La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
niumax ha scritto:
Anna73 ha scritto:
niumax ha scritto: eh..vedi che la differenza c'è?
noi siamo in 5 mia madre e la colf a casa di giorno con tv sempre acceso
alla sera almeno 2 pc sono accesi (spesso anche tutta la notte), lavatrici almeno 2 al giorno :evil: :evil:, lavastoviglie almeno 1 al giorno, nei we anche 2 volte al giorno. Ed ecco come aumentano le bollette :evil: :wink:
Anche io sono allineata ai consumi di Niumax :wink: anche se non siamo in 5 :roll:
Lavatrice (+ asciugatrice) almeno 1 al giorno (e se non vanno in settimana durante il week-end sono sempre accese), lavastoviglie 1 al giorno, tv+computer accesi spesso la sera :roll:
Però le luci le spengo sempre quando esco dalle camere :wink:



mah..se vuoi provare l'emozione di essere in 5, ti posso " affittare la nonna " per un po' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vado ot.
Come stà la nonna niumax? risolto il problema?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#122
bè..direi che da quando è da me..è rinata..almeno psicologicamente.
la mente è molto più sveglia anche perchè è stimolata. ora vede la tv, ascolta i tg, e tutta la lirica :evil: che le fa vedere mio marito. ho lavorato per bloccare al caro fratellino la possibilità di accedere alla pensione e le cose vanno in genere meglio. devo dire che mi scoccia perchè cmq lei ogni tanto lo cerca..ma insomma "ogni scarrafone è bello a mamma sua". è pur sempre sua madre. certo la mia vita è complicata ma che posso fa' :wink: per andare via tre giorni ho instaurato una specie di task force di badanti :wink: e speriamo che le diano sto accompagnamento x chè le badanti costano :cry:
grazie per l'interessamento :lol: :lol:

#123
niumax ha scritto:bè..direi che da quando è da me..è rinata..almeno psicologicamente.
la mente è molto più sveglia anche perchè è stimolata. ora vede la tv, ascolta i tg, e tutta la lirica :evil: che le fa vedere mio marito. ho lavorato per bloccare al caro fratellino la possibilità di accedere alla pensione e le cose vanno in genere meglio. devo dire che mi scoccia perchè cmq lei ogni tanto lo cerca..ma insomma "ogni scarrafone è bello a mamma sua". è pur sempre sua madre. certo la mia vita è complicata ma che posso fa' :wink: per andare via tre giorni ho instaurato una specie di task force di badanti :wink: e speriamo che le diano sto accompagnamento x chè le badanti costano :cry:
grazie per l'interessamento :lol: :lol:
sonon contento che hai risolto il problema, ora sarete tutti più sereni! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#125
Lorena ha scritto:Anna, saranno mica tutti quei faretti alogeni che ti fanno girare il contatore? :wink:
Non credo :roll: anche Domo ha detto che ha solo faretti e lampade ad alto voltaggio :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#126
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:Anna, saranno mica tutti quei faretti alogeni che ti fanno girare il contatore? :wink:
Non credo :roll: anche Domo ha detto che ha solo faretti e lampade ad alto voltaggio :roll: :wink:
Allora sarà che casa nostra è un terzo o anche meno di casa vostra :lol:
Immagine
Immagine

#128
domovoy ha scritto:GLi elettrodomestici sono tutti Classe a o A++?
Si, a parte il plasma e l'asciugatrice.
domovoy ha scritto:Usi lo "scaldino" in bagno? E' una voragine nei consumi!!!
No, non lo uso. Mi sa che la mia voragine è l'asciugatrice :roll:
Meno male che adesso ho la lavatrice che fa 1200 giri di centrifuga, quella di prima ne aveva 600 :shock: almeno l'asciugatrice gira moooolto meno :wink:
Tra un paio di mesi poi smetto di usarla, a quel punto le bollette solitamente precipitano :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#129
Anna73 ha scritto:
domovoy ha scritto:GLi elettrodomestici sono tutti Classe a o A++?
Si, a parte il plasma e l'asciugatrice.
domovoy ha scritto:Usi lo "scaldino" in bagno? E' una voragine nei consumi!!!
No, non lo uso. Mi sa che la mia voragine è l'asciugatrice :roll:
Meno male che adesso ho la lavatrice che fa 1200 giri di centrifuga, quella di prima ne aveva 600 :shock: almeno l'asciugatrice gira moooolto meno :wink:
Tra un paio di mesi poi smetto di usarla, a quel punto le bollette solitamente precipitano :wink:
Allora è sicuramente quella, la mia bolletta resta costante nell'anno!

#130
Io la bolletta del gas non sono riuscita a capire: da dicembre a gennaio è raddoppiata, eppure le nostre abitudini non sono cambiate :roll:
Immagine
Immagine

#131
Lorena ha scritto:Io la bolletta del gas non sono riuscita a capire: da dicembre a gennaio è raddoppiata, eppure le nostre abitudini non sono cambiate :roll:
raddoppiata mi sembra esagerato, sopratutto con il caldo che ha fatto quest'inverno.
Hai verificato se ci sono perdite? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#132
Anna73 ha scritto:Ma come fai? :roll: Mi è appena arrivata la seconda bolletta (la prima erano praticamente solo le spese fisse) ed è di 107 Euro :roll: solo che in casa ci viviamo da meno di un mese (quindi la prossima bolletta sarà + alta) :roll:
Non ho condizionatori/pompe di calore, però lavatrice e asciugatrice vanno alla grande....
Hai verificato che i furbetti non ti abbiano fatto il contratto come NON residenti? Ci marciano sempre, con le case nuove!
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

Re: ma voi riuscite?

#134
niumax ha scritto:a mettere da parte qualcosa a fine mese..non dico grossi risparmi, ma ecchecavolo ad avanzare qualcosa! qui tra mutuo bolli asicurazioni spese condominiali, e spesa (mangiamo in 5 la sera e in 2 a mezzogiorno) + ca@ate varie, arrivo a fine mese con l'acqua alla gola. e si che non è che guadagnamo proprio poco :evil:
sono io che non so più gestire le cose ? :roll:
no ho letto tutto ma.. per me... pagare il mutuo equivale a mettere da parte qualcosa... considero la casa il mio grosso risparmio/iinvestimento... i soldi non "avanzano" mai.. o servono, o si investono (mutuo, mobili, ecc.), o si godono (viaggi, cene, ecc.)!

risparmiare per domani ma soffrendo oggi non fa proprio per me...