La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rana, non sei sola...
anch'io me le faccio io... e come te il minimissimo indispensabile :wink:
ammetto che mi piacerebbe arrivare a casa e trovarla a posto, in ordine e pulita... ma per ora preferisco impegnare quegli eurini in altro e fare da sola... tanto più che se trovo casa ...dovrò andare io a far le pulizie a qualcuno per integrare il mio misero reddito... :?

#18
per noi niente colf.
io sono l'incaricato per la pulizia del salone, mia moglie per il resto della casa.
e se pensate che i compiti siano squilibrati non sapete con quanta cura mi metto a spolverare, lavare i soprammobili e vassoi, passare con il battitore il divano e lucidare tutto a puntino...
ovvero mentre io faccio la sala lei ha già risolto tutto il resto, eppure è felice così! :wink:

#19
eccomi..anch'io ramazzo da sola, faccio le cose in ordine di priorità :D
ma senza ammazzarmi. per il momento non mi va nè di sprecare soldi ma soprattutto non mi va l'idea di una persona estranea che entra in casa mia quando non ci sono e ravana dappertutto :?
lo so, è una stupidaggine ma è più forte di me

#20
'zzzzzo....qui da noi nessun incaricato ufficiale...ognuno svicola finchè si puòòòò :? 8)

#21
Star ha scritto:eccomi..anch'io ramazzo da sola, faccio le cose in ordine di priorità :D
ma senza ammazzarmi. per il momento non mi va nè di sprecare soldi ma soprattutto non mi va l'idea di una persona estranea che entra in casa mia quando non ci sono e ravana dappertutto :?
lo so, è una stupidaggine ma è più forte di me
:shock: :shock: :shock:
Ti assicuro che lavorando 8 ore, che si traducono in 10 ore fuori casa, un marito, un bambino di 20 mesi e, possibilmente, una vita da vivere, benedico ogni momento quella santa donna che non "ravana" da nessuna parte, ma fa l'indispensabile affinchè io possa godermi un po' la mia famiglia!
Per favore, pensiamoci un momento prima di scrivere certe cose.

#22
donna...che la colf sia utilissima e spesso indispensabile...non ci piove...
ma sul ravanare...fidati...ravanerà e farà bene. echecaxxo...io ravanerei anche nel cassetto più infognato...
mica per rubare eh....puro impiccimaneto godurioso dei fatti altrui.
le colf ravanano per contratto.
i loro datori di lavoro per lo stesso contratto decidono di fregarsene o di fingere di non dare importanza alla cosa (che poi appunto...mica rubano...quindi ma faccian pure...) 8)

#23
Se permetti non sto criticando nessuno, ho solo espresso quello che penso. A me da fstidio che qualcuno che non conosco venga in casa, metta le mani nelle mie cose, anche se questo me ne da un beneficio. poi se in questo forum la libertà di pensiero non è contemplata, tanti saluti.

e ti garantisco che io vivo alla grande la mia vita e ti assicuro che non vivo nè nel caos nè nella rumenta.

#24
pensa che io riesco a vivere alla grande anche nel caos e nella rumenta... 8)

#25
rananera ha scritto:'zzzzzo....qui da noi nessun incaricato ufficiale...ognuno svicola finchè si puòòòò :? 8)
come mi sento a casa leggendoti rana.... 8) :lol: :wink:

#26
Per STAR:
Altrochè se uno è libero di dire la propria opinione, solo che c'è modo e modo di esprimere un concetto: termini come "spreco di soldi" o "ravanare dappertutto" sono più una sentenza che un'opinione !!
Ti assicuro che neanch'io sono una fanatica del tutto brillante-tutto pulito, e finchè eravamo solo in due facevo proprio come te, ma quando ho ripreso il lavoro a tempo pieno dopo l'arrivo del piccolo era davvero impossibile.

Per RANA:
Seminerò per casa qualche mmmmmmmmicrospia ..... :wink:

#27
io ricorrerei all'aiuto di una persona per le pulizie un paio di volte alla settimana...ma cercherei di essere presente....mi scoccia vad a curiosare ra le mie cose..e mi scoccia dare la chiave di casa...soprattutto

#28
donnadiquadri ha scritto:Per STAR:
Altrochè se uno è libero di dire la propria opinione, solo che c'è modo e modo di esprimere un concetto: termini come "spreco di soldi" o "ravanare dappertutto" sono più una sentenza che un'opinione !!
Ti assicuro che neanch'io sono una fanatica del tutto brillante-tutto pulito, e finchè eravamo solo in due facevo proprio come te, ma quando ho ripreso il lavoro a tempo pieno dopo l'arrivo del piccolo era davvero impossibile.
scusa donna... :oops:
ma star non è che abbia detto che chi ha una collaboratrice spreca i soldi, ma che LEI in questo momento (perchè magari sono in 2, o perchè sporcano poco, o perchè lavorano vicino casa e non fa tutti i giorni le 9 di sera ecc...) non si sente di sprecare i SUOI soldi per una cosa che al momento riesce a fare da sola...
forse un giorno se le sue condizioni di vita cambieranno benedirà l'aiuto domestico...
Ultima modifica di kylie il 19/02/07 17:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#29
:roll: Sarà che qui nel profondo sud la vita costa meno, ma io pago la mia signora 6 euro l'ora. Viene due pomeriggi a settimana e fa circa 10 ore...i pomeriggi perchè io voglio esser presente e seguirla nei lavori, nonchè aiutarla, visto che le cose da fare sono sempre troppe.!! :evil:

#30
noi per ora facciamo tutto da soli e senza particolari problemi..

in mezza giornata o poco più alla settimana in due riusciamo a dare un aspetto abbastanza pulito alla casa..

riesco perfino a rifare il letto tutte le mattine!! :lol:

mia mamma ce l'ha chiesto varie volte se s'aveva bisogno che ci stirasse o lavasse qualche cosa.. ma a me sinceramente è sempre sembrato un approfittarsi.. cavolo.. siamo solo in due in una casa di 75 mq.. basta un pò di buona volontà da parte di tutti e due e si fa tutto!!

Semmai un pò d'aiuto da parte dei genitori lo chiederò quando avremo un bambino..
:o
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3