La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Penny01 ha scritto:
e durante le cinque settimane in cui non viene la signora chi pulisce le scale?
Gli altri condomini, siamo 6 appartamenti, una settimana per uno.
In realtà almeno per altri 2 le scale le pulisce sempre la solita signora, che fa le pulizie anche dai miei vicini :wink:

#62
e durante le cinque settimane in cui non viene la signora chi pulisce le scale?
Probabilmente le pulizie vengono fatte a rotazione dai vari proprietari, e a ciascuno capita una volta ogni 6 settimane.
Poi ognuno si organizza come crede, chi con una signora e chi di persona.

#63
domovoy ha scritto:
abouttime ha scritto:
rananera ha scritto: vi rpego, ditemi che non son la sola ramazzar in terra in prima persona... :?
Non sei sola, non preoccuparti! A parte il costo, preferisco farmele da sola, non sono mai soddisfatta al 100% di come le fanno altri.... (paranoica, lo so...)
sei in compagnia :wink:
Io sono invece sono sempre soddisfatta quando ha pulito qualcun altro! :lol:

Scherzo, ma neanche tanto :wink:

#64
jenny71 ha scritto:
Penny01 ha scritto:
e durante le cinque settimane in cui non viene la signora chi pulisce le scale?
Gli altri condomini, siamo 6 appartamenti, una settimana per uno.
In realtà almeno per altri 2 le scale le pulisce sempre la solita signora, che fa le pulizie anche dai miei vicini :wink:
Ah, capito!!

#65
jenny71 ha scritto:
domovoy ha scritto:
abouttime ha scritto: Non sei sola, non preoccuparti! A parte il costo, preferisco farmele da sola, non sono mai soddisfatta al 100% di come le fanno altri.... (paranoica, lo so...)
sei in compagnia :wink:
Io sono invece sono sempre soddisfatta quando ha pulito qualcun altro! :lol:

Scherzo, ma neanche tanto :wink:
straquoto....... anche per mia moglie! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

colf...

#66
Lavoro...e ho un lavoro strano...in proprio.
3 gg alla settimana sono a 70 km da casa, gli altri gg nel mio studio, in casa.
Siamo in tre: io, l'UOMO, mio figlio.
La casa attuale è cica 100mq, quella in cui ci trasferiremo circa 300 comprese mansarde e interrato...
Potrei farcela, e in altri tempi ce l'ho fatta, ma non era mai tutto in ordine e i panni da stirare si accatastavano irrimediabilmente...
Vivevo per lavorare, quando avevo finito iniziavo a pulire e a stirare...

Adesso ho un aiuto, che mi è comunque indispensabile.
Il mio è un lavoro "al pubblico" in un certo qual modo, ho ogni giorno persone che vanno e vengono nella mia casa, non posso permettermi due dita di polvere o vetri sporchi.
Per carità, potrei sopportarlo se non avessi gente per casa!

Quindi ho fatto due conti e ho scelto l'aiuto.
Mi costa ogni giorno che viene molto meno di quello che guadagno, mi permette di fare un lavoro che adoro e non mi costringe a trascorrere il sabato a ramazzare...o la domenica, visto che spesso lavoro anche il sabato!

La mia è una scelta d'investimenti, calcolo di guadagnare meno (i soldi che spendo per l'aiuto domestico), e quando sono libera sto con LUI, dato che, nonostante abiti da me, vedo molto poco.
.... :wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#67
elle 61 in un caso come il tuo l'aaiuto domestico è quasi necessario...non credo si possa fare altrimenti..riuscendo a far coincidere l'esigenza di una casa, di una famiglia, di un lavoro, svolto presso casa...ma in generale credo che un'aiuto non faccia mai male, se permette di trascorrere qualche momento in è+ insieme ed in armonia...

Re: colf...

#68
ELLE61 ha scritto:Vivevo per lavorare, quando avevo finito iniziavo a pulire e a stirare...

:roll: beh io lo faccio adesso e chissà se durerà........................ :?
Immagine
Immagine

#69
Ho sempre avuto un aiuto in casa; era così a casa dei miei e dei miei nonni e quindi la trovo una cosa normale.
Secondo me, se si lavora, l'aiuto domestico diventa essenziale quando si ha un figlio (o più), perchè non è piacevole utilizzare per fare le pulizie il tempo che potrebbe essere dedicato a lui.

Penny

#70
Penny01 ha scritto:Secondo me, se si lavora, l'aiuto domestico diventa essenziale quando si ha un figlio (o più), perchè non è piacevole utilizzare per fare le pulizie il tempo che potrebbe essere dedicato a lui.

Penny
Meno male che qualcuno la pensa come me, cominciavo a preoccuparmi. :wink:

#71
donnadiquadri ha scritto:
Penny01 ha scritto:Secondo me, se si lavora, l'aiuto domestico diventa essenziale quando si ha un figlio (o più), perchè non è piacevole utilizzare per fare le pulizie il tempo che potrebbe essere dedicato a lui.

Penny
Meno male che qualcuno la pensa come me, cominciavo a preoccuparmi. :wink:
Anch'io... :wink:

#72
rananera ha scritto:...cribbio...
ho capito coem mai qui dentro parlate in modo così sereno dlele pulizie...
nonlefatevoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted:
ed ecco anche spiegato perchè io dichiaro pubblicamente di farne il minimo indispensabile (anche meno del minimo spesso)...
vi rpego, ditemi che non son la sola ramazzar in terra in prima persona... :?
tranquilla........... 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#73
mah..sarà che nella mia famiglia le donne lavorano da generazioni, ma i lavori se li sono sempre fatti... sarà che al momento non mi "crescono" soldi per aiuti extra, sarà che la casa è la mia e la gestisco io...sarà che spesso mi vergogno anche con me stessa del mio disordine...

ma i lavori me li fò da me!!!

in più una volta la sett io e mia sorella andiamo a casa di mio padre a fargli i più grossi e ogni 15 gg vado dalla nonna a lavarle la vasca che lei fà fatica... mai madre lavorava in un negozio e aveva due figlie, mio padre era antennista... eppure la casa era pulita..quando li faceva? boh...magarid opo che eravamo andate a dormire... oppure... non so, di sicuro io e mia sorella abbiamo avuto straccio e scopa (e ferro da stiro) in mano da... da sempre???
ma da piccine, è un gioco.............. :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine