moderno, del parquet nel soggiorno che si righerà tutto, dei colori delle pareti che non sono venuti neanche un po' come li volevo... insomma un vero disastro! Vabbè sono un tipo indeciso e l'autostima non è il mio forte ma non sono così scema da credere che se prima qualcosa mi piaceva adesso di colpo tutto faccia schifo... però, quella sensazione resta, e aumenta in proporzione al tempo che passo lontana dal cantiere, quando poi ci vado e vedo le cose dal vero mi consolo un po' ma non posso mica montarci una tenda! Mi dite se è successo anche a voi come ne siete usciti? Abbiate pazienza con me, oggi, sono reduce da una settimana folle...
caspita che poema! :oops:

#2
Tranquilla sei nella norma. I miei amici li ho visti alienati 3 volte in vita mia.
Casa in costruzione, preparativi matrimonio e nascita prole.
Autentici zombies.
Dopo passa e diventa tutto relativo o quasi. :D
Ultima modifica di Matropagio il 10/02/07 1:01, modificato 2 volte in totale.

#3
oh bella...
no.
nessun dubbio sulle scelte fatte.
mai.
poche idee ma...chiare, ooopsss scure :wink:

a distanza di qualche mese d'uso mi son pentita di una sola scelta fatta ma...so che la rifarei (il piano cottura, troppo bello anche se rognoso da tener pulito), per il resto...tutto realizzato secondo progetto, idea e ...sogno :wink:

#4
rana beata te!!! infatti si vede dalla tua casa, è una di quelle che mi piace perché, anche se non tutto corrisponde ai miei gusti, è chiaro che c'è qualcosa di unitario sotto, un progetto coerente... casa mia invece mi pare un guazzabuglio! Molto incide secondo me il fatto di comprare in costruzione: passa una sacco di tempo tra una scelta e l'altra e magari nel frattempo cambi idea. Adesso non è che voglio fare della psicologia spicciola ma secondo voi è possibile che uno sogna e risogna una cosa per anni e poi quando la stai per acchiappare davvero ti prende la paura e fai di tutto per rovinartela? O sono matta? O solo stanca?

#5
nàààààààààà
direi che sei solo stanca...
ma mai quanto noi...
da quando abbiam firmato a quando ci siamo entrati è passato un anno e mezzo abbondante...mesi di fatica e sofferenza (fisica eh, mica solo mentale)...
ecco forse è per quello che son così convinta delle scelte fatte...son scelte sudate... impossibile rinnegarle, impossibile dubitarne..
sangue del mio sangue sudore della mia fronte... 8)


stancati ancora un pochetto a questo punto...datti il colpo finale insomma..
e come per miracolo sarai così presa dal cercar ossigeno respirando...che non avrai più tempo e voglia di....seghe mentali... :wink:

#6
già, se potessi inizierei a sfiancarmi a pulirlo e metterlo a posto l'appartamento, così almeno mi passerebbero le paranoie, o almeno verrebbero sostituite dal mal di schiena, intanto mi sa che ci dormo su :wink:

#7
bbbrava...e..occhi ben chiusi..
o inizierai a rimuginare anche sul soffitto della camera da letto... 8)

OT per rana

#8
rananera ha scritto:nàààààààààà
direi che sei solo stanca...
ma mai quanto noi...
da quando abbiam firmato a quando ci siamo entrati è passato un anno e mezzo abbondante...mesi di fatica e sofferenza (fisica eh, mica solo mentale)...
ecco forse è per quello che son così convinta delle scelte fatte...son scelte sudate... impossibile rinnegarle, impossibile dubitarne..
sangue del mio sangue sudore della mia fronte... 8)


stancati ancora un pochetto a questo punto...datti il colpo finale insomma..
e come per miracolo sarai così presa dal cercar ossigeno respirando...che non avrai più tempo e voglia di....seghe mentali... :wink:
OT
Rana, mi pace il nero e il bestio. Aborro le lampade a basso consumo,
sebbene ecoeticamente dovremmo addottarle tutti.
Però la loro linea e il tipo di luce i tempi d'accensione... :cry:

#9
Io credo sia normale sentirsi così, alle volte capita anche a me fidati :wink: Questo potrà accadere finchè non entrerai nella tua casetta e vedrai che poi quando la vedrai bella finita pulita e arredata tutta questa crisi fatta di stanchezza e sfiducia passerrano,bisogna avere pazienza nn sempre le cose vanno come vorremmo sopratutto quando ci girano intorno tante altre persone visto che la casa non te la costruisci da te :wink: Nn sottovalutare le scelte che hai fatto, il bagno quando sarà finito e ci metterai un bel mobiletto vedrai che ti piacerà... nn pensare al parquet graffiato ma pensalo bello pulito e lucidato...al mosaico della cucina?Vedilo sulla cucina realizzata quanto ci starà bene vero??? :D E del colore delle pareti che dire?Ovviamente sarà bellissimo...l'hai scelta tu no?Ora ti sembra così perchè è tutto l'insieme che ti fa pensare in negativo!Io direi di fare sogni tranquilli! :wink:
Immagine

#10
vany ha scritto:Ora ti sembra così perchè è tutto l'insieme che ti fa pensare in negativo!Io direi di fare sogni tranquilli! :wink:
Grazie per l'appoggio, speriamo che sia vero quello che dici! Forse è solo che è da maggio del 2003 (quando ho acquistato una casa che si è rivelata la fregatura più grossa della mia vita, in senso economico, esistenziale, affettivo, personale... venduta dopo 9 mesi) che aspetto il momento di stare bene in un posto tutto mio... così le aspettative crescono, e l'ansia pure! cercherò cmq di fare tesoro dei vostri consigli :wink:

#11
Smeagol ha scritto:
vany ha scritto:Ora ti sembra così perchè è tutto l'insieme che ti fa pensare in negativo!Io direi di fare sogni tranquilli! :wink:
Grazie per l'appoggio, speriamo che sia vero quello che dici! Forse è solo che è da maggio del 2003 (quando ho acquistato una casa che si è rivelata la fregatura più grossa della mia vita, in senso economico, esistenziale, affettivo, personale... venduta dopo 9 mesi) che aspetto il momento di stare bene in un posto tutto mio... così le aspettative crescono, e l'ansia pure! cercherò cmq di fare tesoro dei vostri consigli :wink:
Io è dal 2004 che aspetto ad entrare :roll: !Scusa ma è qst la casa comprata e poi rivenduta :?
Immagine

#12
No, avevo fatto un compromesso per un app.to nel 2003, me lo hanno consegnato un anno dopo a maggio e a novembre già ne ero fuori dalla disperazione... non ti dico i problemi, abbiamo preso una fregatura tutti noi acquirenti per quanto era fatto malamente il palazzo e tutto intorno. Ad aprile 2005 sono riuscita a vendere quell'app.to e a settembre dello stesso anno ho fatto il preliminare per questo che mi dovrebbero consegnare a fine marzo... spero che l'odissea si concluda, alla fine anche Ulisse è tornato a casa!

#13
dai smeagol coraggio :wink:
le imprese fanno quasi sempre dei casini... anche noi dovevamo entrare a fine anno ma alla fine come vedi la vetta della montagna è lì, ma non ci possiamo arrivare... e non ti dico le schifezze che hanno fatto, e tutte quelle che non ho visto e che ci sono di sicuro... il mio ragazzo fa il geometra ed essendo anche della vergine è preciso come un dito nel **** :oops: e ogni lavoraizone della casa a lui gli sa sbagliata...

poi non ti dico i dubbi sull'arredamento. insomma adesso tu lo vedi così ma non ho potuto confrontarmi con nessuno (ho comprato tutto prima di scoprire questo sito). sai i venditori non è che sono degli psicologi.. poi comunque devono vendere e non aiutarti a chiarirti le idee...

c'è sempre un momento di "pantano" ma vedrai che ne uscirai benissimo!!! poi ti dico... la mia impresa non si sogna di mandare una raccomandata per avvisarmi di qualcosa... lo vengo semplicemente a scoprire.. quindi io lo vedo come un segnale di serietà e organizzazione!
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#14
rrranafreudddddd/on
ahhh ecco...hai toppato alla grande già una volta con l'acquisto della casa sbagliata...e ora temi di ritoppare nuovamente!
rrrrrranafreud/offf
rrranamaga/on
umana apprensione a questo punto, ok, ma diciamocelo...statisticametne parlando la tua media d'errori è già colma, hai già dato insomma...con un granchione simile...posso tranquillamente definiriti fuori pericolo da ulteriori svarioni, insomma...andrà tutto bene, oh yeah...
rrranamaga/off
8)

#15
Ciao,è la stessa cosa che succede a me,proprio ieri notte mi sorgevano seri dubbi sulla composizione della cucina,era meglio se...che paranoie!
è da dicembre che devono spostare gli scarichi dei sanitari,li avete visti voi?devono demolire e poi costruire un muro,siamo in alto mare...nn parliamo delle piastrelle colore ,grandezza ,materiale...ad aprile dovrebbero consegnarci la cucina,nn abbiamo ancora posato il parquet tradizionale...mi viene da ridere senza contare i soldi che escono a fontana,ho deciso che per qualche giorno nn voglio pensare alla casina,nn voglio nemmeno guardare da lontano un mobilificio...completo distacco,perchè ho il cervello imbottito di progetti mobili pavimenti...infatti sto scrivendo sul forum arredamento.itjavascript:emoticon(':shock:')