La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ah, mi sono appena ricordata di una cosa!!!

la mia amica psicologa (sempre lei!) per un certo periodo ha studiato a torino, e conosce un po' l'ambiente. se non ti scoccia, lola, potrei provare a chiederle qualche nome... (anche se so che lei preferisce conoscere un po' il paziente per sapere dove indirizzarlo... può essere un inizio, no? :D )

#92
lolamar ha scritto:Grazie Blu, e grazie a tutti per le dritte. Io faccio molta fatica a contrattare… vedremo.
Un prezzo onesto potrebbe quindi essere sui 50/60 euro a seduta secondo voi?
Anche qualcosina di meno....e non credere ASSOLUTAMENTE che chi chiede meno è meno bravo; si mette solo una mano più sul cuore! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#93
boo ha scritto:ah, mi sono appena ricordata di una cosa!!!

la mia amica psicologa (sempre lei!) per un certo periodo ha studiato a torino, e conosce un po' l'ambiente. se non ti scoccia, lola, potrei provare a chiederle qualche nome... (anche se so che lei preferisce conoscere un po' il paziente per sapere dove indirizzarlo... può essere un inizio, no? :D )
Boo te ne sarei profondamente grata!!!! e' un gran favore che mi fai, grazie :)
Lo'

Immagine

#94
lolamar ha scritto:
boo ha scritto:ah, mi sono appena ricordata di una cosa!!!

la mia amica psicologa (sempre lei!) per un certo periodo ha studiato a torino, e conosce un po' l'ambiente. se non ti scoccia, lola, potrei provare a chiederle qualche nome... (anche se so che lei preferisce conoscere un po' il paziente per sapere dove indirizzarlo... può essere un inizio, no? :D )
Boo te ne sarei profondamente grata!!!! e' un gran favore che mi fai, grazie :)
se non trovi in questo modo ti ho spiegato cosa devi fare....ciao.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#95
lolamar ha scritto:
boo ha scritto:ah, mi sono appena ricordata di una cosa!!!

la mia amica psicologa (sempre lei!) per un certo periodo ha studiato a torino, e conosce un po' l'ambiente. se non ti scoccia, lola, potrei provare a chiederle qualche nome... (anche se so che lei preferisce conoscere un po' il paziente per sapere dove indirizzarlo... può essere un inizio, no? :D )
Boo te ne sarei profondamente grata!!!! e' un gran favore che mi fai, grazie :)
provo a sentirla stasera (durante il giorno è troppo presa dal lavoro) e ti farò avere una risposta appena possibile. ora devo scappare, ciao!

#96
Ho fatto la famosa ricerca SPI piemonte (all'inizio mi veniva fuori solo il sindacato dei pensionati :lol: ). Ne ho trovati diversi... uno è nel portone a fianco al mio ufficio :shock: ma proprio il numero civico accanto :) sarà un segno?
Aspetterò cosa mi dice Boo e poi valuteremo. Intanto lui vuole aspettare soprattutto di sentire cosa gli dice lo psichiatra il 22.
Lo'

Immagine

#97
cartefalse ha scritto:
anabellita ha scritto:in argentina si usa anche per una questione di principio. si tratta di fare al paziente pagare qualcosa, che si prenda impegni seri, ma di assicurarsi che la terapia non sia nemmeno un peso troppo pesante... così, i prezzi si adattano alle possibilità dei pazienti ;)

come ha detto bertok, non è proprio come contrattare con il mobiliere di turno...
ma proprio per questo non mi sognerei mai di contrattare... cmq è ovviamente questione di opinioni ;)
è vero... per noi di opinioni... io non so se sono d'accordo o meno... ma non si tratta di esprimere le nostre opinioni, ma di capire qual'è il meccanismo ;) questi professionisti, in generale (certo, non sempre) la pensano così... ma non sono semplici "opinioni" come quelle che esprimiamo noi intorno al caffé, sono posizioni teorizzate ed argomentate. se non vuoi contrattare, è ottimo! :D ma devi spiegarle che ti senti a disagio e che non è così che funzioni tu. tutto qui ;)

boo... non ne so mica tante.. :( ma quando tutto il tuo entorno fa terapia da anni ed anni, quando i tuoi zii sono tutti psicologi o psichiatri, quando tua madre è psicopedagoga e psicodramatista, quando tutti gli amici dei tuoi sono coinvolti in un modo o in un altro nella professione della salute mentale... allora, non solo NON fai mai psicoterapia :lol: , ma ne senti di tutti i colori e un po' le idee te li fai ;)

#98
anabellita ha scritto:
cartefalse ha scritto:
anabellita ha scritto:in argentina si usa anche per una questione di principio. si tratta di fare al paziente pagare qualcosa, che si prenda impegni seri, ma di assicurarsi che la terapia non sia nemmeno un peso troppo pesante... così, i prezzi si adattano alle possibilità dei pazienti ;)

come ha detto bertok, non è proprio come contrattare con il mobiliere di turno...
ma proprio per questo non mi sognerei mai di contrattare... cmq è ovviamente questione di opinioni ;)
è vero... per noi di opinioni... io non so se sono d'accordo o meno... ma non si tratta di esprimere le nostre opinioni, ma di capire qual'è il meccanismo ;) questi professionisti, in generale (certo, non sempre) la pensano così... ma non sono semplici "opinioni" come quelle che esprimiamo noi intorno al caffé, sono posizioni teorizzate ed argomentate. se non vuoi contrattare, è ottimo! :D ma devi spiegarle che ti senti a disagio e che non è così che funzioni tu. tutto qui ;)

boo... non ne so mica tante.. :( ma quando tutto il tuo entorno fa terapia da anni ed anni, quando i tuoi zii sono tutti psicologi o psichiatri, quando tua madre è psicopedagoga e psicodramatista, quando tutti gli amici dei tuoi sono coinvolti in un modo o in un altro nella professione della salute mentale... allora, non solo NON fai mai psicoterapia :lol: , ma ne senti di tutti i colori e un po' le idee te li fai ;)
Io invece ho l'uno e l'altro! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#99
bertok ha scritto:
anabellita ha scritto:
FraDome ha scritto:Io adoro un aforisma di Oscar Wilde che dice: "La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro"
:shock: :shock:

:oops: :oops: :oops: ho sempre creduto che fosse stato john lennon.... :oops: :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol:

come non è stato Celentano?? :shock: :wink: :lol: :lol:
:oops: ...ahem... :oops: mi pareva che il mio passato di adolescente voglio-fare-la-hippy-adoooro-john-lennon-all-you-need-is-love non mi poteva tradire in questo modo... sì, idolo totale.. è stato il *mio* piccolo john ;) a wilde lo facciamo parlare di scuole :lol:

#100
lolamar ha scritto:Aspetterò cosa mi dice Boo e poi valuteremo. Intanto lui vuole aspettare soprattutto di sentire cosa gli dice lo psichiatra il 22.
io la mia amica la sento domani - stasera era in giro a festeggiare :D

solo, non è detto che abbia subito un nome a disposizione, magari deve guardare il suo... archivio! vediamo!

#101
boo ha scritto:
lolamar ha scritto:Aspetterò cosa mi dice Boo e poi valuteremo. Intanto lui vuole aspettare soprattutto di sentire cosa gli dice lo psichiatra il 22.
io la mia amica la sento domani - stasera era in giro a festeggiare :D

solo, non è detto che abbia subito un nome a disposizione, magari deve guardare il suo... archivio! vediamo!
Va benissimo Boo, grazie ancora
Lo'

Immagine