La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'astolfo e la zuccheriera valdostana

#1
...dunque...
la zia del tessoro ci ha regalato una zuccheriera valdostana, particoalrissima (per me che non ne avevo mai viste).
stile grolla, intagliata a mano nel blocco di legno...
non è il mio genere e non rientra per nulla nello stile della casa..
eppure...ha quel nonsocchè lì sa di montagna, di terra e di fieno...pare la zuccheriera del nonno di heidi...e quando il tessoro con lacrimuccia agli occhi, guardandola, ha sussurrato: ahhhh che ricordi...la mia montagna...(in gioventù scalava asssai)...
a quel punto abbiam deciso di utilizzarla davvero.
...il problema è l'astolfo.
piace, molto, anche a lui.
non ne capisco il motivo...va lì, la annusa, perde la testa...
l'ho allontanato un sacco di volte...stamattina l'ho scordata sul tavolo ed è successo il patatrac...
l'ha fatta cadere, zucchero ovunque, lui si rotolava in terra con aria beata, quasi in estasi...secondo me l'ha leccata per bene.
che sia davvero una zuccheriera stile fungo allucinoggeno???!!! :shock: 8)

la posso lavare prima di metterla via? ormai sarà solo un soprammobile-ricordo, cribbbio.

#2
Caspita se la bagni,la rovini,puoi usare un pò di detergente specifico per il legno...,ma certo che a casa tua non ce la vedo proprio!.
Però i ricordi son ricordi...

#3
i gatti son tutti fatti a modo loro.. :roll:

la Crilù adora l'odore della salamoia.. per intenderci il liquido delle olive.. appena lo fiuta diventa scema!!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
rananera ha scritto:sìììììììì le olive fanno impazzire anche l'astolfo!
il mio Municipio si trangugerebbe bottiglioni da 2L di olio extravergine :shock:

non so se potrebbe funzionare ma puoi provare a chiudere la zuccheriera di legno di una latta con un deodorante per vedere se perde l'odore che attira tanto l'Astolfino.... diciamo un paio di settimane dovrebbero bastare...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
la mia gatta diventa matta per l'odore delle goccine alle erbe tranquillizzanti (quelle per aiutare a dormire più che altro).

tipo che se mio marito alla sera le prende, deve correre a lavare il bicchiere.
non può lasciarlo sul comodino, se no la gatta inizia a strusciarsi contro (ormai le prende, per sicurezza, nel bicchiere di plastica di mia figlia :shock: ) finchè non fa cadere il bicchiere, miagola, si rotola... :shock:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#7
loremir77 ha scritto:i gatti son tutti fatti a modo loro.. :roll:

la Crilù adora l'odore della salamoia.. per intenderci il liquido delle olive.. appena lo fiuta diventa scema!!! :lol:
Ieri sera era rimasta sul tavolo in cucina una ciotolina di olive.... le ho trovate ovunque, anche in bagno....

#9
Glamazon ha scritto:Ma perchè mai queste reazioni :shock: ,io non ho gatti,spiegatemi.
non ti si dire con esattezza il perchè.. ma ci sono odori che i gatti adorano.. come la salamoia... e altri che li fanno scappare..

di solito i gatti non sopportano l'odore di arance, limoni e degli agrumi in generale.. la crilù a volte mi salta addosso per prendersi la sua dose di coccole.. se si accorge che sto mangiando un'arancia strizza gli occhi e scappa via!! :lol: :lol:

ah.. lei adora anche la banana..
e non le piace il pesce..

che dire .. :?
gatta strana.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
Grazie della spiegazione,deduco che il loro olfatto sia mooolto sviluppato,come quello di un cane,sono le reazioni,che trovo però stranamente immotivate,nel senso non giustificate da un istinto di sopravvivenza.

#11
rananera ha scritto:sìììììììì le olive fanno impazzire anche l'astolfo!
il mi mangia:

pinoli

gelato

patatine confezionate

pizza e lasagne
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#12
doucable ha scritto:
rananera ha scritto:sìììììììì le olive fanno impazzire anche l'astolfo!
il mi mangia:

pinoli

gelato

patatine confezionate

pizza e lasagne
:shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
Filippo adorava l'acquetta dei fagiolini lessati... se non stavamo attenti la ritrovavamo sulla sedia a leccare nel piatto (educata, però, la signorinella, sul tavolo apparecchiato non saliva mai, sul tavolo senza tovaglia invece sì :roll: )
Immagine
Immagine

#14
Lorena ha scritto:Filippo adorava l'acquetta dei fagiolini lessati... se non stavamo attenti la ritrovavamo sulla sedia a leccare nel piatto (educata, però, la signorinella, sul tavolo apparecchiato non saliva mai, sul tavolo senza tovaglia invece sì :roll: )
Fantastico! :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
veramente avendo gatti da 100 anni..e di solito tre a tempo...direi che i gatti sono gli animali con meno olfatto del pianeta.. 8) se sentono l'odore di qualcosa, che gli piaccia o meno, è perchè ci sono vicino..poi dopo una volta riconoscono i contenitori e affini...cmq rana...io che sono appassionata di montagna, e infatti sto un pò qua e un pò là....quelle cose le vedo bene solo in montagna appunto..ma...men che meno nel tuo appartamento!! :P :wink: VAI ASTOLFO CONTINUA COSI!!!!!! :P
cron